Trestina-Livorno Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Trestina-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Un brutto Livorno incassa la prima sconfitta esterna stagionale cedendo a Città di Castello al Trestina per 1-0. A decidere la gara la rete di Contucci nel corso del primo tempo, con gli amaranto incapaci di offrire una reazione degna di nota. Pessima la prova del reparto offensivo, ma è tutta la squadra a non brillare.

Albieri 6: nessuna responsabilità sul gol di Contucci, pochi interventi degni di nota per il resto della gara.

Camara 5,5: più timido e meno propositivo rispetto al solito (56' Fancelli 6: un paio di buoni interventi in chiusura).

Ronchi 6: duello tutto fisico con Tascini, in cui l'ex Forlì, con le buone e con le cattive, riesce a tenere botta.

Bassini 5: ancora una volta, suo malgrado, è sul luogo del delitto in occasione del gol che sblocca la gara. È infatti lui a perdersi Contucci sul corner che porta all'1-0 dei bianconeri.

Coriano 5,5: Omohonria, quando lo punta, qualche difficoltà gliela crea sempre. Rare le proiezione offensive (63' Brisciani 5,5: ingresso un po' timido. Nel finale sarebbe servita maggior spinta).

Sabattini 6: forse l'unico che prova a mettere ordine alla manovra amaranto cercando di giocare palla a terra. La collaborazione dei compagni, però, è modesta.

Luci 5,5: un paio di buoni interventi in interdizione, ma fatica ad accelerare l'azione in costruzione.

Nardi 5,5: non il Nardi che siamo abituati a vedere. Nel grigiore generale, anche lui fatica ad emergere.

Cesarini 4,5: partita da 'Chi l'ha visto' per il fantasista amaranto. Dovrebbe essere l'uomo in più, invece praticamente non si vede mai. Preoccupante l'involuzione delle ultime settimane.

Mutton 5: impalpabile. Tanto movimento, ma anche tante imprecisioni, come quando, nel corso del primo tempo, spara alto da due passi (56' Menga 5: evanescente. Non riesce a dare una sterzata allo sterile attacco amaranto).

Cori 5: recuperato ed impiegato subito dal primo minuto da Favarin, l'ex Alessandria mostra una condizione ben lontana da quella ottimale e non riesce mai a far salire la squadra (63' Luis Henrique 6: sfiora il gol del pari con un bel colpo di testa che costringe al miracolo Fiorenza).


All. Favarin 4: ok, va bene le assenze, ma questo continuo cambio di interpreti (portiere compreso) e di modulo probabilmente non aiuta la squadra a trovare una sua identità. E non a caso arriva l'ennesima prestazione deludente, con gli amaranto incapaci di mostrare una parvenza di gioco. Così non va.

https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2195
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Trestina-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Trestina – Livorno : 1 – 0
L’abbiamo capito, si vince se e solo se vincono anche tutte quelle che stanno sopra di noi. Di questo passo rischiamo di scendere così tanto in classifica da rendere impossibile che si presenti ancora una possibilità del genere.
Le pagelle:

Albieri 6 – Inviando un messaggio al 4995 è possibile candidarsi per trascorrere una serena domenica masochista tra i pali del Livorno. Sabato mattina, sulla base dei curriculum ricevuti, mister Favarin premierà il fortunato vincitore. Portiere occasionale.

Camara 5,5 – Fatica ad avanzare in quella giungla di stinchi. Il sole e le riprese di Granducato non aiutano a capire cosa combini laggiù sulla fascia, quasi al confine con le Marche.

Dal 56’ Fancelli 6– Come sempre snobbato dal mister viene chiamato in causa unicamente per battere le touche dalle linee laterali. Belle braccia rubate al basket.

Ronchi 5,5– Il combattimento di lotta greco romana a centro area sugli sviluppi di un corner non è passato inosservato al Comitato olimpico nazionale, che lo ha segnalato per i prossimi incontri in vista delle Olimpiadi di Parigi. Pare però che abbia ricevuto anche un’offerta per il prossimo film a luci rosse di Tinto Brass. Relazioni pericolose.

Bassini 5 – Sul gol poteva sicuramente fare meglio, e pure con i tatuaggi le scelte sono rivedibili. Sul finale prova a riscattarsi sfiorando il gol con un paio di randellate in mischia che si infrangono sul muro umano del Trestina. Molti nemici molto masochismo.

Luci 5 – Squalifiche multiple, infortuni e influenze non lo sfiorano nemmeno, il nostro capitano è ineluttabile e anche se i segni del tempo cominciano a farsi sentire lui si presenta con la solita cute ben rasata, a nascondere la canizie incipiente. Shave like a bomber.

Nardi 5,5 – Un tiro dalla distanza, ma a porta vuota, terminato alto e niente più. Bollicine svanite, forse la bottiglia è aperta da troppo tempo.

Sabattini 6 – Lì in mezzo sembra l’unico che corre, ma districarsi in quella specie di campo minato che è il centrocampo del Trestina non è facile. Filo spinato, mine, bombe a mano e gavettoni di piscio, lo sorprendono a ogni passo. Dura avanzare così. In trincea.

Coriano 5 – Forse alle quote non possiamo chiedere di svoltarci la partita, ma il ragazzo non riesce a mettere nemmeno un passaggio in avanti, mentre dietro prende più mazzate di un no global al G8 di Genova.

Dal 63’ Brisciani 5,5 – E’ così piccolo che quando sale sui mezzi pubblici paga ancora il ridotto.

Cesarini 4,5 – Da qualche settimana sta facendo la differenza. In negativo. Gioca lontano dalla porta e forse anche lontano con la testa, perso nei regali di Natale o nel prossimo trucchetto di magia inutile da sfoggiare a 45 metri dall’area avversaria. Evanescente.

Cori 4,5 – Il ritorno del quinto moro non sortisce alcun effetto, anzi sbaglia l’intervento sul gol avversario, in collaborazione con Bassini. Era fermo da quasi due mesi, nelle gambe non ha neanche mezz’ora, perché farlo partire dall’inizio? Chiedere al Fava.

Dal 63’ Luis Henrique 6 – Praticamente è l’unico che riesce a tirare in porta in novanta minuti. Quando il pallone arriva dalle sue parti incomincia a mulinare braccia e gambe come una girandola impazzita. Non saranno fuochi d’artificio ma almeno prova a fare un po’ di luce.

Mutton 4,5 – Continua il suo nomadismo sul rettangolo di gioco. Parte sulla fascia destra, si sposta dietro la punta, dove trova anche il tempo di sbagliare un gol a un metro dalla porta e infine raggiunge la posizione che gli è più congeniale, ovvero quella sul terzo seggiolino della panchina partendo da destra. Se ci prendi la residenza ti pago io la Tari.

Dal 56’ Menga 5,5 – Il nostro piccolo elfo di Babbo Natale in questo periodo è indaffarato con le consegne dei regali, ma da quando c’è la concorrenza di Amazon riesce a trovare il tempo di giocare una mezz’ora a settimana anche a dicembre.

Favarin 4 – Ok, tra squalificati e infortuni aveva una squadra intera ai box, ma le uniche scelte che poteva fare le sbaglia tutte. Difesa una volta a 3, una volta a 4, portieri e quote diversi a ogni partita, Luis Henrique e Menga in panca, e titolari Mutton (che non segna da settembre) e Cori (che era fermo da un mese). I capi di imputazione sono così tanti che più che masochismo lo definirei boicottaggio della squadra amaranto.

Nella foto: la macchina Enigma utilizzata da Favarin per fare la formazione ogni domenica.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Trestina-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”