Montevarchi-Livorno Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10235
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Montevarchi-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Seconda vittoria consecutiva per il Livorno. Gli amaranto, nella 13esima giornata del campionato di serie D girone E, hanno espugnato per 0-2 il Brilli Peri di Montevarchi grazie alle reti di Cesarini e Bellini. Un successo che permette agli uomini di Favarin di accorciare sulla Pianese capolista, fermata sull'1-1 dal Grosseto.

Albieri 6: ordinaria amministrazione per l'estremo difensore classe 2004, che si mostra sicuro nelle uscite alte.

Ronchi 6: schierato come braccetto di destra, sfrutta la sua fisicità sui palloni alti.

Brenna 6,5: confermato come in Coppa al centro della retroguardia, si rende protagonista di alcune ottime chiusure.

Savshak 6: terza consecutiva da titolare per l'irlandese classe 2005, stavolta schierato sul centrosinistra. Pochi fronzoli e prestazione attenta.

Camara 6: qualche piccola sbavatura e non brillante come in Coppa Italia, ma tutto sommato tiene (63' Menga 6: si vede che ha voglia di spaccare il mondo. Una mezz'oretta giocata senza risparmiarsi).

Nardi 6,5: sale in cattedra nella ripresa, quando propizia il raddoppio di Bellini con un sinistro dal limite che costringe Spurio alla corta respinta.

Tanasa 6: alla sua prima in amaranto, si mostra più utile in fase di interdizione che di costruzione.

Bellini 7: torna nel suo ruolo naturale di mezzala e si fa sentire in mezzo al campo con la sua corsa. Dirottato nuovamente a destra nella ripresa, trova il tap-in che mette in ghiaccio la partita. Ennesima prova di spessore per l'ex Riccione.

Curcio 6: partita più di contenimento che di spinta per il brasiliano, che si adegua ai ritmi bassi della sfida.

Cesarini 6,5: qualche buono spunto, anche se senza troppa continuità, ma soprattutto il merito di sbloccare la gara con un gol da opportunista (57' Mutton 6: porta freschezza nel reparto offensivo)

Giordani 6: partita di sacrificio per il "cobra", a cui arrivano pochi palloni giocabili (74' Sabattini sv).


All. Favarin 6: massimo risultato con il minimo sforzo. Il suo Livorno non rischia niente e sfrutta al meglio le poche occasioni create.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 979
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Montevarchi-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Alessà73 »

Albieri e Savshak meritano mezzo voto in più. Albieri ha dato sicurezza nelle uscite e va premiato, Savshak ha messo insieme il cuore e il fisico. Bravi ragazzi, le quote fanno la differenza.
Adesso bisogna sfruttare il buon momento, felici del risultato, non pensando a chi paga i giocatori, ma tifando Livorno e facendo Squadra tifosi e giocatori.
Mister Favarin, ha interpretato bene il match, non era facile non perdere le staffe nella prima mezz'ora, poi non potevano correre così per tutta la gara e infatti siamo usciti noi. Mister 7, tutto tuo.
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”