BURGNICH




Non c'è stato verso di scoprirlo, anch'io ero curioso e sono andato anche a vedè sugli archivi dei giornali ma non ho trovato nulla.
Infatti io mi ci incazzo quando sento dire che siamo andati in coppa UEFA grazie a calciopoli! In realtà è "grazie" a spinelli che non siamo andati in Champions.piazzamagenta ha scritto: ↑gio 17 giu 2021, 22:35 Roberto Donadoni
E' stato il mister dell'anno in cui ritornammo in serie B ed è stato colui che dal dopoguerra ci ha fatto arrivare più in alto, qualche anno dopo.
Quando è stato costretto a dare le dimissioni, eravamo sesti in serie A, ma mi ricordo che s'arrivò a fine dicembre a giocare in casa col Milan, che addirittura se si vinceva s'appaiavano al terzo posto (poi si perse 3-0, ma mi ricordo una bolgia infernale e comunque una delle partite più belle contro un avversario troppo più forte).
poi grazie al solito stronzolo finì tutto:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/ ... doni.shtml
arrivò Mazzone, si vinse il derby coi viola e poi si fece 7 sconfitte consecutive.
alla fine della stagione, causa calciopoli s'andò in Europa League, ma se il Maledetto Piscioso non avesse messo bocca a cazzo come al solito, ci stava d'andà a fà ir preliminare di Champions, che invece lo fece il Chievo.
oltre ad essere un gran signore Donadoni, fece vedere la sua riconoscenza (lui si...) verso Livorno quando diventato CT della nazionale, scelse proprio la nostra città per l'esordio della sua Italia.
grazie Mister.