Sangiovannese-Livorno Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Sangiovannese-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

Pagelle by piazza

Ciobanu 7: altro giro altro portiere; un paio di belle parate, sul gol può farci poco.

Fancelli 5,5: non sempre sicuro, rischia di fà la cazzata in un'occasione su un colpo di testa.

Brenna 6: il meglio della difesa, ma ci voleva po'o e oltretutto ha dovuto affrontà dei bei raccattati.

Bassini 0: non doveva nemmeno esse preso, lui con la maglia del Livorno addosso è un insulto alla tifoseria; fra l'artro il gol è colpa sua che si fa saltà come un birillo.

Camara 5: oggi non pervenuto, ma non è tutta colpa sua.

Nardi 5: ha sbagliato più passaggi in questa partita che in tutte vell'artre.

Tanasa 4: l'espulsione è la ciliegina sulla torta, perchè ha fatto veramente stronzolà tutta la partita.

Bellini 4: lui invece si rovina con l'espulsione che ci lascia in 10, nervoso come non mai.

Giordani 6,5: trova un bel gol, ma per un tempo e oltre pascola sulla fascia senza nessun apparente motivo.

Cesarini 4,5: un fantasma, troppo brutto per esse quello ammirato a inizio stagione (53' Sabattini 7: suona la carica e fa l'assist per il gol, si vede lontano un km che è l'elemento cruciale per noi; infatti fa la muffa in panchina).

Luis Henrique 5: pare Pinocchio, ma c'ha questo culo rotto di ritrovassi sempre al momento giusto nel posto giusto; stavolta però non fa gol (53' Mutton 5: mah, un altro che un s'è capito a cosa cazzo serva).


All. Favarin 2: un punto in meno perchè schiera Bassini, per il resto si fa prima a dì cosa funziona:
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 756
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Sangiovannese-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Molonovo »

D'accordo su tutto a parte fancelli. A me è sembrato reggere bene l' urto dell' assalto finale di loro e non l' ho visto fare errori.
Avatar utente
piazzalemontello bis
Messaggi: 66
Iscritto il: dom 19 nov 2023, 10:07

Re: Sangiovannese-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da piazzalemontello bis »

Le uniche pagelle decenti che abbia letto. D'accordo su tutto... forse avrei dato il 6 a Enrique e mezzo punto di più a Fancelli perché è cresciuto nel secondo tempo (prima mezzora del primo tempo da 4). E stendiamo un velo pietoso sulla stampa sportiva locale.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2195
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Sangiovannese-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Sangiovannese – Livorno: 1 – 1

Espulsioni a raffica, rimonte in inferiorità numerica, sofferenze finali e punticino strappato con le unghie e con i denti, anche se a guardare i risultati degli altri c'è da mangiarsi le mani. Una cosa però va detta: non siamo mai banali.

Le pagelle:

Ciobanu 6,5 – E' lui a vincere a sorpresa il talent “tu sì que vales” che mette in palio una domenica da titolare nella porta amaranto. Denso, cremoso, buono sia con la panna che con il latte, si dimostra gustoso sia nelle uscite che tra i pali. Dolce novità. Ciobar.

Brenna 6,5 – Mette dentro una palla per Luis Henrique degna di un fantasista, dietro deve lottare in inferiorità numerica sin dal primo minuto, visto che accanto a lui gioca Bassini. Resiliente.

Bassini 5 – Tralasciando i piedi, il suo corpo non è stato programmato per correre, e questo, se vuoi giocare a calcio, è un problema. Sverniciato completamente sul gol della Sangiovannese.

Fancelli 6,5 – Nell'assedio finale degli avversari si immola in più occasioni meritando lo status di martire amaranto. San Fancelli da Cecina.

Tanasa 4 – Il mister lo vede bene, tanto da preferirlo a Luci, e lo ha già acquistato per il prossimo FantaSanremo. Ottima scelta masochista ripagata con una prestazione grigia impreziosita da un'entrata finale alla Mortal Combat che ci lascia in 9.

Camara 6,5 – Altra prestazione positiva per il nostro cuadratino. Salvataggi sulla linea, corse a tutta fascia e sacrificio nell'assedio finale.

Nardi 6 – Si fa notare per un tiro di sinistro che finisce nelle braccia del portiere e poco altro. Soffre la concorrenza delle enoteche locali.

Bellini 4 – Sul gol del vantaggio avversario si fa prendere da un attacco di mazzonite acuta e sclera con il direttore di gara fino a prendersi l'espulsione. Il virus della protesta reiterata si sta diffondendo, non fate come lui: vaccinatevi tutti. No VAF.

Giordani 7 – Astutamente schierato fuori ruolo, pascola smarrito sulla fascia sinistra per un tempo finché il mister rimedia all'errore riposizionandolo in attacco. E lui infatti la butta dentro con il classico morso del cobra.

Cesarini 5 – I suoi poteri magici sembrano essere svaniti, e da genio della lampada si è trasformato in un ordinario calciatore di provincia. Per svegliarlo dal suo torpore il Brachini quando lo nomina fa lo spelling, ma non funziona. Serve un'altra formula. Prova con Abracadabra.

Dal 53' Sabattini 7 – Attualmente è il centrocampista più in forma, motivo per cui parte sempre dalla panchina. Gli bastano un paio di giocate per cambiare le sorti della partita. Titolare subito.

Luis Henrique 5,5 – El tanque brasiliano gioca con la pazienza del pescatore. Statico, immobile, apparentemente annoiato, ma al primo colpetto sul galleggiante è pronto ad accendersi e tirare su la lenza. Peccato che questa volta il portiere gli dica di no.

Dal 53' Mutton 5 – Non è un centravanti, non è una seconda punta, non è un esterno, non è una salsa al pomodoro, non è un concentrato. Qualcuno gli trovi una ricetta.

All. Favarin 5 – Dopo quindici giornate non ha mai schierato la stessa formazione, né lo stesso portiere, né lo stesso schema. Nonostante gli squalificati e gli infortuni le opzioni a sua disposizione restano molte, ma le scelte di partenza sono sempre quelle sbagliate. L'unica certezza, come sempre, è il masochismo.

Nella foto: un bel primo piano di Ciobanu.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
diego#22
Messaggi: 475
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: Sangiovannese-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da diego#22 »

Bel portierino, buona struttura fisica (la migliore dei tre portieri), buona 'presenza', coraggioso. Poteva fare meglio sul gol e col gioco coi piedi. Bene le uscite, ne ha fallata solo una ma era preso dall'euforia e ci sta. A me è piaciuto molto. Ma a me piaceva Zima (cioè, avevi il portiere per fare 5/6 anni di B lavorandoci un po' su, poi venne disagio Plizzari, maledetto cane) quindi magari mi sbaglio. Ma non mi sbaglio. Bravo!

Dimenticavo: a gioco fermo (per fuorigioco) ha fatto una parata in controtempo con la mano di richiamo che se la faceva Buffon ci aprivano il Tg1
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Sangiovannese-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”