Crisi di governo

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Crisi di governo

Messaggio da spiritual »

Parecchio tempo fa, riguardo alle mascherine Report ha messo in luce molte irregolarità, come al solito ben particolareggiate, sulle quali si è accentrata l'attenzione della magistratura.
Emerse anche il clamoroso caso della Pivetti.
Giletti non so, a me non piace perché spesso mi sembra che cerchi più che altro il clamore. Ma forse è una mia fisima.
Sicuramente Report è una macchina da guerra.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Crisi di governo

Messaggio da Fabio »

A me questo "tutti insieme appassionatamente" spaventa tantissimo. Ma ho capito l'idea di Draghi: i fan di berlusconi sono contenti perchè nel nuovo governo c'è silvione loro, i fan del capitano sono sereni perchè nel nuovo governo c'è sarvini a far sentire la loro voce, e così via. Dovrebbe far aprire gli occhi alle persone questa situazione, dovrebbe far capire quanto questi se ne sbattano beatamente le palle degli italiani e delle loro difficoltà, ma interessa solo essere al potere. Ovviamente non è così, ovviamente a tutti va bene questo "mal comune mezzo gaudio". Forse perchè è il massimo a cui possono ambire i loro beniamini boh...
= There is always hope =
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Crisi di governo

Messaggio da Plinio »

Anche quelli che “non faremo mai alleanze con nessuno”... in 3 anni si sono alleati con tutti tranne la meloni, solo per volontà della meloni... quelli del vaffa day... al governo con berlusconi...
Ma che ghigna c’hanno ?
Quasi peggio di sarvini ... ho detto quasi
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Crisi di governo

Messaggio da piazza »

Ci esce male tutta la politica.
Tutta.
Sarebbero da rincorre tutti coi forconi.
Tutti.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 596
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Crisi di governo

Messaggio da Nenciodamus »

Draghi farà la fine di Monti, i parlamentari attuali trasformano in merda tutto.Io ho sperato fino all'ultimo che fallisse nei vari giri per lasciarci nella merda completa ed invece galleggeremo ancora nella merda perchè tanto le leggi le modificano e votano loro.Quindi Draghi propone A ed uscira P esattamente come Monti.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Crisi di governo

Messaggio da Etruria »

Il problema non sono le alleanze,
Stalin fece un patto momentaneo con Hitler per salvare la Russia da uno sfacelo immediato che sarebbe stato certo, Togliatti promosse la svolta di Salerno che teneva in sella il re delle famigerate leggi razziali, figuriamoci..
Il problema sono i contenuti
E purtroppo dispero che se ne vedranno...

La classe politica italiana, tutta, è alla canna del gas
E si è votata ad una delle poche personalità
Credibili nel mondo dell' economia e in europa. L' europa, giustamente, si fida poco di elargire fondi a pioggia
A personaggi e personaggetti provinciali e incompetenti
Che cambiano linea dalla sera alla mattina per mezzo punto di sondaggio.E per loro Draghi è quantomeno garanzia di serietà e competenza.
Vedremo..
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 237
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: Crisi di governo

Messaggio da mastacchi »

personalmente mi sento appena un po' sollevato dar fatto ai 5stelle n'è toccato ferma' ir referendum, perché evidentemente si caano addosso, hanno paura che l'iscritti li mandino affanculo (chi di vaffa-day colpisce, di vaffa-day rischia di perire...).
è l'unio segnale di dissenso della politica parlamentare.
e c'è da sta' un filo...
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 237
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: Crisi di governo

Messaggio da mastacchi »

un ho fatto in tempo a dirlo, hanno fatto parti' il voto da stasera: si vede si sono sincerati che è tutto a posto...
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Crisi di governo

Messaggio da Etruria »

I 5 stelle
Sulle loro pseudo piattaforme
Hanno ingozzato di tutto e di più
Di quello che ha proposto
La loro classe dirigente..chiamiamola così..

Mattarella ha spiegato bene la situazione..
Non ci sono grandi opzioni


La classe politica è allo sbando e largamente screditata
E nessuno tra chi siede a Roma
Vuole votare realmente
O tantomeno prendersi da solo la responsabilità
Del collasso economico.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Crisi di governo

Messaggio da spiritual »

Non so quanto sia razionale, ma anche democratico, far prendere decisioni di tale livello (e anche altre nel passato, penso all'immigrazione) a un numero limitato di persone (credo al max siano 190.000) che poi sono sempre le stesse da anni.
Il popolo grillino ha eletto i suoi rappresentanti al parlamento e casomai dovrebbero decidere loro, oppure, se si ritiene che la decisione possa non essere corrispondente alla politica espressa nel momento della loro elezione, fare una consultazione aperta a tutto l'elettorato grillino tipo primarie del PD.
Ovviamente per questa soluzione non ci sono né tempi e né sicurezza (visto il covid). Ma a parer mio votazioni attraverso Rousseau per scelte così vitali non hanno significato.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”