fasci di MERDA

Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

Da leggere la risposta al fascione e per rinfrescargli la memoria

https://www.editorialedomani.it/politic ... o-wil2hlt2
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10201
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: fasci di MERDA

Messaggio da piazza »

Su via Rasella sono anni che si prova a riscrivere la storia da destra, è il classico revisionismo storico atto a decontestualizzare gli eventi, a sdoganare l'immagine di un fascismo "per bene" e di minare l'immagine della Resistenza.
Basta aspettare poco comunque, per il 25 aprile ci sarà da ridere.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Fabio »

piazza ha scritto: mer 5 apr 2023, 8:41 Basta aspettare poco comunque, per il 25 aprile ci sarà da ridere.
Quasi non vedo l'ora, guarda! Mi immagino già che tireranno fuori delle scuse per non presentarsi agli impegni istituzionali del tipo "la Resistenza è tutti i giorni...non ha senso celebrarla solo il 25...la sinistra non sa a cosa altro attaccarsi"
= There is always hope =
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: fasci di MERDA

Messaggio da ateo »

La nana che .....(solo per miei coetanei)...ricorda personaggio di papalla o, se volete, la brutta copia del rascelliano corazziere ed il giovane ,al tempo,missino, attuale seconda carica dello stato,marciatore meneghino nel tragico aprile 1973.....ben si guarderanno dal celebrare la LIBERAZIONE..MA e ridio MA,non si sono risparmiati nel celebrare la ricorrenza di Primavalle del 16 aprile di 50 anni fa .
La sigla PFM (non è la band anni 70),sullo stile del Luisvilliano KFC , potrebbe essere ispirazione per pubblicità occulta (mia tanto) di tanti ANTIFA ;)
Il significato????
Presto detto
Primavalle Fried Mattei
W il 25 aprile
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Eptah »

Rispetto a Primavalle non sapevo niente, mi son letto qualcosa tra ieri e oggi.
Non avendo vissuto quegli anni, valuto molto male gli "anni di piombo" e
il clima in generale de "la guerra fredda" non riesco bene a contestualizzarlo.
Quel periodo mi sa di caos fatto ad hoc.
Un’epoca politicamente più chiara e definita di ora con dei super partiti con delle idee
ma allo stesso tempo torbida.
Per l'idea che ho gli attentati, come i sequestri, mi sanno di fumo negli occhi.

Del resto in un attentato dove muoiono 2 ragazzi di 22 e 8 anni ci vedo poco di sinistra
Per me uno veramente di sinistra non può MAI appiccare un incendio
in un appartamento con 6 bimbetti dentro, non fa altro che porgere il fianco.
Poi capace appunto non avendoli vissuti mi diciate che non posso capire
e che appunto va contestualizzato meglio.

Ma il presente racconta che ieri i nipotini sono martiri...:

Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

ateo ha scritto: lun 17 apr 2023, 15:38 La nana che .....(solo per miei coetanei)...ricorda personaggio di papalla o, se volete, la brutta copia del rascelliano corazziere ed il giovane ,al tempo,missino, attuale seconda carica dello stato,marciatore meneghino nel tragico aprile 1973.....ben si guarderanno dal celebrare la LIBERAZIONE..MA e ridio MA,non si sono risparmiati nel celebrare la ricorrenza di Primavalle del 16 aprile di 50 anni fa .
La sigla PFM (non è la band anni 70),sullo stile del Luisvilliano KFC , potrebbe essere ispirazione per pubblicità occulta (mia tanto) di tanti ANTIFA ;)
Il significato????
Presto detto
Primavalle Fried Mattei
W il 25 aprile
Boia papalla :P cosa vai a rammentare. L'hai beccata proprio bene :lol: :lol: .
Immagine

Riguardo al 25 aprile mi par di ricordare che il nano ricoverato, il primo anno da primo ministro addusse a problemi ad un polso e non presenzio.
E fu il primo sassolino...Pian piano i tempi sono cambiati (in peggio). Staremo a vedere. Ma ho forti dubbi sotto questo cielo nero.

Ma non vorrebbero ricordare la X MAS, i caduti della RSI.
Se li lasci fare il 25 aprile lo trasformano in lutto nazionale. Altro che riscrittura della storia.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: fasci di MERDA

Messaggio da neuromante »

>Rispetto a Primavalle non sapevo niente, mi son letto qualcosa tra ieri e oggi

fu il risultato di una grossa, tragica, indecorosa, inammissibile cazzata interna a quell'ambiente impazzito che era Potere Operaio romano dell'epoca che si sciolse poco dopo.
Detto questo non è che sono fatti che ribaltano il giudizio storico sull'epoca e sui fascisti
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10201
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: fasci di MERDA

Messaggio da piazza »

Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2432
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: fasci di MERDA

Messaggio da BALDOeFIERO »

Da uno che si fa chiamare «Ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare», esponente di un partito che ner simbolo c'ha la fiamma tricolore, sentì parlà di sostituzione etnica è coerenza. Anche la teoria, dietro alla sostituzione etnica, è assolutamente coerente. Siccome «gli italiani fanno meno figli» qualcuno (ma un ci dice chi) ha deciso che «li sostituiamo con qualcun altro». Magari, aggiungo io.

P.S. Ministro, welfare è una parola inglese, occhio alle multe :lol:
Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Dattero »

Gente che straparla consapevolmente sapendo di rivolgersi a un popolo di caproni interessato tutt'al più al divorzio Totti - Blasi o al sesso del nascituro della Leotta.
Ci si meritano questi furbacchioni e consoliamoci col fatto che sono mezze tacche: potrebbe andare molto peggio.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”