Vernacoliere

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10214
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Vernacoliere

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: ven 16 dic 2022, 20:40 Il genio sta nei dettagli, tipo le voci di sottofondo più assurde ("viva il duce" , "bravo" " bravo una sega non ha ancora fatto un cazzo", o "ni ci sta bene al tapiro" dopo che il gorilla l'ha inculato, "non credevo che i criceti pigliasseto foo cosi") o le bandiere tipo con la svastica (mi pare era su quella di circo col leone Gino che ha paura del foo e alla fine rigozza) o dei pirati
Geniale e da psichiatria d'urgenza al tempo stesso x davvero
:D
Quando vidi quella del gorilla e lessi "si chiama i vigili" penso d'avè riso venti minuti senza riuscì a fermarmi... :lol:
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1351
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Vernacoliere

Messaggio da Stenterello 2 »

Maestro Sardelli genio assoluto.
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
SimonedaPraga
Messaggi: 519
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:03
Località: Repubblica Ceca

Re: Vernacoliere

Messaggio da SimonedaPraga »

:lol: :lol:
Oioi moio dalle risate!!
:lol: :lol:
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5895
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Vernacoliere

Messaggio da Dattero »

Meravigliose.
"SI CHIAMA I VIGILI!"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per la cronaca l'altra sera lo intervistava il TG1 non sul gorilla o il mago afono ma su roba di musica di un livello inarrivabile.
Fantastico Sardelli.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1351
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Vernacoliere

Messaggio da Stenterello 2 »

Qualcuno di voi ha letto il suo "Libro Cuore (forse)" versione Sardelliana del famoso "Libro Cuore" di De Amicis?
Io lo tengo come una reliquia e dopo tanti anni non mi stanco di rileggerlo e anche farlo leggere (rigorosamente ad alta voce e con parecchia enfasi come merita)!!!
Maestro ti lovvo ❤️❤️
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2448
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Vernacoliere

Messaggio da 19=L=15 »

Stenterello 2 ha scritto: ven 16 dic 2022, 22:29 Qualcuno di voi ha letto il suo "Libro Cuore (forse)" versione Sardelliana del famoso "Libro Cuore" di De Amicis?
Io lo tengo come una reliquia e dopo tanti anni non mi stanco di rileggerlo e anche farlo leggere (rigorosamente ad alta voce e con parecchia enfasi come merita)!!!
Maestro ti lovvo ❤️❤️
Con il figliuol del qvisturino fra i protagonisti...
E l'inserviente nano Tullio, capriccioso e vendicativo che pisciando nella marmitta fa esplodere una epidemia di tifo calmucco
Ultima modifica di 19=L=15 il ven 16 dic 2022, 22:34, modificato 1 volta in totale.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1351
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Vernacoliere

Messaggio da Stenterello 2 »

19=L=15 ha scritto: ven 16 dic 2022, 22:32
Stenterello 2 ha scritto: ven 16 dic 2022, 22:29 Qualcuno di voi ha letto il suo "Libro Cuore (forse)" versione Sardelliana del famoso "Libro Cuore" di De Amicis?
Io lo tengo come una reliquia e dopo tanti anni non mi stanco di rileggerlo e anche farlo leggere (rigorosamente ad alta voce e con parecchia enfasi come merita)!!!
Maestro ti lovvo ❤️❤️
Con il figliuol del qvisturino fra i protagonisti...
E l'inserviente nano Tullio, capriccioso e vendicativo
Tu puoi capire le mie lagrime nel leggerlo!!
"Una gita al ricovero", quando il maestro annuncia:
"Per premio alla vostra diligenza vi condurrò in gita all’Ospizio degl’Infelici, acciocché possiate, mirando quei disgraziati, insuperbirvi di voi e diventare uomini; va da sé che quell’infelice del Magrini, colla sua gamba morta, può rimanere in classe, tanto queste cose le sa già e poi ci sarebbe di peso"
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Vernacoliere

Messaggio da quinto moro »

Stenterello 2 ha scritto: ven 16 dic 2022, 22:34
19=L=15 ha scritto: ven 16 dic 2022, 22:32
Stenterello 2 ha scritto: ven 16 dic 2022, 22:29 Qualcuno di voi ha letto il suo "Libro Cuore (forse)" versione Sardelliana del famoso "Libro Cuore" di De Amicis?
Io lo tengo come una reliquia e dopo tanti anni non mi stanco di rileggerlo e anche farlo leggere (rigorosamente ad alta voce e con parecchia enfasi come merita)!!!
Maestro ti lovvo ❤️❤️
Con il figliuol del qvisturino fra i protagonisti...
E l'inserviente nano Tullio, capriccioso e vendicativo
Tu puoi capire le mie lagrime nel leggerlo!!
"Una gita al ricovero", quando il maestro annuncia che:
"Per premio alla vostra diligenza vi condurrò in gita all’Ospizio degl’Infelici, acciocché possiate, mirando quei disgraziati, insuperbirvi di voi e diventare uomini; va da sé che quell’infelice del Magrini, colla sua gamba morta, può rimanere in classe, tanto queste cose le sa già e poi ci sarebbe di peso"
D’accordissimo sul fatto che il Sardelli sia probabilmente il genio più assoluto del mondo Vernacoliere.
Oltre al libri cuore, per me un pilastro è “Le più belle cartoline del mondo”.
Minimiliti e minitroie, l’agenzia di viaggi “stay at your home” (inculates around the world), i giochi estivo al Bagno Sputo…ma soprattutto Gargilli Gargiulo il perfido nano di 42 anni che si diletta a disturbare le vecchine con sputi al mascarpone e nocchini sulla nuca.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10214
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Vernacoliere

Messaggio da piazza »

Allora via, tiriamoci su il morale con questi:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 755
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Vernacoliere

Messaggio da Molonovo »

:lol: :lol: Moio. Il sardelli è veramente un genio. Qualunque cosa faccia, dal dirigere un' orchestra a disegnare i tarocchy la riesce a fare benissimo
Rispondi

Torna a “Storia, tradizione e memoria livornese”