Via le mani dal Livorno

Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da Etruria »

Le modalità della protesta possono essere le più diverse
E ognuna può avere le sue opportune motivazioni
Ma a mio avviso
1.la curva deve essere il motore di questa protesta
2.questa protesta deve avere come obiettivo principale
che delle sorti della nostra Unione si parli e si discuta.
Insomma del Livorno e del calcio a Livorno si deve parlare

Abbandonare in casa e fuori
Significherebbe a mio avviso il contrario
Del nostro Livorno non si parlerebbe più
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 864
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da Joselito »

piazza ha scritto: gio 11 apr 2024, 14:06 A parte che due milioni è una cifra che non sta nè in cielo nè in terra, ma il 10% non mi pare così poco…
E si ragiona solo di abbonamenti, aggiungici anche i vaini dei biglietti…
Poi mettiamoci d’accordo: o non è vero che grazie ai nostri incassi in trasferta si dà una grossa mano alle altre società oppure gli introiti che derivano dal pubblico sono determinanti.
Poi grazie al cazzo, se riuscissimo a autofinanziarci, se ci andassi io a gestire la società, farei sicuramente meglio di questo improvviso.

Per il resto secondo me si deve ragionare di cose fattibili, perché se si va di fantasia si chiacchiera del nulla.
L’unica è che la parte determinante del tifo prenda posizione, perché tanto se vai in ordine sparso, i risultati si son già visti quali sono…lo ridico per i più duri: a luglio nonostante fosse evidente chi fosse questo vì, hai staccato 2000 abbonamenti.
Te quanto ipotizzi che possa aver speso Esciua per una stagione come questa? O meglio, quanto pensi possa costare una stagione in D per una Società come la nostra?
Oltre agli stipendio ovviamente intendo le spese della intera gestione. Io ho buttato lì 2milioni..può essere di più e di meno. Se non sbaglio Toccafondi lo scorso anno accennò a circa 1.6milioni.
Il concetto che voglio dire è: se tra entrate/uscite fai -2milioni o -1.8milioni cambia relativamente poco.
Il discorso degli incassi in trasferta te lo posso spiegare:
1)se a Cenaia di solito incassano 0, perchè a vedere la partita ci vanno i genitori e le fidanzate dei giocatori, la volta che vengono 500 Livornesi e incassano 5000euro dal nulla è tutto grasso che cola.
2)I costi di gestione di tutte le società del nostro girone sono più bassi del nostro.
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 986
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da Alessà73 »

Piazza Grande, Via Grande, Via dei Lardarel, Via le mani dal Livorno..... Provo su Google Maps
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2166
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da smarcopontino73 »

Ragazzi tutti i ragionamenti hanno una base di fondamento, ma andare allo stadio non servirà a nulla, lui continuerà a prendere i soldi ed eventuali contestazioni della curva saranno quelle della minoranza rumorosa.
Lo Stadio vuoto invece penso sia un segnale forte, a livello di immagine e di stampa e non potrà essere ignorato; peraltro se ha un bel seguito (presupposto ovviamente deve essere presa di posizione della curva e di vari club) non si potrà neanche dire che sono alcuni tifosi o la suddetta minoranza rumorosa.
Quanto al pericolo che la gente abbandoni e segua il basket non vedo questo rischio per vari motivi:
1) la protesta deve essere per questi mesi finali di campionato;
2) chi segue il basket tanto ci va di già;
3) l'interesse per il Livorno in città c'è sempre, basta vedere con la Pianese come la gente ha risposto.
Piazza solo una cosa: io sono uno di quelli che poi l'abbonamento l'ha fatto, e spero di non passare come un boccalone od un parolaio; in vari qui lo abbiamo fatto perchè comunque dispiaceva non vedere la squadra per un anno e per quanto mi riguarda anche per un discorso di spesa, perchè portandoci mio figlio aveva l'abbonamento sotto i 12 anni che credimi è stato un bel risparmio anzichè prendergli il biglietto. Il mio pensiero critico verso questa soc. lo è stato fin dall'inizio però. Guardiamo oltre ed evitiamo magari di dividerci anche tra abbonati e no.
Ritornando a bomba aspettiamo cosa dirà il settore del tifo organizzato, perchè noi alla fine siamo un bel gruppo ma siamo sempre un forum.
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da neuromante »

>Per il resto secondo me si deve ragionare di cose fattibili, perché se si va di fantasia si chiacchiera del nulla

ma infatti. Il fatto che siamo tutti sinceramente preoccupati per il Livorno non basta
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 657
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da zanardi »

La non caanza in questo caso sarebbe deleteria, primo perché non sai quanti ti seguono e anche se fosse la maggioranza di quelli che vanno allo stadio non sarebbe sufficiente per farlo andare via e anzi, ci sarebbe sempre chi dice che il vero tifoso segue la squadra sempre e comunque ( vedi i ruffianoni che lo giustificano). Secondo perché alla fine gli dimezzi le entrate, non le azzeri, senza contare che gli abbonamenti se l'è già ingollati... L'unica cosa che potrebbe funzionare, al contrario, è piena partecipazione di tutti, come se si dovesse vedere la finale di cempion Livorno Real Madrid e contestazione dall'inizio alla fine, vedrai con quei morti che sono in tribuna e qualcuno in gradinata, se si riempisse la curva tutti a contestare il suo effetto lo avrebbe, cominciano a intervistare quelli di passaggio che vanno a compra' il pesce il Sabato mattina per far vedere che la città è divisa perché le truppe cammellate faranno di tutto e giù di comunicati, cominciamo ad aspettarlo fuori dell'albergo, alla Rosettano, al piazzale, chiediamo un tavolo per chiarire quali sono i passi che Gekko vuole fare e giù contestazione, pigliamolo per il culo con un graffito, con un manifesto, striscioni, fotomontaggi, scritte, bandiere della Palestina con la faccia di granseolone...che ne so!,come saper prendere per il culo Livorno ha pochi eguali in Italia e ne parlerebbero non solo sul Tirreno. L'unico fattore indispensabile è la curva unita
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2166
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da smarcopontino73 »

zanardi ha scritto: gio 11 apr 2024, 15:13 La non caanza in questo caso sarebbe deleteria, primo perché non sai quanti ti seguono e anche se fosse la maggioranza di quelli che vanno allo stadio non sarebbe sufficiente per farlo andare via e anzi, ci sarebbe sempre chi dice che il vero tifoso segue la squadra sempre e comunque ( vedi i ruffianoni che lo giustificano). Secondo perché alla fine gli dimezzi le entrate, non le azzeri, senza contare che gli abbonamenti se l'è già ingollati... L'unica cosa che potrebbe funzionare, al contrario, è piena partecipazione di tutti, come se si dovesse vedere la finale di cempion Livorno Real Madrid e contestazione dall'inizio alla fine, vedrai con quei morti che sono in tribuna e qualcuno in gradinata, se si riempisse la curva tutti a contestare il suo effetto lo avrebbe, cominciano a intervistare quelli di passaggio che vanno a compra' il pesce il Sabato mattina per far vedere che la città è divisa perché le truppe cammellate faranno di tutto e giù di comunicati, cominciamo ad aspettarlo fuori dell'albergo, alla Rosettano, al piazzale, chiediamo un tavolo per chiarire quali sono i passi che Gekko vuole fare e giù contestazione, pigliamolo per il culo con un graffito, con un manifesto, striscioni, fotomontaggi, scritte, bandiere della Palestina con la faccia di granseolone...che ne so!,come saper prendere per il culo Livorno ha pochi eguali in Italia e ne parlerebbero non solo sul Tirreno. L'unico fattore indispensabile è la curva unita
Zanardi capisco il tuo ragionamento come quello di altri, ma per citare Piazza si deve ragionare di cose fattibili, perché se si va di fantasia si chiacchiera del nulla.
Quello che dici te presuppone una capacità organizzativa che per me non c'è, è troppo difficile da realizzare.
Lo Stadio vuoto è più facile, perchè se viene meno la curva, il gruppo organizzato di gradinata ed alcuni club voglio proprio vedere chi ci va allo stadio: e la risonanza mediatica la avresti.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da piazza »

Joselito ha scritto: gio 11 apr 2024, 14:51 Te quanto ipotizzi che possa aver speso Esciua per una stagione come questa? O meglio, quanto pensi possa costare una stagione in D per una Società come la nostra?
Oltre agli stipendio ovviamente intendo le spese della intera gestione. Io ho buttato lì 2milioni..può essere di più e di meno. Se non sbaglio Toccafondi lo scorso anno accennò a circa 1.6milioni.
Il concetto che voglio dire è: se tra entrate/uscite fai -2milioni o -1.8milioni cambia relativamente poco.
Il discorso degli incassi in trasferta te lo posso spiegare:
1)se a Cenaia di solito incassano 0, perchè a vedere la partita ci vanno i genitori e le fidanzate dei giocatori, la volta che vengono 500 Livornesi e incassano 5000euro dal nulla è tutto grasso che cola.
2)I costi di gestione di tutte le società del nostro girone sono più bassi del nostro.
Avrà speso una milionata (escluso l’acquisto a 650mila) e per fare un campionato come si pensa noi ci vuole all’incirca il triplo.
In serie D gli incassi contano eccome, se riesci a fare una stagione dove scoppi il campionato, praticamente gli stipendi ai giocatori glieli paghi te.
Così ti rispondo anche sul Cenaia: non lo paghi 650mila come il Livorno se lo rilevi, è tutto relativo.
Purtroppo a noi c’è capitato un neopatentato senza una lira che vorrebbe fà ir guappo su una Ferrari.

Sul discorso di non entrà allo stadio, non ho capito chi ha detto che non si deve protestare.
Diverso è fare una protesta dandogli anche i vaini, a meno che veramente non si sia ancora capito che se resta lui si rifà un altro anno di merda.
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 657
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da zanardi »

Si ma Piazza, la protesta la fai contestandolo, non andando al mare. E se questo vuol dire pagare il biglietto per mandarlo affanculo, conoscendo il tipo, tutto sommato lo considero un investimento :D . Ragazzi, 90 minuti di curva piena che lo manda affanculo è tanto eh! Minerebbe le certezze di chiunque, avoglia se lo scrivono! E poi fai altro, anche fuori dallo stadio. Non vedo altre azioni diverse che possano farlo desistere
Ultima modifica di zanardi il gio 11 apr 2024, 15:58, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Via le mani dal Livorno

Messaggio da Jobbe »

Ricordate il genovese? Gli striscioni a genova che gli dicevano LDU?
Avevano colpito dove faceva male?
Tali striscioni rivolti al granseola non sarebbero ugualmente dolorosi?
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Il Livorno”