Ghiviborgo-Livorno Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Ghiviborgo-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Ancora una vittoria per il Livorno di Favarin. Gli amaranto, al termine di una partita a tratti sofferta, hanno superato per 1-0 al Carraia il Ghiviborgo grazie alla rete nella ripresa del subentrato Luis Henrique. Un successo che permette a Luci e compagni, attesi adesso dalla sfida con il Tau, di blindare il primo posto in classifica.

Albieri 6: chiamato nuovamente a sostituire Biagini, deve limitarsi all'ordinaria amministrazione.

Nizzoli 6: preoccupato dalle folate biancorosse, pensa soprattutto a contenere e a mantenere la posizione.

Ronchi 6,5: il Ghiviborgo, soprattutto nel corso del primo tempo, prova più volte a pungere la difesa amaranto, ma l'ex Forlì non si fa mai cogliere di sorpresa. Attento sia sui palloni alti che sulle palle a terra.

Brenna 6: sfrutta la sua esperienza nel duello con Carcani. In crescita l'intesa con Ronchi.

Brisciani 6,5: cresce sempre più il ragazzino classe 2005. Attento, concentrato e sicuro, non si fa mai sorprendere nell'uno contro uno.

Bellini 6,5: solito moto continuo in mezzo al campo. Guadagnerebbe anche due calci di rigore che però il direttore di gara, abbastanza inspiegabilmente, non concede (80' Palma sv).

Luci 6,5: solita diga davanti alla difesa. Il suo contributo è essenziale soprattutto in fase di non possesso (80' Caponi sv).

Ferraro 5,5: preferito a Nardi per completare il terzetto di centrocampo, si limita al compitino e raramente accompagna l'azione offensiva (74' Nardi 6: entra in campo con il piglio giusto rendendosi anche pericoloso con un insidioso sinistro).

Cesarini 6: partita di sacrificio per il "mago", spesso fermato con le maniere forti dai difensori biancorossi (91' Bassini sv).

Giordani 5: non la sua giornata migliore. L'impegno, come sempre, non si discute, ma stavolta è stranamente impreciso (67' Luis Henrique 7: debutto da sogno per il brasiliano. Da opportunista, sfrutta un'indecisione del portiere biancorosso per regalare ai suoi tre punti pesantissimi).

Cori 5,5: qualche buona sponda, ma non riesce ad incidere come nelle precedenti gare.


All. Favarin 6,5: il suo Livorno approccia la gara timidamente, ma, da grande squadra, riesce nella ripresa a sfruttare l'episodio favorevole per portarsi a casa una pesantissima vittoria esterna. E finalmente arriva il primo clean sheet della stagione.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... eried.html
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 24 ago 2023, 12:16

Re: Ghiviborgo-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Buono Legnani »

piazza ha scritto: dom 8 ott 2023, 18:03 PAGELLE LIVORNO TODAY
(...)
E finalmente arriva il primo clean sheet della stagione.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... eried.html
Io infliggerei pene corporali a chi scrive clean sheet (che suona pure male...) al posto di "rete inviolata".
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Ghiviborgo-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Jobbe »

Buono Legnani ha scritto: dom 8 ott 2023, 21:45
piazza ha scritto: dom 8 ott 2023, 18:03 PAGELLE LIVORNO TODAY
(...)
E finalmente arriva il primo clean sheet della stagione.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... eried.html
Io infliggerei pene corporali a chi scrive clean sheet (che suona pure male...) al posto di "rete inviolata".


clean sheet :lol: :lol:
Sembra guasi quando ti scappa in sincrono starnuto e scurreggia :oops: :lol: :oops:
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Ghiviborgo-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Ghiviborgo – Livorno : 0 - 1

Brachini che si lamenta del sole in faccia, del caldo, del 5G che non arriva a Ghivizzano, delle bandiere, dei tifosi amaranto che fanno casino, dei tifosi del Ghiviborgo che bestemmiano, del campo sintetico troppo corto, non ha prezzo. Per tutto il resto c'è Luis Henrique.

Le pagelle:

Albieri 6 - Una piacevole domenica di birdwatching a stretto contatto con la natura di Ghivizzano.

Nizzoli 6 – In quella specie di rodeo che è stata la partita di oggi cerca di farsi notare il meno possibile per non finire sotto gli zoccoli di qualche avversario.

Ronchi 6 – Non sono sicuro delle sue capacità di equilibrio ma tocca così pochi palloni che pure se soffrisse di labirintite oggi non se ne sarebbe accorto nessuno.

Brenna 6 – A cinque minuti dalla fine svirgola un pallone davanti all'area che lo fa invecchiare di dieci anni. Per il resto amministra con esperienza.

Brisciani 6 – Il mister aveva giocato l'under 1,5 su Eurobet e gli intima di non salire mai. Il compito gli riesce facile. La prossima volta però facciamo un sistemone insieme.

Bellini 6,5 – Viene sdraiato in area di rigore due volte ma al posto dell'arbitro oggi ci avevano mandato un cassiere della Lidl di Abbiategrasso che non si era mai messo in bocca un fischietto in vita sua.

Luci 6 – Nei primi dieci minuti va tre volte sul viso all'arbitro, e non possiamo dargli torto. Poi è il solito concerto in Fa minore di moccoli, scaracchi, minacce agli avversari, ai compagni, ai tifosi. Capopopolo.

Ferraro 6 – Non so quando lo abbiamo preso, non so perché è stato schierato titolare. Sarebbe pure innocuo ma gli avversari nel dubbio lo potano come una pianta infestante.

Giordani 5,5 – Subisce un paio di attentati talmente violenti da suscitare ammirazione tra i seguaci di Hamas. Viene sostituito prima che esali l'ultimo respiro.

Dal 67' Luis Henrique 7 – Ingaggiato come stuntman di Cori, ne ricopia il look per necessità tattico/tecniche aggiungendo però un surplus di ignoranza fisica. E infatti segna subito con una cornata che sfonda due costole al portiere. Nei restanti minuti in campo dimostra che i piedi gli servono solo per correre, ma per oggi va bene così.

Cesarini 5,5 – Giornata storta per il nostro mago Merlino. Niente effetti speciali e un paio di errori non da lui. Ogni volta che gli arriva un pallone i suoi piedi subiscono più torture di un prigioniero di Guantanamo.

Cori 6,5 – Un paio di buone sponde di testa avvalendosi delle proprietà di rimbalzo del suo chignon. Poi, quando c'è bisogno di perdere tempo sul finale, sfrutta la sua mole per cadere a terra come corpo morto cade.

Favarin 6,5 – Punta senza pudore allo zero a zero ma a metà della ripresa ecco il colpo di genio, così di botto, senza senso: Luis Henrique al posto di Giordani. Il resto è storia.

Nella foto: l'incornata vincente di Luis Henrique
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Ghiviborgo-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da ateo »

SPETTACOLARE :lol:
difficile trovare il miglior profilo
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Ghiviborgo-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pubblicate sul sito: https://www.ale-livorno.com/2023/10/09/ ... vorno-0-1/
Immenso Daffo!
Immagine
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1321
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Ghiviborgo-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Sassicaia »

Grande Daffo!
T'aspetto sempre a gloria come il catalogo del Postal Market quand'ero bimbetto... :D
Avatar utente
SimonedaPraga
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:03
Località: Repubblica Ceca

Re: Ghiviborgo-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da SimonedaPraga »

Il Brachini si lamentava anche quasi a fine partita perche’ a dir suo non erano stati mostrati i minuti di recupero…… poveromo, e ce n’ha uno d’artioli!!!
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”