Follonica Gavorrano-Livorno Serie D 2023/24

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Follonica Gavorrano-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da piazza »

LE MI' PAGELLE:

Facchetti 3: lungi dal buttarlo ner culo solo a lui, anche perchè poi nel secondo tempo ha fatto delle parate che ti hanno tenuto in piedi, ma è inconcepibile fare delle cazzate del genere.

Schiaroli 4: imbarazzante, fa capire perchè il Grosseto se l'è levato di 'ulo. (46' Brenna 6: tiene bene e non fa errori grossolani).

Tanasa 5: un punto in meno perchè ricompare a centrocampo per il finale; non se ne sentiva il bisogno.

Curcio 6: onesta partita.

Camara 5,5: stavolta malino anche lui, troppo nervoso; uno dei meno peggio comunque.

Bellini 5: stavolta fallisce ed è una notizia. (82' Tenkorang sv: gioca un quarto d'ora e un si vede mai).

Luci 6,5: ce ne vorrebbe almeno un altro paio come lui e invece viene anche levato prima per metterci Tanasa ar su' posto. (76' Carcani sv: mah... ).

Nardi 6: alla lunga sparisce, ma è uno dei pochi che sa cosa si fa col pallone fra i piedi.

Goffredi 5: un sa di una sega (76' Savshak sv: lo noti solo per via dei 'apelli).

Giordani 5: più che un cobra, stavolta pae 'na pe'ora.

Luis Henrique 5: po'a roba, ma al di là di qualche picco, onestamente questo è il suo standard (57' Cori 4: bono a una sega, lo dimostra per l'ennesima volta anche oggi; non tocca un pallone senza fà fallo).


All. Fossati 5: non era un fenomeno prima, non è un brocco ora; sbaglia come al solito tutti i cambi e a questo giro la fortuna ni gira le spalle; la squadra purtroppo questa è...
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 980
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Follonica Gavorrano Serie D 2023/24

Messaggio da Alessà73 »

Boia letta così siamo da retrocessione, sicuramente oggi si è meritato di perdere e i voti in pagella non possano essere da sufficienza. Ovvio però, se devo fare una postilla, a questa squadra, la nostra, gli metti un vero centravanti e poi la classifica cambia radicalmente. Non giochi con quella sicurezza che ha una squadra che sa che c'è uno che la butta dentro e te la risolve. Protti, Lucarelli, Diamanti.... Anche lo stesso Vantaggiato che fu. Adesso hai tanti contorni e ti manca la bistecca. Vincere un campionato così non è impossibile ma è dura, anche se ancora non ti devi arrendere. Poi ben venga il gruppo e Fossati che riesce a tirare fuori il meglio da tutti ma potrebbe non essere abbastanza. Nel caso malaugurato che non riuscissimo questo anno a salire, invece di sfare il gruppo, lo tieni che è bene amalgamato e gli metti una coppia di attaccanti top. Non c'è la scusa poi di non avere avuto il tempo, il presidente qualora fallisse la prima, ci può anche stare, però non può fallire la prossima. Chiaramente se non riusciamo, abbiamo buttato via un anno e mi girano parecchio. Rimango però tifoso del Livorno, uno che non guarda la serie A, la serie B o la serie C, solo il Livorno, figuratevi da quanto non godo io🤣🤣🤣🤣.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Follonica Gavorrano-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Etruria »

Facciamo i conti
Dei punti persi
Per le cappelle dei portieri
E viene fori una classifica differente forse..
Ruolo chiave
Improvvisarlo
È da ridioli!!!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Fidelino89
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 13 mar 2024, 21:55

Re: Follonica Gavorrano-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Fidelino89 »

Luci,Curcio,nardi quelli un po' meglio il resto malissimo....Er portiere n ha fatta grossa ma Er 2 tempo ha fatto 2 parate belle belle ...siamo poco bimbi...
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Follonica Gavorrano-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Follonica Gavorrano – Us Livorno: 1 – 0

La nostra capacità di perdere le partite che contano è parte integrante del nostro codice genetico e segue una sceneggiatura tipica di tutte le tragedie: situazione iniziale, cattivi risultati, rottura dell'equilibrio testicolare, risalita, speranza, illusione, sconfitta finale, disillusione, masochismo. Sipario.

Le pagelle:

Facchetti 4 – Ogni volta che il pallone termina il suo viaggio tra i guanti del nostro portiere, l'oggetto sferico si trasforma in un essere animato somigliante a una specie di anguilla incazzata e fugge via. Turbato da questo fenomeno paranormale a fine gara Esciua ha voluto vederci più chiaro e ha inviato i suoi guanti al Biolabor per un’analisi dei tessuti. Paranormal activity.

Schiaroli 5 – Rischia ancora l’espulsione dopo tipo trenta secondi, poi si fa abbindolare da un uomo chiamato Pino e dopo un tempo il mister ritiene più opportuno affidarlo alle cure di un altro Pino, quello silvestre della doccia.

Dal 46’ Brenna 6 – Lo abbiamo preso a settembre come nostro perno difensivo e poi, per ragioni ancora oscure, pur di non farlo partire titolare siamo andati a prendere gli scarti del Grosseto, della Pam, e infine al posto suo ci abbiamo messo Tanasa, uno che di mestiere ha sempre fatto il centrocampista. Misteri del calciomercato.

Tanasa 5,5 – Nel primo tempo il Gavorrano sembra il Real Madrid e noi il Gavorrano. Pure Tanasa, senza i suoi vestiti queer non sembra più lui. Per restituirgli un’identità di genere il mister alla fine lo rimette a centrocampo, ma ormai è troppo tardi per capirci qualcosa. Gender fluid.

Curcio 6 – Prestazione intimista. Guardingo, riservato, ha un bel sinistro che mostra solo in casa agli amici più fidati, insieme alla sua collezione di farfalle.

Camara 5,5 – Inutile farlo correre se poi non gliela diamo mai. Alla fine giustamente ci perde il carattere. Incompreso.

Bellini 5,5 – Nel primo tempo è suo l’unico tiro pericoloso. Nella ripresa deve sostituire i parastinchi, diventati roventi a causa delle legnate che molla continuamente agli avversari. Surriscaldamento tibiale.

Luci 6 – Ha sulle spalle ottomila partite in amaranto, quattromila ammonizioni, un centinaio di espulsioni, una sessantina di verbali della municipale - tutti contestati – ma certe volte l’esperienza non è sufficiente a farti vincere le partite, e nemmeno a pareggiarle.

Nardi 5,5 – Forse non si è ancora ripreso dal gol divorato contro la Pianese, non possiamo saperlo ma, visto il nostro attacco, la squadra ha bisogno dei suoi gol, come i livornesi degli aperitivi in via Cambini.

Goffredi – Voto – In via di prima acquisizione. L’alunno porta a termine compiti solo in situazione note e unicamente con il supporto dei suoi compagni. Scarsa interazione con il pallone. (Essendo ancora un bambino mi sembra più corretto utilizzare la scala di giudizio utilizzata alle scuole elementari.)

Giordani 5 – Una traversa, per il resto non c’è mai. Cobra in letargo.

Luis Henrique 5 – Trotterella in cerca di un’occasione buona ma le volte che superiamo il centrocampo sono così poche che è costretto a inventarsi passatempi alternativi. Ed è subito Settimana Enigmistica.

Dal 57’ Cori 5 – Certi attaccanti non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Indivisibili, indissolubili, inseparabili. Ma reti mai.

All. Fossati 5 – Sembra aver esaurito i suoi jolly con la dea bendata e improvvisamente siamo tornati quelli di un mese fa. Ossia una buona squadra costruita per non vincere la serie D.

Nella foto: Pino, l’attaccante del Follonica Gavorrano.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Follonica Gavorrano-Livorno Serie D 2023/24

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”