Figline-LIVORNO Triangolare Promozione 8 maggio 2022

Rispondi
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Figline-LIVORNO Triangolare Promozione 8 maggio 2022

Messaggio da Dattero »

Si va a Figline per giocarsi l'ennesimo spareggio promozione.
Con una vittoria il Livorno sarebbe pressoché certo di occupare uno dei primi due posti in graduatoria e quindi essere promosso direttamente in D, con un pareggio sarebbe probabilmente rimandato tutto all'ultima gara casalinga contro il TAU.
La vigilia viene inspiegabilmente movimentata da una serie di decisioni cervellotiche da parte dei gestori dell'ordine pubblico e del presidente del Figline.
Anziché favorire un massiccio afflusso di sportivi amaranto cambiando la sede della partita o invertendo i settori, i cosiddetti responsabili del corretto svolgimento delle gare decidono di lasciare tutto immutato ed ospitare i tifosi livornesi nell'angusto settore loro dedicato, del piccolo impianto di Figline.
Gli Ultras del Livorno decidono di seguire comunque la squadra ma anche di rimanere fuori dall'impianto per tutto il primo tempo in modo da lanciare un segnale a chi di dovere (sempre ammesso che ci sia qualcuno dall'altra parte in grado di raccoglierlo).
La partita è nervosa, le squadre si affrontano guardinghe ma alla fine sarà uno 0 a 0 che farà più gioco ai fiorentini lasciando il Livorno appeso all'esito dell'ultima gara casalinga.
Da segnalare, nella prima frazione, due occasioni colossali del Livorno, una capitata sui piedi di Ferretti e l'altra su quelli di Vantaggiato.
In due partite contro il Figline il Livorno raccoglie la miseria di un solo punto: se qualcuno lo avesse pronosticato alla vigilia sarebbe stato preso per pazzo.

La sintesi:


Video tifo all'esterno:
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Figline-LIVORNO Triangolare Promozione 8 maggio 2022

Messaggio da Fabio »

Bandiera ben visibile anche in quel di Figline (entrata rigorosamente solo per il secondo tempo) :D

Immagine
= There is always hope =
Rispondi

Torna a “Serie Eccellenza Stagione 2021/22”