Ponsacco-LIVORNO 8 dicembre 2021

Rispondi
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Ponsacco-LIVORNO 8 dicembre 2021

Messaggio da Dattero »

Arriva il secondo turno infrasettimanale (di mercoledì alle 14,30) ed il Livorno è atteso forse dalla trasferta più insidiosa dell'anno in quel di Ponsacco.
Alla vigilia i motivi di apprensione non si contano: Vantaggiato squalificato ancora per mesi e Torromino infortunato, campo di gioco vergognoso e reso ancora più ingiocabile dalla pioggia torrenziale che in pratica lo ha reso un acquitrino, squadra avversaria caricata a pallettoni dall'arrivo dei livornesi e tradizione negativa nel paesello della provincia pisana. Ce n'è abbastanza per avere sonni disturbati.
Gli undici di Buglio però affrontano la partita con lo spirito giusto, lasciano a casa il fioretto ed indossano l'armatura non disdegnando la bagarre e lo scontro fisico contro avversari abituati a zompettare nella fanghiglia del "Pollaio".
La partita viene risolta da un Eurogoal di Franzoni che al minuto 23, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, insacca con una spettacolare rovesciata.
Il resto della gara sarà lotta nel fango e pura sofferenza ma questa volta la difesa sarà un bunker e al di là di qualche mischia il Livorno rischierà davvero poco.
Al termine sarà festa sotto il settore ospiti e la gara rappresenterà davvero un momento di svolta nel travagliato cammino amaranto.

La sintesi con la festa a fine gara sotto il settore:



Articolo sui tifosi:
Immagine


Video tifo fine partita:



Foto:
Immagine
Immagine

Link con tutte le foto:(Clicca qui per andare al servizio completo di Sportpeople)
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Serie Eccellenza Stagione 2021/22”