Livorno-Ponsacco Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Ponsacco Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Un risultato (e una prova) imbarazzante. Il Livorno, nella 20esima giornata del campionato di serie D girone E, non va oltre l'1-1 interno contro il Mobilieri Ponsacco fanalino di coda del torneo. Agli amaranto non basta la rete di Tanasa per avere la meglio sui rossoblù, in gol in avvio di gara con Bardini.

Ciobanu 5,5: rispolverato dopo la trasferta di Sangiovanni, non pare certo impeccabile sul gol di Bardini. Un brivido nel finale quando sbaglia con i piedi in uscita.

Schiaroli 5,5: fuori posizione nell'azione che sblocca la gara. In difficoltà nei duelli in velocità.

Brenna 5,5: non sfigurerebbe, ma in occasione del vantaggio rossoblù è troppo leggero su Panattoni (67' Luci 5,5: l'impegno del capitano non si discute, ma nel finale sarebbe servita maggior qualità).

Curcio 6: non chiude su Bardini sull'episodio che sblocca la gara, ma è uno dei pochi a provarci fino alla fine.

Camara 6,5: l'unico a cambiare marcia nella manovra monocorde degli amaranto. Spinge e affonda ogni volta che ne ha l'occasione.

Nardi 5: troppo leggero. Gioca in punta dei piedi quando servirebbe maggior concretezza.

Tanasa 6: sufficienza per il gol. Per il resto, eccezion fatta per il palo colpito di testa che gli fa sfiorare una clamorosa doppietta, non cancella i dubbi suscitati dalle precedenti uscite (82' Luis Henrique sv).

Likaxhiu 5: generoso è generoso, ma in fase in fase offensiva incide troppo poco (58' Sabattini 5,5: stavolta non accende la luce).

Goffredi 5: quarantacinque minuti in cui quasi non si vede. Anonimo (46' Fancelli 6: entra con la "ghigna" giusta).

Giordani 5: si sbatte, ma è troppo impreciso. Il "cobra" non morde.

Cori 4,5: a tratti indolente, perde troppo spesso i duelli aerei e si divora un gol facile facile da due passi (58' Tenkorang 5: si divora un'occasione enorme sparando sulla traversa da distanza ravvicinata. Confusionario).


All. Fossati 5: stavolta ha avuto una settimana di tempo per preparare la gara, ma il suo Livorno non riesce ad andare oltre l'1-1 contro l'ultima della classe. Non convincono alcune scelte iniziali, come l'esclusione di Sabattini e l'impiego dal primo minuto di Goffredi e Cori.

https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2195
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Ponsacco Serie D 2023/24

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Livorno – Ponsacco : 1 – 1

A fine partita il mister del Ponsacco ha dichiarato che fare un punto al Picchi è un'impresa che a fine anno poche squadre potranno dire di aver compiuto. Capisco che volevi tirare l'acqua al tuo mulino ma in questo momento noi, in casa, avremmo serie difficoltà a battere pure il Rio Marina.

Le pagelle:

Ciobanu 5 – Nuovo allenatore, vecchia lotteria dei portieri, soliti errori. Cambiando l'ordine dei portieri titolari il risultato non cambia. E infatti finisce ancora 1 – 1.

Schiaroli 5 – L'attacco del Ponsacco è così stitico che in venti partite è riuscito a metterla dentro solo nove volte, e lui – forse intenerito da questa statistica – partecipa alla raccolta medicinali per favorire il transito intestinale degli attaccanti avversari. Imodium.

Brenna 5,5 – Mezzo punto in più perché quando sale sui calci piazzati è più pericoloso dei nostri attaccanti.

Curcio 6 – E' l'unico che ha i piedi adatti a crossare e viene schierato nei tre centrali difensivi e non può spingere. Io non sono un tecnico però mi occupo da anni di masochismo e secondo me questa scelta rientra perfettamente in questa categoria.

Camara 6,5 – Fa tutto quello che deve fare un esterno, corre, spinge, rientra, crossa, ma il suo è un lavoro solitario e poco remunerativo come quello di un carovananiere nel deserto.

Nardi 5 – Giocare in questa squadra è talmente noioso da far passare la voglia anche a un ventenne di buone speranze come lui. Pensa che c'è ancora chi addirittura paga per vedervi. Ripigliati.

Tanasa 6 – Dopo il suo gol del pareggio gli passano la maglia di Cesarini, lui se ne sbatte e la mostra per un secondo e poi la butta via continuando a festeggiare mentre il Ponsacco aveva già battuto la ripresa del gioco. A parte questo lampo di vita per tutta la partita continua a sbagliare passaggi facili oppure ad addormentare le folle peggio del discorso di fine anno di Mattarella.

Likaxhiu 5 – Essendo un Pokemon non parla il linguaggio degli umani, ma a volte si fa capire tramite il linguaggio del corpo, inoltre è sbadato e si confonde facilmente, la sua resistenza è scarsa e le sue capacità offensive sono bassissime. Pikachu.

Goffredi 5 – Sulla fascia sinistra potrebbe giocare Curcio, invece il mister preferisce lasciare quella zona di campo a maggese schierando questo innocente 2005.

dal 46' Fancelli 6 – Nonostante il cambio di allenatore, le ottime doti difensive e la sua famosa rimessa catapulta, continuano a farlo partire dalla panchina. Sarà mica pro Palestina anche lui?

Giordani 5 – Se lo cerchi non c'è, quando c'è i compagni non lo vedono. Non guardarmi non ti sento.

Cori 4,5 – Camara gli fabbrica un assist su misura, ma la sua fronte è un poligono irregolare composto da 8 lati e 7 vertici e la palla finisce fuori.

Dal 57' Tenkorang 4,5 – Per deformazione professionale da ex acrobata edile è più attratto da sostegni come pali, traverse e impalcature più che dalla rete e spedisce sul montante il più facile dei gol a porta vuota.

All. Fossati 5 – Ha avuto una settimana di tempo per imparare i nomi dei giocatori, speriamo che dalla prossima capirà almeno i loro ruoli. A fine partita ha detto che la partita è stata “non negativa”. Ricordo anche a lui che i tifosi che vanno a vedere allo stadio queste partite sono NON SCEMI.

Nella foto: Camara mentre guarda il nostro reparto offensivo prima di un cross.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Ponsacco Serie D 2023/24

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pubblicate le pagelle di Daffo sul sito: https://www.ale-livorno.com/2024/01/22/ ... sacco-1-1/
Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”