Elezioni amministrative Livorno 2024

Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Elezioni amministrative Livorno 2024

Messaggio da BALDOeFIERO »

19=L=15 ha scritto: sab 27 gen 2024, 21:01 https://www.livornotoday.it/cronaca/int ... vorno.html

Questo invece non è conservatore, però si presenta con la lega e fratelli d'italia (povero mamelli, again)
Menomale non è conservatore, sennò capace oggi al palazzo ci stava di trovarci anche Pinochet o Videla
Guarducci: Livorno deve tornare ad eccellere; in campagna elettorale parlerò solo di programmi.

Mentre leggo, vedo altro articolo su "coalizione" M5S, BL, PAP, RC: città allo sbaraglio, vogliamo vincere, Livorno deve tornare al livello che merita perché il PD la gestisce male.
Leggo questo secondo articolo e le parole chiave sono: salario minimo, tutela ambiente, rilancio economia, decoro di strade e piazze (più o meno i temi del PD al livello nazionale).

Del PD / Salvetti non ho letto niente, ma se piove di ver che tona ... ... Buonanotte Livorno!
Immagine
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Elezioni amministrative Livorno 2024

Messaggio da 19=L=15 »

Immagino Lenny, diversamente da me, un lo voterà mai il Salvetti.
Però analisi, secondo me, perfetta:
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 6868191596

Aggiungo io di mio che dopo aver fatto per mesi la tiritera fra le varie (anche giuste) anche su decarbonizzazione, ambiente, lavoro e diritti dei lavoratori presentare candidato sindaco un dirigente addetto alle relazioni sindacali di una big company del fossile (anche qui in senso lato eh, perché Toscana energia sta a italgas cone colognole a Livorno) fa secondo me oggettivamente ride'
Non è ovviamente un giudizio sulla persona che non conosco e non ho.motivo di non pensare chesia anche una brava persona, ma un mero parere "politico" sulla "candidatura"
Mille volte meglio, secondo me, il Salvetti, che perlomeno non ha mai dato a d'intendere di vole esse il pepe mujica dei poveri ed è palesemente lì solo perché il il PD un ciaveva e un cia nessuno di presentabile.
Terzo incomodo uno di prato (capace c'entra toccafondi :lol:) non conservatore che però è sostenuto come prima entità politica da un partito che dentro il simbolo richiama il MSI. Menomale non è conservatore senno chissà cosa ci toccava vede'
La vedo male....e sopratutto come dissi nel primo post di questo topicche che si preannuncia un calvario, voglio vede' al ballottaggio....
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1493
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Elezioni amministrative Livorno 2024

Messaggio da neuromante »

>Immagino Lenny, diversamente da me, un lo voterà mai il Salvetti

veramente è schieratissimo con Salvetti, scelta legittima ci mancherebbe, però mettiamo le cose al loro posto. Valentina Barale è avvocato, da qualche parte dovrà pur lavorare, con nessun interesse diretto su Livorno. Salvetti è dipendente della principale tv locale, che orienta l'informazione cittadina, e del principale gruppo immobiliare livornese. Non ci sono interessi diretti su Livorno vero :mrgreen: nè sull'informazione nè sull'immobiliare naturalmente.
Lo dico sempre, giudichiamo dai programmi, la candidata del primo polo ha messo subito al centro "economia e lavoro". Poi se gli altri fanno meglio deciderà l'elettorato

ps. Valentina Barale non ha fatto nessuna tiritera ha proposto atti concreti in comune. Regolarmente bocciati.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Elezioni amministrative Livorno 2024

Messaggio da 19=L=15 »

neuromante ha scritto: lun 12 feb 2024, 14:43 >Immagino Lenny, diversamente da me, un lo voterà mai il Salvetti

veramente è schieratissimo con Salvetti, scelta legittima ci mancherebbe, però mettiamo le cose al loro posto. Valentina Barale è avvocato, da qualche parte dovrà pur lavorare, con nessun interesse diretto su Livorno. Salvetti è dipendente della principale tv locale, che orienta l'informazione cittadina, e del principale gruppo immobiliare livornese. Non ci sono interessi diretti su Livorno vero :mrgreen: nè sull'informazione nè sull'immobiliare naturalmente.
Lo dico sempre, giudichiamo dai programmi, la candidata del primo polo ha messo subito al centro "economia e lavoro". Poi se gli altri fanno meglio deciderà l'elettorato

ps. Valentina Barale non ha fatto nessuna tiritera ha proposto atti concreti in comune. Regolarmente bocciati.
Ma io un ho mica "contestato" nulla alla persona Barale (ci mancherebbe altro che non deva lavorare...e non ho contestato lei possibili conflitti di interesse ma a voi come piattaforma politica una incoerenza lampante) e nemmeno in senso lato alle idee che portate avanti
Quello che vi "contesto" è la tattica che mi pare improvvisata a dir poco e che ho paura finirà per favorire il concittadino del toccafondi
Si parla di eleggere un sindaco (anzi il sindaco di Livorno nell'anno domini 2024) e la maggioranza che lo manderà su (anche questo non è proprio indifferente, BL 2019 pre e post ballottaggio docet, o meglio dovrebbe docettare...) e non di fare il contest su chi fa il programma (teoricamente ) più bello
Sarò io che son sbagliato anche eh, possibilissimo

Ps Telegranducato un penso sia così influente stile cbs, Fremura non penso sia murdoch e Salvetti non penso prima di fare il sindaco fosse paragonabile a bruno Vespa....bello poi il punto che mi pare un cavallo di battaglia dei no cubone in salsa romiti...
Tra l'altro cbs/murdoch/brunovespa che sia o non sia era così anche nel 2019 e mi pare avevi detto che l'avevi votato il Salvetti (se non mi sbaglio) nel 2019...se così è questo mi conferma la mia idea che sia più un discorso di punto preso il vostro antisalvettismo che altro
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Elezioni amministrative Livorno 2024

Messaggio da Etruria »

Bl
O quel che resta
È schiacciato completamente sul temi e programmi pentastellati. Lo è stato e lo è anche nel modo in cui si pone verso la cittadinanza e propone la sua campagna elettorale.
La gggente con 3 g insomma,populismo a rotta di collo nelle classiche e sperimentate forme dei 5 stelle che ancora qualche credito,spwcie tra i clientes del sud,lo trovano

Ma cn una variabile importante, i 5stelle hanno già governato in città e non creano ad oggi troppi rimpianti..

Se vogliamo un voto di classe
L'unico voto coerente è il PCI

Se vogliamo un voto ' utile '
Salvetti, che non è un mostro in senso positivo e nemmeno negativo,
Rispetto ai concorrenti è Furio Diaz
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Elezioni amministrative Livorno 2024

Messaggio da 19=L=15 »

Secondo me fortunatamente in città chi è di sx (centro, sinistra, sinistra centro...insomma ci siamo capiti) è sempre in nettissima maggioranza rispetto a chi è di dx

L'unica speranza che ha la dx di vince è trasformare la dicotomia dx-sx (con tutte le sfumature e approssimazioni, ok ma penso ci siamo capiti) in un referendum sur Salvetti
Loro molto furbi a mette un civico (xche tanto chi è dal nazifascista in giu vota chiunque pur di aver la soddisfazione di non fa vince il piddi), così magari intercettano anche qualche non schierato
Lato "nostro", il sarvetti un va bene perché minimo Lenin....davvero molto pragmatico e in linea coi tempi direi
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1493
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Elezioni amministrative Livorno 2024

Messaggio da neuromante »

Abbiamo una candidata che rispetto a Salvetti va via su una ruota :mrgreen: ne riparliamo non c'è fretta
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Elezioni amministrative Livorno 2024

Messaggio da 19=L=15 »

neuromante ha scritto: dom 18 feb 2024, 11:17 ne riparliamo non c'è fretta
Si si su questo hai ragione
Vi voglio vede al ballottaggio, è dal primo post che lo dico :lol:
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Elezioni amministrative Livorno 2024

Messaggio da 19=L=15 »

neuromante ha scritto: dom 18 feb 2024, 11:17 Abbiamo una candidata che rispetto a Salvetti va via su una ruota
Ah, spero vada via su una rota anche al guarducci, anche perché non state mica facendo campagna contro il sarvetti...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Cosa succede in città”