Ultras Fossa

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10072
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Ultras Fossa

Messaggio da piazza »

In attesa che qualcuno che ha vissuto quel gruppo e quegli anni (io ero un bimbetto e da parte mia posso solo dì che mi innamorai del Livorno soprattutto per quella curva favolosa), ecco vì un'intervista comparsa decenni fa su Supertifo, che nell'epoca dove un si sapeva nemmeno cos'era internet, era il top per sapere qualcosa del mondo ultras.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Ultras Fossa

Messaggio da Etruria »

Ce l' avevo...

Lo tenevo nella collezione
Come le cose più sacre!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Osservatore
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 16:28

Re: Ultras Fossa

Messaggio da Osservatore »

Nel 1973 il Livorno retrocesso dalla serie C alla serie D? Cosa si fumavano a Supertifo in quell'anni? 😆
Avatar utente
Amarantodal65
Messaggi: 66
Iscritto il: lun 24 mag 2021, 14:20

Re: Ultras Fossa

Messaggio da Amarantodal65 »

Intervista con un po' di inesattezze, soprattutto per errori di trascrizione, mi ricordo che fu fatta allo stadio ( io non c'ero) da Mario ma mi sembra dettero un po' voce a tutti i presenti, chi sa cos' era il bar bianchi a quei tempi può immaginare. comunque l'articolo non era poi così malvagio. Ricordo però che qualche settimana dopo si andò in 3 o 4 alla sede di supertifo a Montecatini a parlare un po' con loro e mi sembra che dopo pubblicarono un altro articolo su di noi.
Stenterello

Re: Ultras Fossa

Messaggio da Stenterello »

Amarantodal65 ha scritto: dom 6 giu 2021, 20:04 Intervista con un po' di inesattezze, soprattutto per errori di trascrizione, mi ricordo che fu fatta allo stadio ( io non c'ero) da Mario ma mi sembra dettero un po' voce a tutti i presenti, chi sa cos' era il bar bianchi a quei tempi può immaginare. comunque l'articolo non era poi così malvagio. Ricordo però che qualche settimana dopo si andò in 3 o 4 alla sede di supertifo a Montecatini a parlare un po' con loro e mi sembra che dopo pubblicarono un altro articolo su di noi.
Io con Supertifo mi ci ero fatto una collezione di sciarpe e foto da fare paura! Avevo foto di trasferte ovunque...ricordo anche una a Cerreto Guidi, una ad Asti, a Cento...ecc... degli anni 80.
All'interno di Supertifo c'era la rubrica "Compro/Vendo" (se uni sbaglio si chiamava così), e capitava che vendessero stock di centinaia di foto tifo a buoni prezzi. Io le prendevo e ci trovavo foto nostre mai viste fino a quel momento. Poi, le restanti, le scambiavo con gente da ogni parte d'italia. Idem con le sciarpe. Una volta, ero un bimbetto ai primi ingressi in Curva Norde, mi presentai con la sciarpa Ultras Ancona e se chiudo gli occhi rivedo la gente che dalla balaustra mi guarda male e poi uno mi fa: "Eeee...bimbo...che sciarpa c'hai?!! " e io con il viso contento "Ultras Ancona! " e lui: " E lo dici anche con quel viso?!!!! Levala vai, è meglio".
Che bei tempi! Mi divertivo roccia!
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10072
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Ultras Fossa

Messaggio da piazza »

Immagine

Immagine
Stenterello

Re: Ultras Fossa

Messaggio da Stenterello »

piazzamagenta ha scritto: dom 6 giu 2021, 20:39 Immagine

Immagine
Belle de...avevo anche queste 2!!!!
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10072
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Ultras Fossa

Messaggio da piazza »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “La Storia”