Tau-Livorno Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Tau-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Tre punti pesantissimi. Il Livorno, nella 23esima giornata del campionato di serie D girone E, ha espugnato per 1-2 il campo del Tau grazie alle reti di Giordani (dal dischetto) e Tanasa. Un successo che rilancia le ambizioni di Luci e compagni, che, in attesa delle partite di domani, si portano momentaneamente a -3 dalla capolista Pianese.

Facchetti 6,5: sicuro nelle uscite ed un paio di interventi degni di nota. Non male il suo debutto in amaranto.

Schiaroli 6: tiene nei duelli corpo a corpo con Odianose (56' Ronchi 6: entra con la faccia giusta. Prezioso sui palloni alti).

Tanasa 7: al centro della difesa pare aver trovato la sua dimensione. Prestazione attenta e di personalità, impreziosita dalla rete che regala ai suoi tre punti pesantissimi.

Carcani 6: adattato da braccetto di difesa, ripaga la fiducia di Fossati con una prova solida e priva di sbavature.

Camara 6,5: spinge con costanza sulla corsia destra creando più di un problema ai diretti concorrenti. Perdonabile qualche piccola imprecisione.

Bellini 6,5: palla al piede non sempre è preciso, ma il suo dinamismo è vitale per far respirare il centrocampo.

Luci 6,5: partita di sostanza per il capitano, che si fa valere in interdizione e che gioca semplice in costruzione.

Nardi 7: mette lo zampino in entrambe le reti amaranto. Prima si guadagna il penalty del pari, poi propizia la rete di Tanasa con un destro respinto da Di Biagio su cui il rumeno si avventa per il tap-in vincente.

Goffredi 5,5: nel primo tempo quasi non ti accorgi che è in campo, un po' meglio nella ripresa quando gli spazi si allargano.

Giordani 6,5: nel corso del primo tempo spesso fatica, ma il rigore trasformato con freddezza ha un peso enorme sulle sorti del campionato amaranto (82' Sabattini sv).

Luis Henrique 5,5: non la sua giornata migliore. Corre tanto, ma spesso a vuoto. E alla conclusione ci arriva appena una volta con un debole colpo di testa (60' Rossetti 5,5: si divora un'occasione facile facile e mostra una condizione ancora tutt'altro che ottimale. Da rivedere).


All. Fossati 6,5: una squadra ordinata, con le idee chiare e con la "ghigna" cattiva. E che, soprattutto, conquista una vittoria pesantissima per le sorti del campionato.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2157
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Tau-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da smarcopontino73 »

Per lo più concordo .
A Camara e Luci forse anche mezzo punto in più.
Sabattini penso meriti il voto ed almeno un 6,5: quel poco che ha giocato riesce a tenere la squadra alta e costringe anche l’avversario al fallo da espulsione.
Darei invece 5 a Goffredi e 4 a Rossetti (impossibile sbagliare due occasioni come oggi).
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2195
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Tau-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Tau Altopascio – Livorno: 1 - 2

Dopo il fischio finale la partita ha immediatamente ricevuto una nomination per miglior regia ai prossimi Academy Award grazie all’uso sperimentale della telecamera da parte del cineasta di Telegranducato che sceglie di riprendere il match senza zoom e senza seguire l’azione, con inquadrature aeree effettuate grazie a un telefono legato a una canna di bambù nascosta dietro un palo di recinzione. Sicuramente creativi, però mi avete fatto venire il mal di mare.

Le pagelle:

Facchetti 6,5 – In ventitre partite hanno difeso i nostri pali almeno quindici portieri diversi. Per omaggiare l’assente Brachini il telecronista lo chiama Marchetti, Sacchetti, Bandecchi o Fantocci, a seconda del momento. Curiosità in città per il portiere che indosserà i guanti domenica prossima. Toccherà mica a Salvetti?

Schiaroli 5,5 - Quattrocento falli commessi, spesso inutili, un cartellino giallo dopo venti minuti, sostituito a inizio ripresa. Il telecronista spesso lo chiama Schifroli. Lapsus freudiano?

Dal 56’ Ronchi 6 – E’ come il Ronco, vinello da tavola, economico, senza pretese, senza qualità, ma utile per sfumare le offensive avversarie. Dopo numerosi tentativi a fine partita ottiene la sua ammonizione settimanale.

Tanasa 7 – Senza il Brachini sveste i panni di Tamara e torna a essere un ordinario difensore di una squadra dilettante che però ha il grande merito di segnare la rete del vantaggio. Non chiedetemi come, perché era troppo distante per la tecnologia della nostra emittente locale.

Carcani 5 – Passaggi che si trasformano in scie chimiche nel cielo di Altopascio, si fa saltare spesso provocando tra l’altro il calcio da fermo che genera il vantaggio del Tau.

Luci 6,5 – Essendo un gentleman non può prendersela con l’arbitra e allora sposta il suo obiettivo contro la panchina del Tau, accendendo la solita rissa per futili motivi che tuttavia ha il merito di mostrarci un Mazzoni tornato in panchina nell’insolito ruolo di paciere. Durante una ripartenza viene gambizzato senza pietà, ma si rialza subito tornando a progettare tafferugli. Una vita vissuta pericolosamente.

Bellini 6 – Il cronista non lo nomina mai, in campo è impossibile individuarlo. Avrà giocato davvero? Chissà. Sei sulla fiducia.

Nardi 6,5 – Ha il merito di mettere le zampe sulle nostre due reti. Frizzante come un prosecchino.

Camara 7 – Il mister gli chiede di difendere, salire, crossare e, possibilmente, segnare, e lui riesce ad assolvere quasi tutti questi compiti, dimostrando di essere al momento il nostro uomo in più.

Goffredi 5 – Più che timidezza ci sembra fobia sociale. Non sale, non spinge e quando gli arriva la palla la butta via senza guardare.

Giordani 6 – I passettini prima del calcio di rigore mi hanno ricordato il tragico rigore di Zaza contro la Germania, per fortuna l’esito è stato diverso. Per il resto della gara fa quello che faceva Tavano nelle giornate no: gli affari suoi.

Dal 82’ Sabattini 6,5 – Il mister gli chiede di prendere il pallone e portarlo in salvo dalle parti della bandierina ma appena entrato viene investito come un gatto in tangenziale. Nel finale offre un assist geniale a Rossetti il cui tiro però si perde nel rollio della telecamera.

Luis Henrique 5 – A inizio secondo tempo ha la palla giusta per segnare ma finisce imbottigliato in uno strano autoscontro con il portiere da cui esce illeso. Per il resto non si vede mai.

Dal 60’ Rossetti 4,5 – Come biglietto da visita si mangia due gol da buona posizione. Telegranducato prova a far rivedere il replay della prima occasione ma il rettangolino della diretta in sovrimpressione è posizionato esattamente sopra l’azione e non si capisce nemmeno quello.

All. Fossati 6,5 – Dallo schema Favarin – che prevedeva lanci lunghi verso i cartelloni pubblicitari – siamo passati a palla a Camara e poi pensaci te. Un piccolo passo verso l’evoluzione della specie.
Ad ogni modo bisogna riconoscergli il merito di aver dato un po’ di grinta alla squadra. Avanti così.

Nella foto: farmaci da banco contro il mal di riprese.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 757
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Tau-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Carrubone »

Chiedo a chi era laggiù
Ma.davvero Rossetti si è mangiato du goi?
Dalle riprese non si vede nulla, non mi sembra neanche abbia scoccato il.tiro, sbagliando
Mi sembra piuttosto che la palla.gli picchia sulla gamba
Voi cosa avete visto?
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”