Pagina 1 di 1

Juventus Next Gen-Livorno Serie C 2025/26

Inviato: dom 31 ago 2025, 20:01
da piazza
PAGELLE LIVORNO TODAY
Prima sconfitta in campionato per il Livorno. Gli amaranto, nella seconda giornata del girone B di serie C, sono stati battuti al Moccagatta di Alessandria per 2-1 dalla Juventus Next Gen, capace di trovare il gol vittoria al 94' con Anghelé dopo che gli uomini di Formisano, cinque minuti prima, avevano acciuffato il pari dal dischetto con Di Carmine.

Seghetti 6: il suo, quando chiamato in causa, lo fa sempre. Attento e concentrato.

Noce 6: bene negli scontri aerei, qualche problemino in più nei duelli in velocità (76' Cioffi sv).

Baldi 6: schierato al centro della difesa, per 70 minuti buoni fa valere la sua fisicità contro gli attaccanti bianconeri. Nel finale, invece, perde un po' di lucidità.

Ghezzi 5,5: quarantacinque minuti di sofferenza per il difensore classe 2005, che va spesso in difficoltà nel duello con il guizzante Deme (46' Nwachukwu 4,5: si perde malamente Deme nell'azione che sblocca la gara e, nel finale, manca l'intervento consegnando ad Anghelé il gol vittoria. Esordio da dimenticare).

Mawete 6: un paio di sgroppate in avanti (senza troppa continuità) ed un buon spirito di sacrificio in copertura.

Welbeck 6: fa quello che sa fare meglio, ovvero recuperare il maggior numero possibile di palloni in mezzo al campo.

Hamlili 6: si abbassa spesso sulla linea dei difensori per dare il via all'azione. Gioca semplice e pulito.

Antoni 6,5: concede forse troppo spazio a Owusu nell'azione che porta al gol vittoria di Anghelé, ma la sua rimane comunque una prova di spessore. Chilometri e chilometri macinati sulla corsia mancina.

Panaioli 5: si vede poco e non lascia il segno (60' Di Carmine 6: ha il merito di trasformare con freddezza il penalty che, nel finale, illude gli amaranto).

Biondi 5: per quaranta minuti non si vede praticamente mai, si accende soltanto nel finale del primo tempo quando va vicino al gol con una conclusione di sinistro, ma è un lampo che rimane isolato (82' Panattoni sv).

Dionisi 6: palloni dalle sue parti non ne arrivano moltissimi, ma, in un paio di circostanze, riesce comunque a rendersi pericoloso (46' Malva 5,5: ingresso in campo timido. Ha una buona occasione nei minuti finali, ma spreca tutto mandando alto di testa).


All. Formisano 6: il suo Livorno, al termine di una gara equilibrata, è costretto ad incassare il primo ko in campionato. La sensazione è la stessa avuta dopo il match con la Ternana: una squadra quadrata che rende dura la vita agli avversari ma che là davanti, forse, fa fin troppa fatica.

https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html