Pubblico’s

Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Pubblico’s

Messaggio da Fabio »

https://it.blastingnews.com/calcio/2021 ... 87782.html

Passione toscana, classifica spettatori: il Livorno sfiora il Pisa
Ottimi numeri sugli spalti in Toscana. Ieri record di spettatori sia a Livorno che a Pisa

La Toscana è una delle regioni d'Italia che registra più calore attorno alle squadre di calcio. I numeri si evidenziano sugli spalti, tramite abbonamenti e spettatori paganti. Nonostante le restrizioni (la tifoseria organizzata del Pisa è rientrata allo stadio ufficialmente soltanto ieri) che tendevano ad abbassare i numeri di spettatori, in realtà la Toscana si è difesa bene con buoni risultati dovuti al calore del pubblico.
Partendo proprio dal Pisa, ieri si è registrato il record di spettatori della stagione allo stadio: 6.388 tifosi per sostenere i nerazzurri contro l'ultima in classifica Pordenone (risultato finale 1-1 con un gol degli ospiti nel finale).

Livorno: in Eccellenza ma con numeri da Serie B
Anche il Livorno, nobile decaduta (in Eccellenza) dopo il fallimento della società, registra numeri assolutamente fuori categoria. Contro il Fucecchio, nel debutto interno del campionato, gli amaranto hanno avuto 3.368 spettatori allo stadio (da considerare che il Livorno vanta anche 1.847 abbonati). Nella seconda gara interna, contro il Cenaia, gli spettatori totali sono stati ben 3.848, dunque in crescita. La media spettatori per il Livorno si attesta quindi a 3.608 per ora, meno di un migliaio di differenza dal Pisa che però gioca tre categorie in su.

La media spettatori delle tifoserie toscane
Sul podio di questa speciale classifica spettatori, c'è la Fiorentina, che attesta la sua media a 14.594 unità presenti al Franchi. La Fiorentina, nella graduatoria della Serie A è settima, dietro solo alle grandissime piazze come Milan, Inter, Roma, Napoli, tanto per citarne alcune.
Molto più giù l'Empoli che ha racimolato finora soltanto 4.093 spettatori di media finendo come fanalino di coda della serie A in queste prime 5 gare di campionato, ma mantenendo il podio nella graduatoria toscana. Questa la classifica spettatori attuale della Toscana:
Fiorentina (serie A) 14.594 spettatori;
Pisa (B) 4.573;
Empoli (A) 4.093;
Livorno (Eccellenza) 3.608;
Siena (C) 2.263;
Grosseto (C) 1.318;
Lucchese (C) 785;
Pistoiese (C) 594;
Carrarese (C) 591;
Montevarchi (C) 423;
Pontedera (C) 302;

Va sottolineato che in alcune di queste tifoserie, il tifo organizzato ad oggi non è ancora entrato allo stadio a causa delle restrizioni Covid.
= There is always hope =
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 614
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: Pubblico’s

Messaggio da Mascalaito »

Non per vantarsi, ma non lo so chi avrebbe risposto in questa maniera in questo momento dopo tutto quello che ci è successo sportivamente.
Non so chi l'aveva già scritto ma io me lo ricordo, nemmeno 30 anni fa in Eccellenza ci fu questa resurrezione.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Pubblico’s

Messaggio da Jobbe »

e bisogna calcolare il numero degli spettatori consentito in eccellenza ed il tipo di stadi disponibili.
Fatta eccezione per il nostro, ma pur con abbonamenti e spettatori contingentati
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5901
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Pubblico’s

Messaggio da Dattero »

Il bello è che c'è chi ha il coraggio di scrive che si potrebbe fare di più.
Chiamatele ghigne.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2196
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Pubblico’s

Messaggio da Fabio »

Jobbe ha scritto: lun 25 ott 2021, 10:00 e bisogna calcolare il numero degli spettatori consentito in eccellenza ed il tipo di stadi disponibili.
Fatta eccezione per il nostro, ma pur con abbonamenti e spettatori contingentati
Esattamente! Noi più di 5000 spettatori non potremo mai essere da regolamento, fare di più vorrebbe dire stadio "pieno". Comunque ne abbiamo fatte solo 2 in casa di campionato, sono numeri destinati a salire!
= There is always hope =
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2005
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Pubblico’s

Messaggio da Triglia amaranto »

Mascalaito ha scritto: lun 25 ott 2021, 9:47 Non per vantarsi, ma non lo so chi avrebbe risposto in questa maniera in questo momento dopo tutto quello che ci è successo sportivamente.
Non so chi l'aveva già scritto ma io me lo ricordo, nemmeno 30 anni fa in Eccellenza ci fu questa resurrezione.
Livorno staggia senese erevamo 7000 in eccellenza ma erano altri tempi, ad ora come presenze si va alla grande e siamo solo all inizio
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Pubblico’s

Messaggio da piazza »

Triglia amaranto ha scritto: lun 25 ott 2021, 11:19
Mascalaito ha scritto: lun 25 ott 2021, 9:47 Non per vantarsi, ma non lo so chi avrebbe risposto in questa maniera in questo momento dopo tutto quello che ci è successo sportivamente.
Non so chi l'aveva già scritto ma io me lo ricordo, nemmeno 30 anni fa in Eccellenza ci fu questa resurrezione.
Livorno staggia senese erevamo 7000 in eccellenza ma erano altri tempi, ad ora come presenze si va alla grande e siamo solo all inizio
Livorno-Staggia Senese fu l'ultima partita del girone d'andata, me lo ricordo bene perchè si perse l'imbattibilità perdendo 1-0 laggiù ed era l'ultima di campionato.
e poi loro erano la nostra principale avversaria.
per Livorno-Foiano, prima in casa, s'era meno che ieri o col Fucecchio.
io la penso come Mascalaito e proprio perchè erano altri tempi, quello che si sta facendo oggi è addirittura commovente.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2005
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Pubblico’s

Messaggio da Triglia amaranto »

piazza ha scritto: lun 25 ott 2021, 12:09
Triglia amaranto ha scritto: lun 25 ott 2021, 11:19
Mascalaito ha scritto: lun 25 ott 2021, 9:47 Non per vantarsi, ma non lo so chi avrebbe risposto in questa maniera in questo momento dopo tutto quello che ci è successo sportivamente.
Non so chi l'aveva già scritto ma io me lo ricordo, nemmeno 30 anni fa in Eccellenza ci fu questa resurrezione.
Livorno staggia senese erevamo 7000 in eccellenza ma erano altri tempi, ad ora come presenze si va alla grande e siamo solo all inizio
Livorno-Staggia Senese fu l'ultima partita del girone d'andata, me lo ricordo bene perchè si perse l'imbattibilità perdendo 1-0 laggiù ed era l'ultima di campionato.
e poi loro erano la nostra principale avversaria.
per Livorno-Foiano, prima in casa, s'era meno che ieri o col Fucecchio.
io la penso come Mascalaito e proprio perchè erano altri tempi, quello che si sta facendo oggi è addirittura commovente.
Si si, ma infatti ho scritto che si va alla grande, queste presenza nemmeno in B
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
pottaevaini
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 13 giu 2021, 8:55

Re: Pubblico’s

Messaggio da pottaevaini »

Io mi ricordo bene a Volterra alla prima di campionato il settore pieno di livornesi.
Però s'era tutti cani sciolti.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Pubblico’s

Messaggio da piazza »

Immagine
Rispondi

Torna a “Il Livorno”