Andrea Ferretti

Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Andrea Ferretti

Messaggio da Fabio »

Lejesonfe amaranto ha scritto: lun 20 dic 2021, 15:01 Ottimo giocatore per la categoria che si è rivelato doppiamente fondamentale con l'assenza di vantaggiato, buono pure per una d di vertice come rincalzo di vantaggiato o anche come spalla, ma dire che poteva essere buono pure in b scusate ma è risibile... Così come dire che con questa squadra ti saresti salvato in c....Le categorie nel calcio non esistono a caso, al massimo ferretti ha fatto c1 c2 in carriera e tanti anni fa, già tra eccellenza regionale e d interregionale c'è differenza, tra d e c ancor più, figuriamoci tra c e b.... Poi che simovic e braken facevano caa è un altro discorso ovvio, ma non esaltiamo troppo le cose dai... Anche perché sennò ardemagni(per fare un nome caso) cosa sarebbe, van Basten?
E si che tra protti Lucarelli dionisi paulinho diamanti ecc siamo stati abituati a giocatori veri di alto livello
Che Ferretti sia un giocatore da serie B è risibile ma non l'ho mai detto, io ho proprio confrontato Simovic-Ferretti e al primo mancavano i fondamentali (un lampione della luce che la stoppava sempre di mano ed era costantemente in fuorigioco). Per i pochissimi minuti che il croato ha giocato e per il contributo dato alla nostra maglia, sono convinto al 1000% che era meglio Ferretti.
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10237
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Andrea Ferretti

Messaggio da piazza »

Lejesonfe amaranto ha scritto: lun 20 dic 2021, 15:01 Ottimo giocatore per la categoria che si è rivelato doppiamente fondamentale con l'assenza di vantaggiato, buono pure per una d di vertice come rincalzo di vantaggiato o anche come spalla, ma dire che poteva essere buono pure in b scusate ma è risibile... Così come dire che con questa squadra ti saresti salvato in c....Le categorie nel calcio non esistono a caso, al massimo ferretti ha fatto c1 c2 in carriera e tanti anni fa, già tra eccellenza regionale e d interregionale c'è differenza, tra d e c ancor più, figuriamoci tra c e b.... Poi che simovic e braken facevano caa è un altro discorso ovvio, ma non esaltiamo troppo le cose dai... Anche perché sennò ardemagni(per fare un nome caso) cosa sarebbe, van Basten?
E si che tra protti Lucarelli dionisi paulinho diamanti ecc siamo stati abituati a giocatori veri di alto livello
A parte che Fabio ha detto un’altra cosa, cioè che Simovic faceva talmente caà che Ferretti avrebbe fatto figura anche in serie B rispetto a lui.
Ma poi per me è risibile che tu pensi che questa squadra qui sia peggio di quella dell’altr’anno, che era piena di raccattati che per di più un riscotevano nemmeno.
C’è pieno di casi di squadre che in du’ anni dalla C sono andate in A grossomodo con la stessa squadra.
E visto che citi Lucarelli, levagli gli anni a Livorno e dimmi se daresti la stessa opinione di lui se non avesse mai giocato da noi.
L’altr’anno sei retrocesso perché nonostante il campionato rediolo, c’avevi dumila problemi societari, sennó ti saresti salvato anche con Bueno.
Figuriamosi con Ferretti…
Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 331
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: Andrea Ferretti

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

La squadra Dell anno scorso era mediocre per la categoria (dopo essere stata sfatta a gennaio perché prima c'era gente da b come di Gennaro agazzi e marsura) ma è comunque superiore a questa, sono imparagonabili le cose ma gente come neri haoudi nunziatini Parisi gemignani blondett buglio ecc sono o giovani di ottima prospettiva già per serie importanti (infatti sono in a e in b) o sono ottimi giocatori di C, dei nostri giocatori a parte vantaggiato e torromino il resto sono tutti giocatori che al massimo hanno fatto la d, a parte ghinassi gargiulo e bellazzini ma anni fa.... Diciamo che a parte l attacco dove vantaggiato e torromino son meglio dei brocchi dello scorso anno per il resto era meglio per ovvi motivi quella squadra, siamo retrocessi per quella società vergognosa, altrimenti ti salvavi, se (per ipotesi) ti ripescassero in c dovresti rifare la squadra a parte i soliti 2 davanti, mentre invece in d penso che con quote buone e 3 pezzi buoni (più difensore e centrocampista che dovrebbero già arrivare a breve) sarebbe competitiva per i primi posti questa squadra, magari con una guida tecnica (pagliuca o favarin) meglio di questa attuale.
Lucarelli era forte già prima di venire da noi, ma scherziamo? Fece 1 gol al torino l anno prima perché era in una squadra che faceva onco e in più voleva andarsene e tornare qui , ma lui anche negli anni prima tra Lecce Torino Atalanta Padova Cosenza ecc in a e b aveva sempre segnato 15 gol a stagione... Non scherziamo.... Sarebbe come se tra 2 anni venisse pavoletti.... Anzi cristiano rispetto a pavoletti oltre a segnare di più era più completo e più integro fisicamente.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10237
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Andrea Ferretti

Messaggio da piazza »

Boia Blondett…ci vóle un coraggio da leoni solo per nominarlo. 😂
Ti sei scordato Pinsoglio meglio di Pulidori perché ha fatto la B da noi e ora fa il terzo alla Juve.
Senza le beghe societarie ci si salvava agili anche l’altr’anno, ma si sarebbe salvata pari pari anche la squadra di quest’anno.
Se dici il contrario, la serie C dell’altr’anno l’hai seguita poino poino.

Ho forse detto che Cristiano faceva caà?
Ho solo sottolineato l’ovvio, cioè che nel suo ambiente naturale pareva Van Basten.
E Simovic e Braken a Livorno non valevano nemmeno una caccola del Ferretti che gioca quest’anno da noi.
Avatar utente
zuppalombarda
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 11:57

Re: Andrea Ferretti

Messaggio da zuppalombarda »

E' vero Piazza, diversi team hanno fatto negli anni il doppio salto con la stessa intelaiatura, ma non mi sembra che l'attuale rosa amaranto abbia i necessari requisiti, e questo es-
senzialmente per due motivi: primo non abbiamo giovani di futura prospettiva, secondo i vari Torromino, Vantaggiato, Bellazzini ecc.per ovvi motivi fra due anni saranno giocatori
di livello per la quarta serie, considerando che il resto della rosa è adeguato per l'eccelllenza, un si possono certo fare voli pindarici. La riprova l'abbiamo avuta proprio ieri quando
giocando in casa con l'apporto del tifo amaranto e contro una squadra dei bassifondi ci siamo fatti schiacciare quasi per un tempo, rischiando di non portare a casa il risultato e i legni colpiti sono solo una parziale attenuante.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10237
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Andrea Ferretti

Messaggio da piazza »

Non ho mai detto nè pensato che questa squadra qui possa ambire a fare una serie C di vertice, il discorso del doppio salto era per far capire che ci sono diversi parametri per valutare un giocatore, come per esempio la mentalità e l’ambiente oltre che la tecnica e la carriera.

Tornando a bomba: Ferretti in B avrebbe sicuramente fatto meglio di Simovic o no?
L’altr’anno in C sarebbe stato meglio di Braken o no?
E questi du’ stronzoli sei andato a prenderli in culandia, mentre Ferretti ce l’avevi sotto casa e avrebbe preso un decimo forse meno di stipendio.

Poi se ci si vóle fà le seghe mentali e rigirà i discorsi, allora va bene, ma quello che ho scritto qui sopra è quello che è stato detto e che è stato contestato.
Niente di più e niente di meno.
Avatar utente
zuppalombarda
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 11:57

Re: Andrea Ferretti

Messaggio da zuppalombarda »

Pienamente d'accordo su quanto hai esposto, ho voluto solo porre l'accento che su questa rosa per i progetti futuri possiamo contare fino ad un certo punto.
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 758
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Andrea Ferretti

Messaggio da Carrubone »

Questa rosa serve solo per altre dodici partite e poi issati.
Con Omicron ci sta che chiudano tutto e cristallizzano classifiche e campionati.
Il punto è se c'è un accordo per essere ripescati direttamente in C (come Siena Pistoia Lucca eccetera) o ti faranno fare la D.
Avatar utente
mediano_reload
Messaggi: 109
Iscritto il: mer 1 dic 2021, 15:18
Località: Piombino

Re: Andrea Ferretti

Messaggio da mediano_reload »

Per me la C è una possibilità tutt'altro che remota. Oltretutto sarei curioso di vedere come si evolverebbero le cose in società.. Io sono tra quelli che pensa che Bandecchi molto presto entrerà a pieno titolo..
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10237
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Andrea Ferretti

Messaggio da piazza »

Ragioniamo di Ferretti nel su' topic, che se lo merita alla stragrande.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”