CHIESA CATTOLICA

Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 749
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: CHIESA CATTOLICA

Messaggio da Giuggiolone »

A me della vicenda Becciu mi diverte il fatto che nessuno si ponga la vera domanda: come mai il Vaticano dispone di cifre così elevate( centinaia di milioni di euro) e soprattutto che le investa nella City come un broker ( chi ci ricorda? :D ) qualunque con l'inevitabile contorno di mediatori discutibili e belle tope disponibili? Ma non dovrebbero vivere nella castità e nell'umilta'? E visto che dispongono di tali cifre, non dovrebbero essere messe a disposizione dei bimbini africani che muoiono di fame? Macché, tutti zitti, tutti conniventi... :ugeek:
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: CHIESA CATTOLICA

Messaggio da Jobbe »

Giuggiolone ha scritto: mer 20 dic 2023, 11:32 A me della vicenda Becciu mi diverte il fatto che nessuno si ponga la vera domanda: come mai il Vaticano dispone di cifre così elevate( centinaia di milioni di euro) e soprattutto che le investa nella City come un broker ( chi ci ricorda? :D ) qualunque con l'inevitabile contorno di mediatori discutibili e belle tope disponibili? Ma non dovrebbero vivere nella castità e nell'umilta'? E visto che dispongono di tali cifre, non dovrebbero essere messe a disposizione dei bimbini africani che muoiono di fame? Macché, tutti zitti, tutti conniventi... :ugeek:
Ber mi Giuggiolone, ma un lo sai che il vaticano possiede ben più del governo italiano?
Tutti l'anni intasca dai nostri 730 anche se non firmi il 5x1000. Dispone di un fottio di case che affitta a prezzi astronomici. Ed ogni anno ne incamera altri da lasciti di vecchie beghine che pensano di fare del bene per i poveri. Ovviamente sono esenti imu anche se ci sono stati tentativi di farli pagare.
Su tutti gli introiti (moltissimi) e le uscite/spese (molte meno) ci sarebbe da scrivere molti tomi. Ma sarebbe solo una piccola parte del tutto.

Messe a disposizione dei bimbini africani che muoiono di fame?... AH AH AH AH Non farmi ridere. :lol: :lol: :lol: E' come chiedere a salvini di fare un ragionamento sensato e coerente.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 749
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: CHIESA CATTOLICA

Messaggio da Giuggiolone »

Amico Jobbe, non hai colto il sarcasmo del mio messaggio. So del 5x1000 so che basta mettere un' immagine della madonnina vergine(?) davanti a un hotel gestito da suore e diventa luogo di culto quindi niente tasse so che gran.parte delle case del centro di Roma ( no Pappiana, ROMA!) appartengono alla Chiesa (?) oltre ad altri mille privilegi ed esenzioni. E in tutto questo milioni di beoti danno a questi pagliacci pure delle offerte ( l'obolo di San Pietro,ao' caate...) E tutta questa massa di denaro ( e tralascio i vari trabagai sottobanco) viene gestita dalla banca vaticana che x pigliacci meglio x il culo è stata chiamata IOR, cioè istituto opere religiose :ugeek: Tra biblioteca e musei vaticani hanno opere che se anche solo prestate ai vari musei mondiali potrebbero sfamare l'intera Africa e invece se le tengono strette e ci lucrano sopra. Ma il cattivo è Becciu... :roll:
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: CHIESA CATTOLICA

Messaggio da Jobbe »

Giuggiolone ha scritto: mer 20 dic 2023, 17:48 Amico Jobbe, non hai colto il sarcasmo del mio messaggio. So del 5x1000 so che basta mettere un' immagine della madonnina vergine(?) davanti a un hotel gestito da suore e diventa luogo di culto quindi niente tasse so che gran.parte delle case del centro di Roma ( no Pappiana, ROMA!) appartengono alla Chiesa (?) oltre ad altri mille privilegi ed esenzioni. E in tutto questo milioni di beoti danno a questi pagliacci pure delle offerte ( l'obolo di San Pietro,ao' caate...) E tutta questa massa di denaro ( e tralascio i vari trabagai sottobanco) viene gestita dalla banca vaticana che x pigliacci meglio x il culo è stata chiamata IOR, cioè istituto opere religiose :ugeek: Tra biblioteca e musei vaticani hanno opere che se anche solo prestate ai vari musei mondiali potrebbero sfamare l'intera Africa e invece se le tengono strette e ci lucrano sopra. Ma il cattivo è Becciu... :roll:
Effettuvamente non avevo colto il tuo sarcasmo.
Per il resto posso constatare le nostre identiche vedute.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: CHIESA CATTOLICA

Messaggio da ateo »

La passionaria ultra cattolica tale mennuni,ovviamente dei fratellini,ha lanciato una campagna per obbligo presepi nelle scuole,a dire il vero ha detto giù le mani dagli stessi se esposti....morale "un voi" che in una qualsiasi scuola ci sia un decelebrato/a che voglia esternare la sua dabbenaggine nell esporre ciui, bovi,pastorelli con e senza peore,laghetti,borraccina,presunte verginelle,accertati becchi,cammeli, dromedari,oro,incenso e mirra,stelle con la 'oda e re :shock:
e intanto becciu , per eventuale presepe vivente ,si è offerto di prestare i suoi ori..purchè sia presente in loco un doveroso servizio angelico di sicurezza
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: CHIESA CATTOLICA

Messaggio da Jobbe »

ateo ha scritto: gio 21 dic 2023, 19:02 La passionaria ultra cattolica tale mennuni,ovviamente dei fratellini,ha lanciato una campagna per obbligo presepi nelle scuole,a dire il vero ha detto giù le mani dagli stessi se esposti....morale "un voi" che in una qualsiasi scuola ci sia un decelebrato/a che voglia esternare la sua dabbenaggine nell esporre ciui, bovi,pastorelli con e senza peore,laghetti,borraccina,presunte verginelle,accertati becchi,cammeli, dromedari,oro,incenso e mirra,stelle con la 'oda e re :shock:
e intanto becciu , per eventuale presepe vivente ,si è offerto di prestare i suoi ori..purchè sia presente in loco un doveroso servizio angelico di sicurezza
Ateo, te che come me sei ignorante, Vuoi ricordare alla pluriacculturata passionaria ultracattolica cosa dice la costituzione, all'articolo 3, riguardo alle religioni? (Ed altro che ometto)
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: CHIESA CATTOLICA

Messaggio da ateo »

Infatti, caro compagno, ci stiamo allineando al fondamendalismo iraniano e simil paesi dove comandano i tonaoni.
Colgo l occasione per rispondere a Piazza per suggerimento, in altro topic, di sistemare l'UFB in apposita mangiatoia non prima della 1/2notte
Grande ADMIN ir presepe "unlo" mai fatto, ma se lo dovessi l unica premura sarebbe vella di mette' il ciuo dietro la verginella e ir bue dietro il segaiolo falegname Beppe,
Il perchè sarebbe evidente per lo sguardo languidio dell immaolata vs il quadrupede attore protagonista di strane VOGLIE ed il preoccupante imbarazzo del carpentiere sullo strano effettuo ottico delle due ossee protuberanze
ps
UFB abbreviazione di unidentify flying baby
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: CHIESA CATTOLICA

Messaggio da piazza »

ateo ha scritto: gio 21 dic 2023, 21:32 Infatti, caro compagno, ci stiamo allineando al fondamendalismo iraniano e simil paesi dove comandano i tonaoni.
Colgo l occasione per rispondere a Piazza per suggerimento, in altro topic, di sistemare l'UFB in apposita mangiatoia non prima della 1/2notte
Grande ADMIN ir presepe "unlo" mai fatto, ma se lo dovessi l unica premura sarebbe vella di mette' il ciuo dietro la verginella e ir bue dietro il segaiolo falegname Beppe,
Il perchè sarebbe evidente per lo sguardo languidio dell immaolata vs il quadrupede attore protagonista di strane VOGLIE ed il preoccupante imbarazzo del carpentiere sullo strano effettuo ottico delle due ossee protuberanze
ps
UFB abbreviazione di unidentify flying baby
Da bimbetto (cioè di vesti tempi) ti vedevo proprio bene a fà la borraccina per mettella ner presepe.... :lol:
Avatar utente
SimonedaPraga
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:03
Località: Repubblica Ceca

Re: CHIESA CATTOLICA

Messaggio da SimonedaPraga »

Via, ragiono anche io un po’ di altro che del Livorno.
Vi porto la mia esperienza e opinione.

Opinione
Ritengo che il Natale e cattolicesimo ormai non vanno piu’ a braccetto, i simboli del Natale (e con questi anche il prrsepe) non sono piu’ strettamente correlati ad un discorso religioso ma ormai piu’ a un discorso di tradizioni, festa e riavvicinamento familiare.

Esperienza
Ormai come sapete abito da piu’ di 24 anni a Praga. La gente fino all’89 e’ rimasta sotto il regime che aveva messo praticamente il divieto religioso togliendo anche molti immobili (poi in parte restituiti) alla chiesa, ai nobili e a coloro che vivevano ben sopra la media, quindi a regola una persona estranea alla cosa (io), mi aspetterei che il popolo una volta liberato si esprimesse, anche quasi come forma di protesta verso il vecchio regime, riprendendo a vivere come prima che avvenisse l’invasione del 48 e poi 68….
Invece no, piu’ del 90% sono atei e direi proprio contro la chiesa in generale.

E ora viene la cosa bella.
Pur essendo atei a Natale trovi la gente che in casa ha i presepi, cantano le canzoni natalizie (koledy) sia per strada che nelle chiese, la sera di natale durante la cena mettono le stesse canzoni natalizie come sottofondo e si danno i regali. E sapete chi e’ il soggetto principale delle canzoni e chi e’ che porta i regali?
Gesu bambino (Babbo Natale o Santa Claus sono per loro un orrore)

Boh, in 24 anni non sono riuscito ancora a capire come questi ragionano. O sono incoerenti o davvero il regime gli ha bruciato il cervello.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: CHIESA CATTOLICA

Messaggio da ateo »

SimonedaPraga ha scritto: ven 22 dic 2023, 9:29 Via, ragiono anche io un po’ di altro che del Livorno.
Vi porto la mia esperienza e opinione.

Opinione
Ritengo che il Natale e cattolicesimo ormai non vanno piu’ a braccetto, i simboli del Natale (e con questi anche il prrsepe) non sono piu’ strettamente correlati ad un discorso religioso ma ormai piu’ a un discorso di tradizioni, festa e riavvicinamento familiare.

Esperienza
Ormai come sapete abito da piu’ di 24 anni a Praga. La gente fino all’89 e’ rimasta sotto il regime che aveva messo praticamente il divieto religioso togliendo anche molti immobili (poi in parte restituiti) alla chiesa, ai nobili e a coloro che vivevano ben sopra la media, quindi a regola una persona estranea alla cosa (io), mi aspetterei che il popolo una volta liberato si esprimesse, anche quasi come forma di protesta verso il vecchio regime, riprendendo a vivere come prima che avvenisse l’invasione del 48 e poi 68….
Invece no, piu’ del 90% sono atei e direi proprio contro la chiesa in generale.

E ora viene la cosa bella.
Pur essendo atei a Natale trovi la gente che in casa ha i presepi, cantano le canzoni natalizie (koledy) sia per strada che nelle chiese, la sera di natale durante la cena mettono le stesse canzoni natalizie come sottofondo e si danno i regali. E sapete chi e’ il soggetto principale delle canzoni e chi e’ che porta i regali?
Gesu bambino (Babbo Natale o Santa Claus sono per loro un orrore)

Boh, in 24 anni non sono riuscito ancora a capire come questi ragionano. O sono incoerenti o davvero il regime gli ha bruciato il cervello.
Ciao Simone
Tutto bene??? Fresche notizie mi hanno fatto pensare a te, cmq vedo che, se scrivi, non ne sei rimasto coinvolto.
Credo che la soluzione giusta sia la 2,cmq oltreché CEI dovrebbero esse anco MUTI... o quanto meno cantare qualche canto del gruppo anarchico MONTELUPO, non riesco a postarli dal tubo.. cmq cerca TU SCENDI DALLE STELLE e la classica BRUCEREMO LE CHIESE
Buone feste d inverno come si dice qui, ma io preferisco SEASON'S GREETINGS fa più tendenza
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”