fasci di MERDA

Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

BALDOeFIERO ha scritto: dom 9 gen 2022, 23:25
Jobbe ha scritto: sab 8 gen 2022, 18:20 No no no il fascismo non esiste più

https://www.tpi.it/cronaca/acca-larenti ... 108856955/

Ma lo sapranno in anticipo di queste adunate ricorrenti...mai una volta che intervengano con gli agenti in tenuta antisommossa e li rimbecilliscano di manganellate...
A esser maliziosi verrebbe da pensare ad una certa connivenza
Non è esser maliziosi. Vuoi che tra quelle fila qualche poliziotto un ci fosse?! Quindi è chiaro che fra loro un se le danno …
La mia voleva essere solo una battuta.
Quando stavo ancora a Livorno avevo un amico poliziotto e lo è anche il marito di una cugina. Ne ho sentite qualcuna.

Basta poi pensare che quando fu istituita la repubblica molti ruoli dirigenziali, non avendo persone sicuramente antifasciste cui affidali, furono ricoperti da coloro che già lo ricoprivano nel ventennio. Vedi capo della polizia, questore etc.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: fasci di MERDA

Messaggio da BALDOeFIERO »

Jobbe ha scritto: lun 10 gen 2022, 14:36 La mia voleva essere solo una battuta.
Quando stavo ancora a Livorno avevo un amico poliziotto e lo è anche il marito di una cugina. Ne ho sentite qualcuna.

Basta poi pensare che quando fu istituita la repubblica molti ruoli dirigenziali, non avendo persone sicuramente antifasciste cui affidali, furono ricoperti da coloro che già lo ricoprivano nel ventennio. Vedi capo della polizia, questore etc.
Certo Jobbone, l’avevo presa e volevo ribadì.
Basta anche pensare a tutti velli che nelle caserme c’hanno la bandiera con la svastica … per cità notizie di qualche anno fa ;)
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: fasci di MERDA

Messaggio da piazza »

Toh, dell’altri fasci der cazzo…

https://www.fanpage.it/roma/bandiera-na ... -roma/amp/
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Nenciodamus »

Ma forza nuova è stata sciolta? Mi ricordo dichiarazioni forti a riguardo...la sede sgomberata?
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

Un gesto di civiltà e un contributo al mantenimento della memoria

https://www.ansa.it/canale_legalita_scu ... 5f47b.html
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: fasci di MERDA

Messaggio da spiritual »

Insomma, sembra che tiri un'aria diversa a Roma. La Raggi c'è sempre andata cauta con Casapound. Gualtieri è partito in tromba, anche se con quella gente non è mai facile.

CasaPound, scontri durante lo sgombero del circolo futurista: sei agenti feriti. Gualtieri: "Inaccettabile"
di Marina de Ghantuz Cubbe

I disordini all'esterno dei locali in via degli Orti di Malabarba, in zona Casalbertone questa mattina all'alba. Marsella contro il sindaco: "Cariche gratuite". E il leghista De Vecchis solidarizza coi neofascisti

Scontri, fumogeni, sei agenti della mobile che sono rimasti feriti. Il 20 gennaio alle 6 di mattina la polizia ha sgomberato il circolo futurista di CasaPound in via degli Orti di Malabarba, in zona Casal Bertone. Presenti decine di tartarughe frecciate che hanno provato a bloccare l'operazione.

Il sindaco Roberto Gualtieri, deputati e consiglieri di centrosinistra hanno espresso solidarietà ai poliziotti finiti all'ospedale e si sono detti soddisfatti per la fine dell'occupazione del locale da parte dei fascisti del terzo millennio. Dall'altra parte, il senatore della Lega William De Vecchis ha invece solidarizzato con le tartarughe frecciate con un tweet: "Magrebini impuniti, Italiani picchiati, solidarietà alle ragazze e ragazzi del circolo culturale di Casal Bertone!"

Durante l'operazione, che segue un provvedimento di sequestro preventivo emesso dall'autorità giudiziaria, decine di fascisti del terzo millennio inizialmente hanno chiesto alle forze dell'ordine di fermarsi, rivendicando che "nel circolo vengono svolte solo attività culturali e sociali per il bene del quartiere".

Non è bastato a convincere gli agenti: davanti al locale occupato le tartarughe frecciate hanno iniziato a caricare la polizia che ha risposto con fumogeni e respingimenti. Dopo gli scontri il bilancio dei feriti è stato di sei poliziotti: all'inizio sembravano solo due, ma il bilancio finale è stato di sei, tra cui il capo squadra della mobile che veniva poi trasportato al Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I per aver ricevuto un forte colpo al naso e allo zigomo sinistro, con probabile fratture. E, denuncia il sindacato unitario lavoratori polizia locale, una pattuglia è stata vandalizzata.

Il sindaco Roberto Gualtieri ha espresso su Twitter la sua solidarietà nei confronti degli agenti: "Due poliziotti feriti (poi sei, ndr) e un’auto della polizia locale vandalizzata durante lo sgombero dei locali dell’Inps a Casal Bertone, occupati abusivamente da CasaPound. Solidarietà a Forze dell’ordine e Polizia locale. Questa violenza inaccettabile non fermerà la lotta all'illegalità".

Contro Gualtieri, subito dopo lo sgombero, si è scagliato Luca Marsella, esponente di CasaPound ed ex consigliere del X municipio: "Cariche gratuite anche contro donne, nessuna possibilità di dialogo. Se questo è l’atteggiamento di Gualtieri, il sindaco sappia che difenderemo sempre la nostra libertà", ha scritto su Twitter il militante in prima linea per cercare di evitare lo sgombero. Indignate per lo sgombero anche Francesca Totolo, la giornalista del Primato Nazionale indagata per le offese al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Carlotta Chiaraluce. Quest'ultima, insieme a Marsella, il 15 gennaio ha guidato il corteo delle tartarughe frecciate a Termini, al grido di "Draghi vattene" e nel giorno della manifestazione NoVax a Roma.

"Lo sgombero dell'ex sede Inps è una buona notizia per Roma e per il paese", hanno commentato dal Pd i deputati Emanuele Fiano e Andrea Casu. Già in passato CasaPound aveva messo a fuoco i quartieri del IV municipio e preso di mira Massimiliano Umberti, oggi presidente. Agli agenti feriti e a tutte le forze dell'ordine giunga la totale vicinanza e solidarietà e il più profondo ringraziamento. Oltre 50 parlamentari hanno sottoscritto l'interrogazione che abbiamo presentato al Governo per chiedere di dare seguito all'impegno preso in quest'aula per sciogliere le organizzazioni neofasciste".

La consigliera regionale Eleonora Mattia (Pd) ha parlato di "un segnale importante per tutta la collettività che, è questo lo augurio, potrà godere di un nuovo spazio strappato alla propaganda neofascista", e Marta Bonafoni (lista civica Zingaretti) ha definito "inaccettabile che ci siano spazi strappati alla città per ospitare le attività dell'ultradestra, illegittime ed eversive nella misura in cui l'antifascismo è fondamento della nostra Costituzione e del nostro Stato democratico".

Sull'immobile "gravava un provvedimento di sequestro preventivo emanato già mesi fa dall'autorità giudiziaria che si è deciso di portare ad esecuzione anche tenuto conto che nello stabile non risiedevano persone", specifica la Prefettura. Peraltro lo stabile oltre alla funzione di circolo culturale, serviva anche da locale per lo stoccaggio di materiale di un'attività imprenditoriale.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: gio 20 gen 2022, 21:55 Insomma, sembra che tiri un'aria diversa a Roma. La Raggi c'è sempre andata cauta con Casapound. Gualtieri è partito in tromba, anche se con quella gente non è mai facile.
Non mi sembra che la Raggi ci sia andata cauta. Si è mossa entro i limiti e i tempi di legge.
Il provvedimento di sequestro preventivo è partito con il sindaco attuale, oppure, dato i tempi tecnici necessari, oggi Gualtieri si prende i meriti per provvedimenti precedentemente impostati?

E la casa in via NapoleoneIII? Chi ha lottato per sgombrarla?
Chi ci ha fatto togliere la scritta sulla facciata?
Chi ha portato alla demolizione delle ville abusive dei Casamonica?

Ah! ma la Raggi è quella dei topi nei quartieri, dei cinghiali nei parcheggi, dei problemi per le discariche (che è onere della provincia reperirle), delle buche per le strade. tutti problemi miracolosamente spariti appena cambiato sindaco.
Mi immagino che splendore sarebbe Roma se avesse vinto Calenda...O meglio ancora un seguace del duo salvini-meloni. :lol:

https://www.ilpost.it/2020/06/04/casapound-occupazione/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5823994/
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Dattero »

Jobbe ha scritto: ven 21 gen 2022, 14:35
spiritual ha scritto: gio 20 gen 2022, 21:55 Insomma, sembra che tiri un'aria diversa a Roma. La Raggi c'è sempre andata cauta con Casapound. Gualtieri è partito in tromba, anche se con quella gente non è mai facile.
Non mi sembra che la Raggi ci sia andata cauta. Si è mossa entro i limiti e i tempi di legge.
Il provvedimento di sequestro preventivo è partito con il sindaco attuale, oppure, dato i tempi tecnici necessari, oggi Gualtieri si prende i meriti per provvedimenti precedentemente impostati?

E la casa in via NapoleoneIII? Chi ha lottato per sgombrarla?
Chi ci ha fatto togliere la scritta sulla facciata?
Chi ha portato alla demolizione delle ville abusive dei Casamonica?

Ah! ma la Raggi è quella dei topi nei quartieri, dei cinghiali nei parcheggi, dei problemi per le discariche (che è onere della provincia reperirle), delle buche per le strade. tutti problemi miracolosamente spariti appena cambiato sindaco.
Mi immagino che splendore sarebbe Roma se avesse vinto Calenda...O meglio ancora un seguace del duo salvini-meloni. :lol:

https://www.ilpost.it/2020/06/04/casapound-occupazione/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5823994/
Meno male che Gualtieri c'è.
:lol:
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: fasci di MERDA

Messaggio da spiritual »

Non mi riferivo ai Casamonica, ma a Casapound. Che la Raggi sia stata morbida non solo nei fatti, ma anche nelle parole, commenti, nei confronti di Casapound, così, per altri aspetti, anche contro i no vax è storia. Tanto è vero che sono state necessarie le insistenze, le evidenze patrocinate dai media a farla decidere (alla fine!) a prendere qualche provvedimento senza però nessuna intenzione di forzare i tempi. Forse non è casuale che questo sfratto sia avvenuto poco dopo le ultime elezioni.
Perché questo? Perché nelle precedenti elezioni la lotta fu tra M5S e PD. La destra operò in modo, soprattutto nei quartieri popolari dove ha influenza, a indirizzare il voto verso M5S. Ovvio che restav a un credito non scritto di cui in qualche modo poi occorreva tenere conto.
Domando a te Jobbe che sei stato (accanito come il sottoscritto, basta leggere i messaggi dell'epoca) sostenitore del Conte 2 e sei per lo schieramento giallorosso in proiezione delle prossime elezioni politiche (mi sembra di aver capito così: correggimi se sbaglio): vedi la Raggi organica al movimento nella funzione propositiva di cui sopra? A me sembra di no. Casomai la vedo in attesa di Di Battista per unirsi al suo movimento. Una terza forza equidistante dai poli per fare da potta e da culo come il movimento in origine.
Se così fosse resteresti giallorosso o cambieresti colore?
Io la Raggi l'associo a Marcucci, il lucchese del PD simpatizzante (a dir poco) di Renzi. Io non identifico certo questo individuo con il partito a cui appartiene e non prendo difese d'ufficio se viene criticato. Bada bene, non lo faccio solo perché lo considero una quinta colonna renziana nel PD, ma perché nei comportamenti manifesta OGNI VOLTA IL SUO PENSIERO DIFFORME DALLO SPIRITO del partito con segretario Letta e prima di lui con Zingaretti.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

Vedi Spirit, io sono sempre stato un compagno (anche se non attivista nè tesserato). Prima Pci poi PDS infine PD fino alla segreteria di Bersani.
Dopo Bersani (puoi vedere i miei auguri in 21 gennaio 101) ho visto il pd diventare, sempre più, un partito con la facciata proletaria ma l'anima del profitto personale, lotte intestine per acquisizione di potere anche a scapito degli interessi dei cittadini e/o del partito stesso.
Non posso scordare l'accoltellamento alla schiena di Marino. Nemmeno ciò che ha fatto renzi (nota che in ogni post, anche i precedenti, uso le minuscole per le persone che non godono della mia stima). Ho cominciato ha notare rappresentanti del partito, con vari incarichi nelle istituzioni, coinvolti in vari scandali dei più disparati tipi, mai uno contestato dal partito. Ma unitamente al modo di agire delle varie destre, forza italia in testa, li scusavano, e li tutelavano.
Con renzi è cominciato l'inciuciume col nano, in culo ai votanti che sicuramente antiberlusconiani.
La questione morale, cui Berlinguer andava fiero, e che distingueva il PCI dagli altri partiti, era morta e sepolta.
Per me è primaria l'integrità del rappresentante dei cittadini. Ad esempio Fini l'ho sempre contestato per le idee, ma considerato un'avversario leale.
Ma solo fino alla storia della casa di Montecarlo.
Quando è nato il M5S finalmente ho trovato un partito non mangiatore dei nostri soldi, non percepisce il finanziamento ai partiti, restituisce parte della retribuzione degli eletti. Ma sopratutto se uno è colpevole viene cacciato. Ha fatta propria l'integgerrimità dell'eletto.
Non faceva da potta e da culo come dici, ma si contrapponeva ai partiti esistenti.
Sono d'accordo che non è la panacea della politica italiana. Un po anche per la mancanza di esperienza essendo nato nel 2009, un po perchè non poteva vagliare ogni rappresentante. E' naturale che abbia imbarcato persone sbagliate, Qualcuno è stato allontanato, qualche altro ha cambiato sponda.
Per ora li reputo i meno peggio. E con l'arco politico attuale c'è ben poco da scegliere.
Non contestare che avevano dichiarato "Mai alleati con loro". Prima perchè è una dichiarazione effettuata da tutti i partiti nei confronti di tutti gli altri nei vari tempi della repubblica. ma poi sarai consapevole che se non ti allei con nessuno, per governare ti necessita la maggioranza, possibilmente non risicata (il compromesso storico lo ricordi?). Appena raggiunta una maggioranza relativa ed hai la possibilità di governare in condominio sei un coglione se ci rinunci.
A me il governo Conte 1 non è particolarmente dispiaciuto, anche se l'impronta del capitonno era palese. Il Conte 2 l'ho ritenuto decisamente il migliore
degli ultimi anni.
E' naturale che tutte le forze di destra, disponendo di abbondanza di carta stampata, tv personali, tv pubbliche nelle mani dei sodali, hanno sempre fatto fuoco e fiamme contro i M5S, l'unico diverso e non conforme al loro stile. Il PD ora era al governo perciò poco ostile, ma sino al Conte 1, aveva ampiamente fatto lingua in bocca con F.I., e col rignanese e le tante 5°colonne al suo interno ha sempre tramato contro il Movimento.
La Raggi è l'espressione del M5S, non esponente di un partito tradizionale ma del diverso M5S, pertanto soggetto da bersagliare da parte di tutti.
Nonostante tutti i tentativi d'ostruzionismo subiti sotto tutte le forme, mi sembra che sia stata migliore delle aspettative.
Ho citato le villette dei casamonica perchè nessuno dei precedenti le aveva mai toccate.
Riguardo a casapound non è stata affatto morbida (secondo me è solo una tua impressione perchè sei prevenuto) ma ha agito nei tempi e nei modi consentiti dalla legge e sai bene che non sono da pinza e vola. Contrariamente dai precedenti sindaci (vedi alemanno che ci faceva lingua in bocca) che la questione casapound l'hanno solo sorvolata.
L'odierno sgombero (non lo so per certo ma probabile) è opera del lavoro inziato da lei. E' inutile fare tanto rumore, battere la grancassa e poi alla fine non arrivare a niente.
Gualtieri ha fatto tanti proclami per la pulizia delle strade, "Roma pulita" è un impegno...e poi?
Meno chiacchiere e promesse ma più fatti. fai meglio figura.

Se poi la Raggi non ti è piaciuta, ora puoi godere avendo un diverso sindaco.
Io continuo a sperare che anche lo stabile di via Napoleone III venga definitivamente derattizzato. Il lavoro è partito, speriamo si concluda a presto.

Non amo essere prolisso, caxxo Spirit mi stai contagiando. ;)
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”