Via le mani dal Livorno

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da piazza »

gozzata ha scritto: gio 11 apr 2024, 10:49 Ha chiesto la riduzione della capienza al sindaco per non pagare più gli steward. Il mi nipote è tornato dalla gita scolastica con il pulmann del livorno. Questo è il livorno di Esciua. Si chiacchiera un monte anche noi e si scrivono fiumi di discorsi su questo qui. ma alla fine va bene a tutti perchè lui rimane e nessuno gli dice di andarsene. Se un vai allo stadio gli farai anche un danno, ma intanto te lo puppi un altr'anno se non lo fai andar via ora. Fate vobis.
L’altr’anno Esciua non c’era ancora e per andà a vedè Vasco chi partiva da Livorno ha usato anche il pullman del Livorno calcio; stessa cosa hanno fatto i pisani che partivano da pisa.
A noi non va bene Esciua, ma le iniziative spettano ad altri, non a noi…e comunque te l’ho anche detto, l’iniziativa che hai proposto mi pare senza senso.
Per quanto mi riguarda, come ho fatto l’altr’anno, in assenza di prese di posizione della Curva, io lo boicotto non dandogli una lira.
Ripeto: se a luglio quei 2000 non avessero fatto l’abbonamento si sarebbe già un passo avanti, ma io posso decidere per me e isati.
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 864
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da Joselito »

Io continuo a ribadire che 200mila euro di abbonamenti non spostano più di tanto il bilancio. Se va bene, rientri del 10% dei costi di gestione (ipotizzando una gestione da 2milioni).
Poi chiaramente, la mi nonna diceva: "tra avecceli, non avecceli, e avecceli da dà sono 400mila.."
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1324
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da Sassicaia »

Stadio vuoto ad oltranza;
Nessuna presenza neanche in trasferta;
Nessuna attenzione nei confronti dei media (giornali, TV e Web) e delle loro scontate disamine a senso unico.
Chiudere il rubinetto dei soldi e spegnere qualsiasi tipo di riflettore su questo personaggio.

Questi sono gli unici modi (ragionevoli e fattibili) per cercare di fargli mollare l'osso.
Certo, se si potesse aggiungere anche una presa di posizione netta da parte del "cuore pulsante" del tifo sarebbe un altro segnale importante.

Mi rendo conto che, per chi ama l'amaranto, tutto quanto sopra sia doloroso da mettere in pratica ma, al momento attuale non credo ci siano alternative.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da Jobbe »

oltre a non versargli una lira in abbonamenti, biglietti, merchandising, non ci starebbe male procurargli anche multe varie tipo per petardi o altro.
Tutto fa brodo per colpirlo nel portafogli. E' l'unico modo di convincerlo (costringerlo) a vendere.

P.s. E non invitarlo più a cene varie...Che se le paghi.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da Etruria »

Condivido le motivazioni in toto
Ma non la forma

Con abbandono totale e diserzione
Non ho mai visto una protesta simile avere risultati.
Rischiamo la fine dell'interesse al mondo Livorno
Da parte dei bimbi,che sono i potenziali tifosi di domani e la fine di quanto di buono resiste ed è stato ricreato dai gruppi di nord e gradinata.
Vorrebbe dire aprire definitivamente le porte al basket come sport della città e fare la fine di realtà come prato o pistoia dove appunto si parla solo di basket.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
MANDRE
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 7:20

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da MANDRE »

Sono d'accordo con Etruria sul fatto che non bisogna "abbandonare" il Livorno ma presenziare e far capire che noi ci siamo e controlliamo chiunque sia nella società (sarebbe un po' come non andare a votare perché i politici mi stanno sul cazzo: se non fai vedere che ci sei faranno solo di peggio).

Secondo me dovremmo obbligare chi ha veramente il potere di smuovere qualcosa a prendere una posizione nei confronti cianciua: politici locali, stampa, club e curva (ci metterei anche Doga e Mazzoni....)
Devono in maniera, chiara ed inequivocabile dire se stanno con lui o con il LIVORNO

Poi si tirano le somme e si vede se siamo solo noi che ci s'ha antipatico la granseola o se si riesce a mandarlo via.

CIANCIUA STRA LDU

PALESTINA LIBERA
"I diritti degli uomini devono essere di tutti gli uomini, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi" Gino Strada.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da Plinio »

Etruria ha scritto: gio 11 apr 2024, 13:07 Condivido le motivazioni in toto
Ma non la forma

Con abbandono totale e diserzione
Non ho mai visto una protesta simile avere risultati.
Rischiamo la fine dell'interesse al mondo Livorno
Da parte dei bimbi,che sono i potenziali tifosi di domani e la fine di quanto di buono resiste ed è stato ricreato dai gruppi di nord e gradinata.
Vorrebbe dire aprire definitivamente le porte al basket come sport della città e fare la fine di realtà come prato o pistoia dove appunto si parla solo di basket.
Straquoto.
Soprattutto se una delle due sale.
Occhio
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1324
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da Sassicaia »

Rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe...
Però, ricordatevi che i "padri-padroni" hanno motivo di esistere solo se sono assecondati dalle folle.
Nel mondo del calcio questi signori marciano esclusivamente sulla passione dei tifosi, convinti di poter fare il bello ed il cattivo tempo, calpestando persino la dignità di una città.
Una persona, se lasciata da sola, può fare ben poco ed ha vita breve. Questo è il mio parere e, per quanto mi riguarda, dal sottoscritto non beccherà più un centesimo.
Riguardo al basket (essendone anche tifoso) non credo davvero che possa costituire un ostacolo per la rinascita del calcio; anzi, sono convinto del contrario.
Avatar utente
Bizzo
Messaggi: 202
Iscritto il: sab 18 nov 2023, 15:51

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da Bizzo »

Sassicaia ha scritto: gio 11 apr 2024, 13:52 Rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe...
Però, ricordatevi che i "padri-padroni" hanno motivo di esistere solo se sono assecondati dalle folle.
Nel mondo del calcio questi signori marciano esclusivamente sulla passione dei tifosi, convinti di poter fare il bello ed il cattivo tempo, calpestando persino la dignità di una città.
Una persona, se lasciata da sola, può fare ben poco ed ha vita breve. Questo è il mio parere e, per quanto mi riguarda, dal sottoscritto non beccherà più un centesimo.
Riguardo al basket (essendone anche tifoso) non credo davvero che possa costituire un ostacolo per la rinascita del calcio; anzi, sono convinto del contrario.
Sante parole ,io pure lo sostengo da un po' stadio voto e contestazione a oltranza è l'unico modo per allontanarlo e riappropriarci del Livorno,tanto con quest'uomo non ci può essere un futuro compatibile
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da piazza »

Joselito ha scritto: gio 11 apr 2024, 11:38 Io continuo a ribadire che 200mila euro di abbonamenti non spostano più di tanto il bilancio. Se va bene, rientri del 10% dei costi di gestione (ipotizzando una gestione da 2milioni).
Poi chiaramente, la mi nonna diceva: "tra avecceli, non avecceli, e avecceli da dà sono 400mila.."
A parte che due milioni è una cifra che non sta nè in cielo nè in terra, ma il 10% non mi pare così poco…
E si ragiona solo di abbonamenti, aggiungici anche i vaini dei biglietti…
Poi mettiamoci d’accordo: o non è vero che grazie ai nostri incassi in trasferta si dà una grossa mano alle altre società oppure gli introiti che derivano dal pubblico sono determinanti.
Poi grazie al cazzo, se riuscissimo a autofinanziarci, se ci andassi io a gestire la società, farei sicuramente meglio di questo improvviso.

Per il resto secondo me si deve ragionare di cose fattibili, perché se si va di fantasia si chiacchiera del nulla.
L’unica è che la parte determinante del tifo prenda posizione, perché tanto se vai in ordine sparso, i risultati si son già visti quali sono…lo ridico per i più duri: a luglio nonostante fosse evidente chi fosse questo vì, hai staccato 2000 abbonamenti.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”