Livorno-Ghiviborgo Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10233
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Ghiviborgo Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Torna alla vittoria il Livorno. Gli amaranto, nella 22esima giornata del campionato di serie D girone E, hanno superato al Picchi per 4-1 il Ghiviborgo grazie alle reti di Luis Henrique, Camara, Giordani e Tenkorang (vano, per gli ospiti, il momentaneo pari di Signorini). Un successo che, complici i risultati sugli altri campi, rilanciano le ambizioni di classifica di Luci e compagni.

Albieri 6: qualche brivido, come quando, nel primo tempo, smanaccia sul palo un cross di Lepri, ma anche un paio di buoni interventi.

Schiaroli 6: nella prima mezz'ora Orlandi gli crea più di qualche problema, nella ripresa, invece, non concede più niente.

Tanasa 6: da centrale di difesa convince più che in mezzo al campo. Qualche sofferenza iniziale, ma con il passare dei minuti riesce a prendere le misure agli avversari (86' Ronchi sv).

Savshak 6,5: smaltito l'infortunio al ginocchio, Fossati gli assegna subito una maglia da titolare, mostrando come sia lui, probabilmente, il titolare 2005 designato. E l'irlandese di origine ucraine mostra una personalità in crescendo.

Camara 7,5: un treno. Quando parte in velocità, per gli avversari, è imprendibile. E trova anche la gioia del gol.

Bellini 6,5: quanto era mancato il suo dinamismo. È vero, non sempre è preciso, ma non si ferma un attimo.

Luci 6,5: con la faccia cattiva, come piace ai livornesi. Regala a Tenkorang il pallone del poker (82' Sabattini sv).

Nardi 6,5: si esalta negli spazi e fornisce l'assist a Camara per la rete del 2-1.

Curcio 6: un erroraccio in fase di impostazione nel corso del primo tempo, ma per il resto fa valere la sua esperienza sulla fascia di competenza (69' Carcani 6: oltre venti minuti di buona qualità).

Giordani 6,5: la difesa biancorossa lascia spazi invitanti ed il "cobra" ne approfitta per trovare la sua prima rete al Picchi. Era ora (82' Frati sv).

Luis Henrique 7: sblocca subito la sfida con un preciso sinistro e dà il via all'azione che porta al gol di Camara. Certo, spreca un'altra ghiotta occasione nel corso del primo tempo (che lui stesso si era però costruito), ma il suo impatto sulla gara pesa eccome (76' Tenkorang 6,5: tempo tre minuti e trova il suo primo gol in amaranto sfruttando uno dei tanti svarioni in fase di impostazione dei biancorossi).


All. Fossati 6,5: al quarto tentativo, arriva la sua prima vittoria sulla panchina amaranto. Nel corso del primo tempo il suo Livorno soffre forse anche troppo il palleggio dei biancorossi, ma nella ripresa non rischia più niente colpendo sempre al momento giusto.

https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Livorno-Ghiviborgo Serie D 2023/24

Messaggio da pottineamorte »

Al netto del gol divorato, che avrei segnato anch'io in ciabatte e con una Peroni da 66 in mano, mi sento di dire che Luis Henrique sia una delle poche sorprese in postiivo della stagione
Avatar utente
Badabozzi
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 12 feb 2022, 14:29

Re: Livorno-Ghiviborgo Serie D 2023/24

Messaggio da Badabozzi »

pottineamorte ha scritto: dom 4 feb 2024, 19:08 Al netto del gol divorato, che avrei segnato anch'io in ciabatte e con una Peroni da 66 in mano, mi sento di dire che Luis Henrique sia una delle poche sorprese in postiivo della stagione
Dimostrazione che, in queste categorie, non servono dei fenomeni, quanto casomai dei giocatori affamati e desiderosi di fare bene.
Un muccone generoso come lui, è oro per questa squadra.
Avatar utente
Bandera Amaranto
Messaggi: 84
Iscritto il: sab 16 ott 2021, 10:01

Re: Livorno-Ghiviborgo Serie D 2023/24

Messaggio da Bandera Amaranto »

Badabozzi ha scritto: dom 4 feb 2024, 20:13
pottineamorte ha scritto: dom 4 feb 2024, 19:08 Al netto del gol divorato, che avrei segnato anch'io in ciabatte e con una Peroni da 66 in mano, mi sento di dire che Luis Henrique sia una delle poche sorprese in postiivo della stagione
Dimostrazione che, in queste categorie, non servono dei fenomeni, quanto casomai dei giocatori affamati e desiderosi di fare bene.
Un muccone generoso come lui, è oro per questa squadra.
Condivido
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2195
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Ghiviborgo Serie D 2023/24

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Livorno – Ghiviborgo: 4 – 1

Quattro gol nostri nella stessa partita non li vedevamo da così tanto che ho visto gente uscire commossa dallo stadio.
Le pagelle:

Albieri 6 – Non giocava da sei mesi e nel primo tempo si esibisce nella classica presa Pinsoglio, detta anche a saponetta, ma viene salvato dal palo. Nella ripresa si riprende invece con un paio di buoni interventi. Chissà se un giorno riusciremo ad avere un portiere titolare, nel dubbio la società continua a comprarne di nuovi, come fossero caramelle. Povero Mazzoni.

Schiaroli 6 – Un raro allineamento dei pianeti ci permette di vincere facile e lui non ha neanche bisogno di lanciare il pallone in orbita.

Tanasa 6 – Per vederla in pubblico bisogna pagare (almeno) 12 euro, ma la nostra Tamara offre anche prestazioni private a tariffe ben più elevate. Per maggiori informazioni rivolgersi al Brachini.

Savshak 6 – Faccio ancora fatica ad accostare la parola sicurezza al suo nome, ma quella chioma bionda cotonata - evidente omaggio ai Cugini di campagna – trasmette un senso di morbidezza che ispira quantomeno un po’ di immotivata fiducia. Coccolino.

Camara 8 – L’Africa avrà pure tanti problemi ma non certo quello degli atleti fondisti. Per novanta minuti sfreccia su quella fascia come una locomotiva lanciata a bomba e poi, quando segna, sembra quasi scusarsi. Al termine della gara esce dallo stadio senza neanche farsi la doccia e riprende a correre verso Antignano. Maratoneta.

Bellini 6 – Una labbrata a destra, una gomitata a sinistra, un calcio in culo e non prende neanche un cartellino. E’ l’amico che tutti vorrebbero accanto durante una rissa.

Luci 7 – Il suo marchio di fabbrica (con cui riesce a mandare in gol anche Tenkorang) è la scivolata Mishima, una mossa appresa durante una vacanza in Giappone praticata per scatenare il panico tra le fila avversarie e, in casi eccezionali, anche sulla FIPILI per abbattere gli autovelox. Fleximan.

Nardi 6,5 – Rustico ma accogliente, posizionato in una trafficata zona del centrocampo, fornisce un’ampia scelta di passaggi e assist per i compagni che contribuiscono a creare un’atmosfera piacevole al Picchi. Sommelier.

Curcio 6,5 – A un tratto recupera una palla e si spara novanta metri di corsa matta e disperata involandosi verso la porta avversaria ma sviene non appena entra in area, torturato dai crampi, ed è costretto a uscire perdendo il duello tra velocisti con Camara.

Giordani 7 – Passa lunghi tratti al riparo, nascosto nel suo angolino, tanto da sembrare abulico e indolente come il giovane Tavano, ma in un attimo è pronto a uscire dalla sua tana e colpire con il suo morso letale.

Luis Henrique 7 – Quando pressa gli avversari la sua corsa sembra quella di un cinghialotto del Gabbro pronto a caricare il cacciatore della domenica, eppure è uno dei pochi che la butta sempre dentro. Ha pure l’occasione di segnare per la prima volta in vita sua una doppietta, ma si emoziona a tal punto che il suo tiro si trasforma in un aeroplanino di carta che termina docile nelle braccia del portiere.

Dal 76’ Tenkorang 6,5 – Oggi ci gira talmente bene che segna pure lui - anche se il merito è in gran parte di Luci e della masochistica costruzione dal basso di quelli del Ghiviborgo. Non appena gonfia la rete Camara prova a saltargli in collo ma lui un attimo prima si inginocchia per ringraziare un’oscura divinità venerata nelle religioni animiste centrafricane e il nostro terzino frana a terra rischiando di spezzarsi tutto. State attenti bimbi, non vi fate male pure voi.

All. Fossati 7 – Oggi la sua banda ha finalmente suonato il rock, ma gli restano ancora molte carte da decifrare. Speriamo solo che non si lasci distrarre dal Fantasanremo.

Nella foto: un bel primo piano di Luis Henrique
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Ghiviborgo Serie D 2023/24

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pubblicate le pagelle di Daffo sul sito: https://www.ale-livorno.com/2024/02/05/ ... borgo-4-1/
Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”