Pagina 1 di 1

Ponsacco-LIVORNO 23 settembre 2023

Inviato: dom 19 mag 2024, 18:02
da Dattero
Seconda trasferta del campionato per i ragazzi di Favarin dopo il pareggio casalingo ottenuto in extremis contro il Grosseto.
Si gioca contro il Ponsacco al Masini di Santa Croce sull'Arno, ed i tifosi amaranto seguono in massa la squadra occupando massicciamente la gradinata.
Si attende di capire se il Livorno sia più simile a quello visto a Poggibonsi, agile e votato all'attacco, oppure alla sua brutta copia vista all'Ardenza contro il Grosseto.
Il Ponsacco affronta la partita chiuso in difesa e pronto a colpire, il Livorno tiene il pallino del gioco ma inizialmente non incide.
La partita si sblocca al quarto d'ora del primo tempo, quando un lancio innocuo dalla difesa pisana si trasforma in un assist per l'attaccante Panattoni, che segna con la complicità di Biagini che rinuncia ad una comoda uscita compiendo una papera memorabile.
La fragilità difensiva sarà una costante che purtroppo accompagnerà la compagine labronica durante tutto l'anno.
Gli amaranto comunque non si scompongono, e sfruttano a pieno le qualità del trio d'attacco, schierato per la prima volta nella stagione, composto da Giordani, Cesarini e Cori.
Sono proprio gli ultimi due a ribaltare il risultato prima dell'intervallo, con due tiri ravvicinati ottenuti grazie a palloni recuperati al limite dell'area avversaria.
Nel secondo tempo la partita scorre sugli stessi binari del primo fino al suggello finale siglato da Bellini, uno dei migliori in campo, a 8 dalla fine.
Il Livorno porta a casa i tre punti e si conferma nelle zone nobili della classifica.
Nei tifosi cresce la fiducia nella squadra in attesa di prove più impegnative.

La sintesi:



Video tifo:




FOTO:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Link con tutte le foto:(Clicca qui per andare al servizio completo di Sportpeople)