fasci di MERDA

Jobbe

Re: fasci di MERDA

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: gio 20 gen 2022, 21:55 Insomma, sembra che tiri un'aria diversa a Roma. La Raggi c'è sempre andata cauta con Casapound. Gualtieri è partito in tromba, anche se con quella gente non è mai facile.
Non mi sembra che la Raggi ci sia andata cauta. Si è mossa entro i limiti e i tempi di legge.
Il provvedimento di sequestro preventivo è partito con il sindaco attuale, oppure, dato i tempi tecnici necessari, oggi Gualtieri si prende i meriti per provvedimenti precedentemente impostati?

E la casa in via NapoleoneIII? Chi ha lottato per sgombrarla?
Chi ci ha fatto togliere la scritta sulla facciata?
Chi ha portato alla demolizione delle ville abusive dei Casamonica?

Ah! ma la Raggi è quella dei topi nei quartieri, dei cinghiali nei parcheggi, dei problemi per le discariche (che è onere della provincia reperirle), delle buche per le strade. tutti problemi miracolosamente spariti appena cambiato sindaco.
Mi immagino che splendore sarebbe Roma se avesse vinto Calenda...O meglio ancora un seguace del duo salvini-meloni. :lol:

https://www.ilpost.it/2020/06/04/casapound-occupazione/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5823994/
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Dattero

Messaggio da Dattero »

Jobbe ha scritto: ven 21 gen 2022, 14:35
spiritual ha scritto: gio 20 gen 2022, 21:55 Insomma, sembra che tiri un'aria diversa a Roma. La Raggi c'è sempre andata cauta con Casapound. Gualtieri è partito in tromba, anche se con quella gente non è mai facile.
Non mi sembra che la Raggi ci sia andata cauta. Si è mossa entro i limiti e i tempi di legge.
Il provvedimento di sequestro preventivo è partito con il sindaco attuale, oppure, dato i tempi tecnici necessari, oggi Gualtieri si prende i meriti per provvedimenti precedentemente impostati?

E la casa in via NapoleoneIII? Chi ha lottato per sgombrarla?
Chi ci ha fatto togliere la scritta sulla facciata?
Chi ha portato alla demolizione delle ville abusive dei Casamonica?

Ah! ma la Raggi è quella dei topi nei quartieri, dei cinghiali nei parcheggi, dei problemi per le discariche (che è onere della provincia reperirle), delle buche per le strade. tutti problemi miracolosamente spariti appena cambiato sindaco.
Mi immagino che splendore sarebbe Roma se avesse vinto Calenda...O meglio ancora un seguace del duo salvini-meloni. :lol:

https://www.ilpost.it/2020/06/04/casapound-occupazione/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5823994/
Meno male che Gualtieri c'è.
:lol:
PISA MERDA. (VEDOVE MERDA)
spiritual

Messaggio da spiritual »

Non mi riferivo ai Casamonica, ma a Casapound. Che la Raggi sia stata morbida non solo nei fatti, ma anche nelle parole, commenti, nei confronti di Casapound, così, per altri aspetti, anche contro i no vax è storia. Tanto è vero che sono state necessarie le insistenze, le evidenze patrocinate dai media a farla decidere (alla fine!) a prendere qualche provvedimento senza però nessuna intenzione di forzare i tempi. Forse non è casuale che questo sfratto sia avvenuto poco dopo le ultime elezioni.
Perché questo? Perché nelle precedenti elezioni la lotta fu tra M5S e PD. La destra operò in modo, soprattutto nei quartieri popolari dove ha influenza, a indirizzare il voto verso M5S. Ovvio che restav a un credito non scritto di cui in qualche modo poi occorreva tenere conto.
Domando a te Jobbe che sei stato (accanito come il sottoscritto, basta leggere i messaggi dell'epoca) sostenitore del Conte 2 e sei per lo schieramento giallorosso in proiezione delle prossime elezioni politiche (mi sembra di aver capito così: correggimi se sbaglio): vedi la Raggi organica al movimento nella funzione propositiva di cui sopra? A me sembra di no. Casomai la vedo in attesa di Di Battista per unirsi al suo movimento. Una terza forza equidistante dai poli per fare da potta e da culo come il movimento in origine.
Se così fosse resteresti giallorosso o cambieresti colore?
Io la Raggi l'associo a Marcucci, il lucchese del PD simpatizzante (a dir poco) di Renzi. Io non identifico certo questo individuo con il partito a cui appartiene e non prendo difese d'ufficio se viene criticato. Bada bene, non lo faccio solo perché lo considero una quinta colonna renziana nel PD, ma perché nei comportamenti manifesta OGNI VOLTA IL SUO PENSIERO DIFFORME DALLO SPIRITO del partito con segretario Letta e prima di lui con Zingaretti.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Vedi Spirit, io sono sempre stato un compagno (anche se non attivista nè tesserato). Prima Pci poi PDS infine PD fino alla segreteria di Bersani.
Dopo Bersani (puoi vedere i miei auguri in 21 gennaio 101) ho visto il pd diventare, sempre più, un partito con la facciata proletaria ma l'anima del profitto personale, lotte intestine per acquisizione di potere anche a scapito degli interessi dei cittadini e/o del partito stesso.
Non posso scordare l'accoltellamento alla schiena di Marino. Nemmeno ciò che ha fatto renzi (nota che in ogni post, anche i precedenti, uso le minuscole per le persone che non godono della mia stima). Ho cominciato ha notare rappresentanti del partito, con vari incarichi nelle istituzioni, coinvolti in vari scandali dei più disparati tipi, mai uno contestato dal partito. Ma unitamente al modo di agire delle varie destre, forza italia in testa, li scusavano, e li tutelavano.
Con renzi è cominciato l'inciuciume col nano, in culo ai votanti che sicuramente antiberlusconiani.
La questione morale, cui Berlinguer andava fiero, e che distingueva il PCI dagli altri partiti, era morta e sepolta.
Per me è primaria l'integrità del rappresentante dei cittadini. Ad esempio Fini l'ho sempre contestato per le idee, ma considerato un'avversario leale.
Ma solo fino alla storia della casa di Montecarlo.
Quando è nato il M5S finalmente ho trovato un partito non mangiatore dei nostri soldi, non percepisce il finanziamento ai partiti, restituisce parte della retribuzione degli eletti. Ma sopratutto se uno è colpevole viene cacciato. Ha fatta propria l'integgerrimità dell'eletto.
Non faceva da potta e da culo come dici, ma si contrapponeva ai partiti esistenti.
Sono d'accordo che non è la panacea della politica italiana. Un po anche per la mancanza di esperienza essendo nato nel 2009, un po perchè non poteva vagliare ogni rappresentante. E' naturale che abbia imbarcato persone sbagliate, Qualcuno è stato allontanato, qualche altro ha cambiato sponda.
Per ora li reputo i meno peggio. E con l'arco politico attuale c'è ben poco da scegliere.
Non contestare che avevano dichiarato "Mai alleati con loro". Prima perchè è una dichiarazione effettuata da tutti i partiti nei confronti di tutti gli altri nei vari tempi della repubblica. ma poi sarai consapevole che se non ti allei con nessuno, per governare ti necessita la maggioranza, possibilmente non risicata (il compromesso storico lo ricordi?). Appena raggiunta una maggioranza relativa ed hai la possibilità di governare in condominio sei un coglione se ci rinunci.
A me il governo Conte 1 non è particolarmente dispiaciuto, anche se l'impronta del capitonno era palese. Il Conte 2 l'ho ritenuto decisamente il migliore
degli ultimi anni.
E' naturale che tutte le forze di destra, disponendo di abbondanza di carta stampata, tv personali, tv pubbliche nelle mani dei sodali, hanno sempre fatto fuoco e fiamme contro i M5S, l'unico diverso e non conforme al loro stile. Il PD ora era al governo perciò poco ostile, ma sino al Conte 1, aveva ampiamente fatto lingua in bocca con F.I., e col rignanese e le tante 5°colonne al suo interno ha sempre tramato contro il Movimento.
La Raggi è l'espressione del M5S, non esponente di un partito tradizionale ma del diverso M5S, pertanto soggetto da bersagliare da parte di tutti.
Nonostante tutti i tentativi d'ostruzionismo subiti sotto tutte le forme, mi sembra che sia stata migliore delle aspettative.
Ho citato le villette dei casamonica perchè nessuno dei precedenti le aveva mai toccate.
Riguardo a casapound non è stata affatto morbida (secondo me è solo una tua impressione perchè sei prevenuto) ma ha agito nei tempi e nei modi consentiti dalla legge e sai bene che non sono da pinza e vola. Contrariamente dai precedenti sindaci (vedi alemanno che ci faceva lingua in bocca) che la questione casapound l'hanno solo sorvolata.
L'odierno sgombero (non lo so per certo ma probabile) è opera del lavoro inziato da lei. E' inutile fare tanto rumore, battere la grancassa e poi alla fine non arrivare a niente.
Gualtieri ha fatto tanti proclami per la pulizia delle strade, "Roma pulita" è un impegno...e poi?
Meno chiacchiere e promesse ma più fatti. fai meglio figura.

Se poi la Raggi non ti è piaciuta, ora puoi godere avendo un diverso sindaco.
Io continuo a sperare che anche lo stabile di via Napoleone III venga definitivamente derattizzato. Il lavoro è partito, speriamo si concluda a presto.

Non amo essere prolisso, caxxo Spirit mi stai contagiando. ;)
spiritual

Messaggio da spiritual »

Ahah, più contagioso del covid...
Dicevo da potta e da culo perché inizialmente ha raccolto gran parte degli attivisti di sinistra scontenti di non avere un partito in cui identificarsi, ma dopo, soprattutto Casaleggio ha frenato e indirizzato Grillo a una forma di equidistanza dai due poli per poter raccogliere da tutte le parti. All'epoca, sul vecchio forum, scrivevo che questo tipo di politica poteva dare frutti nell'immediato, ma prima o poi le due diverse anime sarebbero entrate in conflitto. in realtà sembra che sia successo qualcosa di peggio: il movimento è imploso, sta perdendo tutti quei presupposti ideali che lo avevano caratterizzato. Conte si trova in mano una scatola vuota con buona parte dei parlamentari che stanno cercando quanto meno di terminare la legislatura, alcuni cercando casa altrove, altri restando sotto il tetto nella speranza che li ricopra anche nel 2023. La spinta rivoluzionaria, chiamiamola così, si è esaurita. Guarda che scrivo questo non certo per compiacimento. Forse nella mia lunghezza non riesco a spiegarmi, ma io sono del PD perché ci vedo l'origine della sinistra, così come in qualsiasi altra nazione sono per il partito che contrasta le forze reazionarie, conservatrici. Chiunque contrasti le destre e possa vincere riceve il mio sostegno, sia in Europa, Asia, nelle Americhe o in Africa. Poco importa se sia rosa o rosso estremo: le realtà di ogni nazione sono talmente particolari. Che il M5S sia in questa situazione, che Fraccaro proponga i voti di 50!!! parlamentari a Salvini, mi fa stare male. Il tavolo ha necessità di tre gambe: lo scriverà domani o domenica il Clone, che sta a sentire i miei ragionamenti e poi fa il gagaro nel SUO angolo. Senza la gamba dei M5S, il loro apporto nei ceti più popolari che hanno creduto in lui, il suo apporto nel sud, nel 2023 perderemo. Guarda Jobbe, forse tanta gente non se ne rende conto, ma se i fascio populisti vincono quelle elezioni l'Italia cambia per davvero, ma non come seriamo noi. E' una sciagura che non PUO', NON DEVE avvenire. la equiparo, con le dovute proporzioni, alla mancata promozione in D della nostra squadra.
Di Renzi ti ho già detto: ha conquistato tutti quei qualunquisti che al lavoro con me ondeggiavano tra Berlusconi, M5S. Tutti per Renzi. E' stato il cavallo di Troia che un partito veramente democratico ha permesso di far entrare. Ha vinto con le primarie. Io non l'ho votato. Tu eri nel PD fino a quando c'era Bersani segretario, perciò ascoltami: l'ITALIA DA SEMPRE E' UN PAESE DI DESTRA Interessi economici dei poteri forti, ma anche il qualunquismo del sud, costretto ad arrangiarsi per ovviare da sempre al malo governo comportano che le vittorie del centrosinistra siano state sempre risicate e ottenute con schieramenti talmente larghi da dover cedere a compromessi ora al centro ora a sinistra. Nel 2013 Bersani vide sfumare una decina di punti del largo vantaggio che aveva nei sondaggi, però riuscì a mantenere quel pugno di voti che gli dette la maggioranza assoluta alla camera. Ecco, ricorda cosa successe: andò con tutta umiltà dai M5S, disposto, come volevano loro, a trasmettere in streaming l'accordo che proponeva. Crimi e Lombardi lo derisero e lui imperterrito continuò a stendere la mano. Inutilmente.
Se avessero accettato un compromesso, un accordo, ci sarebbe stata una grandissima maggioranza nei due rami del parlamento e saremmo andati in culo alla massa grigia moderata, alla destra più destra a tutti coloro che da sempre hanno ostacolato la svolta. Ma ti rendi conto che c'erano tutte le condizioni per governare il paese su basi progressista e fuori dai canoni come voleva M5S? L'avevamo fregati. Avevano fatto vincere la sinistra senza accorgersene.
Lì il movimento ha mostrato la sua mancanza d'identità politica.
Sul governo Conte 1, abbi pazienza: immigrazione, flat tax, intervento di Mattarella per evitare Savona ministro del tesoro. Se fosse andato avanti chissà cosa sarebbe successo?
Come si fa da sinistra a spendere elogi su un governo del genere?
spiritual

Messaggio da spiritual »

Dattero
ti ricordo che Gualtieri era uno dei ministri più importanti del governo che piaceva a entrambi, anche a te, per tua ammissione. Prenderlo ora in giro (tra l'altro senza motivo) dopo averlo osannato non è coerente.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Spirit
Il M5S più che attingere votanti da ogni lato, voleva coinvolgere tanti scontenti che non votavano più. ed era (e sarebbe ancora) una buona fetta che probabilmente ti porterebbe alla maggioranza. Ma questi non votanti perchè si rifiutavano e si rifiutano di votere? Rispondere e questo quesito ti fa vincere le elezioni. Te dici "gran parte degli attivisti di sinistra scontenti di non avere un partito in cui identificarsi",io mi sono identificato in loro e gli ho dato fiducia, pur mantenendo la mia anima di sinistra.

- "io sono del PD perché ci vedo l'origine della sinistra". Beato te. sarà che con l'età mi è calata la vista, ma il rapporto tra il PCI ed il PD lo vedo come il figlio che ha stravolto le usanze e tradizioni familiari consolidate nei secoli, senza adeguamento ai tempi attuali.

-" perciò ascoltami: l'ITALIA DA SEMPRE E' UN PAESE DI DESTRA". Con la caduta del fascismo e l'avvento della repubblica è mancata la GIUSTIZIA SOCIALE.
La totale eliminazione (sia fisica che giuridica) della stragrande maggioranza delle classi dirigenti e nelle forza dell'ordine. E' bastato fargli giurare obbedienza alla repubblica ma l'anima nera era sempre la stessa. Per questo abbiamo e continueremo ad avere una forte presenza destrorza.
Ma dopo una guerra atroce, i capi e caporioni perdenti vanno eliminati per non lasciare braci accese a covare sotto la cenere. E' la normale conseguenza per consolidare un duraturo futuro. Noi abbiamo allevato le serpi in seno e nutrite abbondantemente.

Riguardo fraccaro e i 50 voti promessi, il mio pensiero è che lui rientra in quelli che è meglio fuoriuscire. I 50 li vorrei vedere, presumo che sia una sia spacconata per ottenere considerazione.

Col senno di poi devo riconoscera che la mancata alleanza proposta da Bersani fu il treno della vita non potuto prendere.

Sul governo Conte 1 ho detto che era palese l'impronta del capitonno, porti chiusi, leggi contro l'immigrazione, flat-tax sono opera sua. Non l'ho elogiato, ho detto che non mi è particolarmente dispiaciuto. Ovviamente fatto salve certe uscite.

Per le prossime votazioni, se dovessero vincere i fascio populisti, l'italietta entrera in una girandola di guai. E chi ne farà le spese saranno, come la solito, le classi meno abbienti. Ma anche il ceto medio si dovra procurare le mutande di bandone se riuscirà e reperirlo. I poteri forti, L'aristocrazia incrementerà le sue posizioni a discapito del popolino.
La vedo molto male.

Gualtieri è stato un buon ministro dell'economia, indiscutibile. Ma come sindaco ha cominciato con promesse a vuoto.
Comunque va giudicato più avanti col proseguo dell'incarico.

Sarà l'ora che chiudo è.
Un saluto a te ed al clone, digli di non mettercisi anche lui a trascinarmi in lunghe discussioni. ;)

p.s. Un altro 5S da apprezzare.
https://www.lanuovasardegna.it/regione/ ... 1.41156422
Ultima modifica di Jobbe il sab 22 gen 2022, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Ma un la vogliono capì che tanto vengono sputtanati?

https://www.quotidiano.net/cronaca/ange ... -1.7277311
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Italiani brava gente...Ma è colpa dei comunisti.

https://www.corriere.it/cultura/22_genn ... refresh_ce
Dattero

Messaggio da Dattero »

Jobbe ha scritto: sab 22 gen 2022, 15:06 Italiani brava gente...Ma è colpa dei comunisti.

https://www.corriere.it/cultura/22_genn ... refresh_ce
Sono anni ormai che la verità sulla diversità di trattamento tra Germania ed Italia alla fine della guerra ha trovato la luce.
Lo stivale era troppo importante per arginare l'espandersi del pericolo rosso in Europa.
Furono clementi ed in cambio ottennero ciò che volevano.
Altre stragi di civili furono compiute in Grecia.
Vidi tempo fa un documentario incredibile sull'argomento dove l'immagine degli italiani ricchi di umanità viene giustamente fatta a pezzi.
Brava gente un cazzo.
PISA MERDA. (VEDOVE MERDA)
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”