La Nord attuale

Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: La Nord attuale

Messaggio da BALDOeFIERO »

Su quel sito di merda, quel Valerio li, ci ha sempre dato contro. Tant’è che qui sul forum qualcuno avanzó l’ipotesi fosse un pisano.

Un siamo al massimo storico. Me nemmeno al minimo. E oltre alla precedente gestione, ai problemi del calcio, alla serie in cui gioi, quello che la gente un capisce è la repressione che c’è da 20 anni a Livorno.

Un parlo solo dei daspo dati. Parlo del fatto che nei primi anni der dumila se eri stato diffidato e ti fermavano a un posto di blocco ti smontavano la macchina. Parlo del fatto che se accendi un fumogeno ti diffidano a te e a quelli che fanno come te (vedi Colligiana in tribuna) solo perché sei a Livorno. Parlo del fatto che se certa gente si riaggrega un minimo mandano la digos nascosta a riprende che ti fa la multa perché un hai le mascherine. Parlo del fatto che se vai in questura conoscono tutti i tifosi regolari di curva per nome, professione, babbo, mamma, figlioli.

Se succedeva altrove lo stadio era voto.
Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: La Nord attuale

Messaggio da Dattero »

Di'o la mia e magari sbaglio.
Secondo me in questo caso non c'è volontà di prenderci in giro né quella di sminuirci.
Anzi.
Fa tutto un panegirico per dire che i malati di calcio che in generale sono sempre meno per tanti motivi, a Livorno nonostante tutto sono ancora tanti.
Che poi luili sia un pisano non ci sono dubbi.
Ripeto, magari sbaglio, l'ho letto al volo, però l'ho presa così
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 740
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: La Nord attuale

Messaggio da Molonovo »

Il tipo è di Livorno, basta cercarlo su fb. Probabilmente è un appassionato di curve, ne gira tante e forse è anche un po' più obiettivo di noi, che a volte, per troppo amore, tendiamo a guardarci un po' troppo l' ombelico e a ripeterci quanto siamo belli e bravi. E invece siamo una più che dignitosa curva di provincia, con i suoi alti (passati) e bassi.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: La Nord attuale

Messaggio da piazza »

Molonovo ha scritto: ven 30 set 2022, 8:08 Il tipo è di Livorno, basta cercarlo su fb. Probabilmente è un appassionato di curve, ne gira tante e forse è anche un po' più obiettivo di noi, che a volte, per troppo amore, tendiamo a guardarci un po' troppo l' ombelico e a ripeterci quanto siamo belli e bravi. E invece siamo una più che dignitosa curva di provincia, con i suoi alti (passati) e bassi.
Ti sbagli, non è di Livorno e nemmeno di pisa, anche se è toscano.
Lui mi fa venire in mente, nel mondo dell’arte, chi dice che chi fa il critico è perché non è bono a un cazzo come artista.
Con noi non è mai obiettivo, ma non lo dico perché voglio dì che siamo i meglio del mondo, ma perché se le nostre partite le viene a vedè qualcun altro, anche di sportpeople stesso, di solito le recensioni sono sempre più positive.

Poi onestamente mi importa una sega, anzi mi dispiace per lui perché mentre era col bilancino in tutti vesti anni a vedè le tifoserie che scozzavano, io ero a vedè il Livorno da tifoso del Livorno.

Ps leggetevi la cronaca sempre di lui su Livorno-Tau, per capì cosa voglio dire…pare vello che ti vóle fà le pulci a tutti i costi e visto che non può dire un cazzo, la butta sul risultato del campo.
Avatar utente
zonista
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 29 ott 2021, 15:56

Re: La Nord attuale

Messaggio da zonista »

A dire la verità oltre che essere di Livorno frequenta lo stadio (e la nord anni fa) da molto tempo.
Hated but Rated
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: La Nord attuale

Messaggio da piazza »

zonista ha scritto: ven 30 set 2022, 13:06 A dire la verità oltre che essere di Livorno frequenta lo stadio (e la nord anni fa) da molto tempo.
Hai ragione, è di Livorno.
A parte vesto, quello che ho detto su quello che scrive rimane inalterato, anzi è anche più inspiegabile.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: La Nord attuale

Messaggio da Fabio »

Mah onestamente vedo molta banalità in questo articolo: "Livorno può fare di più" sa tanto di "Ci sono problemi più grandi". Penso di parlare a nome di tutti i malati che stanno seguendo il Livorno in questi due anni (anche in trasferta) se dico che non ci divertivamo così da anni! Se poi all'occhio esterno c'è chi vede solo una curva che potrebbere essere più piena e con più bandiere a me m'importa una sega, però se vuoi fare il giornalista non puoi fare commenti da tifoso esterno che non conosce assolutamente il contesto e che si ricorda solo "gli anni d'oro della serie A". A maggior ragione se frequenti veramente lo stadio da molto tempo.
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: La Nord attuale

Messaggio da piazza »

Fabio ha scritto: ven 30 set 2022, 17:33 Mah onestamente vedo molta banalità in questo articolo: "Livorno può fare di più" sa tanto di "Ci sono problemi più grandi". Penso di parlare a nome di tutti i malati che stanno seguendo il Livorno in questi due anni (anche in trasferta) se dico che non ci divertivamo così da anni! Se poi all'occhio esterno c'è chi vede solo una curva che potrebbere essere più piena e con più bandiere a me m'importa una sega, però se vuoi fare il giornalista non puoi fare commenti da tifoso esterno che non conosce assolutamente il contesto e che si ricorda solo "gli anni d'oro della serie A". A maggior ragione se frequenti veramente lo stadio da molto tempo.
Ecco bravo hai centrato il punto.
Infatti chi non lo conosce (io me lo sono fatto dire da dei miei amici che grossomodo sanno chi è), pensa tutto meno che sia livornese, proprio perché sembra fuori da certe dinamiche.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: La Nord attuale

Messaggio da Dattero »

Secondo me se n'è già parlato anche troppo di questo stenterello
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: La Nord attuale

Messaggio da piazza »

Rispondi

Torna a “Ai giorni nostri”