Bandecchi’s

Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Bandecchi’s

Messaggio da Jobbe »

Cuccu ha scritto: lun 22 gen 2024, 17:48
Jobbe ha scritto: lun 22 gen 2024, 16:34 Ma che Signorino :lol:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... a/7418742/
son venuto proprio per pubblicare questo video ma mi hai anticipato, guardate che questo punta in alto e visto come siete messi in italia ve lo ritrovate a governare.
E' molto probabile. E non è il solo.
Peggio sono e più carriera fanno...Ma chi cazzo li vota questi avanzi di fogna?
Certamente chi si sente rappresentato da questi.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
SimonedaPraga
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:03
Località: Repubblica Ceca

Re: Bandecchi’s

Messaggio da SimonedaPraga »

Semplice, ma pensate che il mondo in generale sia abitato solo da persone intelligenti? Ma basterebbe dire anche normali….

Invece no, statisticamente la maggior parte delle persone ha in IQ molto basso, e questi sono quelli che votano per questi babbei che sanno benissimo come attirare la loro attenzione e consenso.

Son poca roba sia questi politici che chi li vota.

Purtroppo il peso specifico di un voto di una persona con un minimo di cultura e’ lo stesso di quello che non sa neanche come si chiama il presidente della repubblica…..
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Bandecchi’s

Messaggio da Dattero »

SimonedaPraga ha scritto: mar 23 gen 2024, 8:11 Semplice, ma pensate che il mondo in generale sia abitato solo da persone intelligenti? Ma basterebbe dire anche normali….

Invece no, statisticamente la maggior parte delle persone ha in IQ molto basso, e questi sono quelli che votano per questi babbei che sanno benissimo come attirare la loro attenzione e consenso.

Son poca roba sia questi politici che chi li vota.

Purtroppo il peso specifico di un voto di una persona con un minimo di cultura e’ lo stesso di quello che non sa neanche come si chiama il presidente della repubblica…..
Ma infatti il suffragio universale è una stronzata
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2157
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Bandecchi’s

Messaggio da smarcopontino73 »

Dattero ha scritto: mar 23 gen 2024, 8:41
Ma infatti il suffragio universale è una stronzata
Bravo Dattero! Una convinzione oramai anche mia.
Ce lo hanno sempre presentato come una conquista, invece il fatto che tutti possano votare, oggi come oggi, mi sembra un grande problema.
A volte scherzando con amici mi viene da dire: pensa che la mia x sulla scheda elettorale vale quanto la sua!
Non so quale potrebbe essere il criterio alternativo (il censo, come era prima, non mi piace assolutamente) però quantomeno valutare se far sostenere un esame con domande base di educazione civica e cultura generale forse sì.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Bandecchi’s

Messaggio da 19=L=15 »

Pieno di radical chic qui dentro
1 vale 1 :lol:
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Bandecchi’s

Messaggio da Jobbe »

Un ci si esce.
se votano solo gli acculturati,non votano certo a favore dei meno istruiti.
Se votano tutti, gli acculturati trovano come circuire i meno istruiti e carpire il loro voto.
Totale 1 + 1 fa sempre...Ti vò ner culo e porto sei. :twisted:

P.s. comunque io resto per 1vale 1.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2157
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Bandecchi’s

Messaggio da smarcopontino73 »

Ma bimbi l'argomento è complesso per riassumerlo in un post.
Personalmente penso che non sia tanto un discorso fra acculturati e no (altrimenti dovrebbe votare solo chi ha un diploma ed una laurea) ma di votare avendo un minimo di conoscenza delle cose.
Tra l'altro bimbi prima si pensava che l'acculturato fosse ricco e l'ignorante povero, oggi non mi sembra più così, per cui magari torvi un ingegnere che fa il rider o lavora per 1100 euro al mese ed uno magari senza arte ne parte che diventa famoso su internet e fa i miliardi.
Senza considerare che vi posso garantire che conosco tante persone che magari non hanno avuto modo di studiare ma che hanno sempre cercato di informarsi, capire, leggere e che giustamente devono esprimere il loro voto.
Dall'altra a volte assisto a discorsi di persone che mi cascano le palle, e pensare in quel caso 1 vale 1 mi deprime.
E badate bene, non per cosa pensano (per me ogni idea, all'interno di alcuni limiti ovviamente, deve trovare rispetto, anche se agli antipodi da me), ma per come argomentano il loro pensiero e per le motivazioni che portano.
Via, ora che s'è fatto du' discorsi seri, torno ad intristirmi sui topic sul Livorno.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Bandecchi’s

Messaggio da Jobbe »

Ho usato i termini "acculturati" e "meno istruiti" ma potevo ugualmente usare "Ceto medio" (ormai decaduto in meno abbienti), o "Ceti più abbienti" o "Ceti meno abbienti", senza che cambiasse il senso del discorso.
Il Marchese del grillo, già citato in altro posto, ne è l'emblema.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Bandecchi’s

Messaggio da 19=L=15 »

È un discorso talmente lungo questo qui che va avanti da secoli, anzi millenni e siamo di fatto fermi a secoli, anzi millenni, fa (perché di fatto soluzione non c'è).
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Bandecchi’s

Messaggio da Amarantite »

lo sputacchiatore si è dimesso da sindaco, Terni Libera
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”