LIVORNO-Pasching COPPA UEFA 14 Settembre 2006

Rispondi
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

LIVORNO-Pasching COPPA UEFA 14 Settembre 2006

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Esordio con meritata vittoria per gli uomini di Arrigoni
I toscani avrebbero meritato un punteggio anche più largo

Livorno, buona la prima in Europa
Danilevicius e Lucarelli battono il Pasching



Il Livorno bagna la sua "prima" sul palcoscenico europeo, superando per 2-0 gli austriaci del Pasching, nell'andata del primo turno di Coppa Uefa. L'undici di Daniele Arrigoni ha liquidato l'avversario con una rete a testa dei propri attaccanti. Al 43' del primo tempo con il gigante lettone Danilevicius e tre minuti dopo l'inizio della ripresa con il capitano, Cristiano Lucarelli.

La partita è stata sempre in mano dei toscani che solo poco dopo la mezz'ora ha avuto un paio di minuti di appannamento del reparto difensivo, con il Pasching che in almeno tre occasioni ha avuto l'occasione buona per passare in vantaggio. Nelle fila dei granata ottima prestazione di Lucarelli, di Pfertzel e Cesar Prates, bravi nel proporre sbocchi ai propri avanti. Il risultato poteva essere anche più rotondo, ma il portiere ospite Schicklgruber in almeno in un paio di ghiotte occasioni è riuscito a metterci una pezza.

Al 16' crossa dalla sinistra di Pfertzel, preciso per la testa di Lucarelli che stacca ed indirizza all'angolino alto. Bravo Schicklgruber a salvarsi d'istinto. Al 20', contatto in area tra Cesar Prates e Sariyar, ma per il francese Kalt non c'è fallo del difensore austriaco. Il primo tiro in porta degno di nota del Pasching al 31' con Ketelaer dal vertice d'area destro. Difesa labronica in affanno ancora con un tiro di Katelaer con deviazione in corner. E su tiro dalla bandierina, Mayrleb, tutto solo, di testa, mette di poco fuori sul secondo palo. Al 34' replica l'undici di Arrigoni con una bella conclusione di Cesar Prates, di poco fuori.

Al 40' ci prova Morrone con una girata dal limite, ma il tiro è telefonato. Al 43' i labronici passano. Traversone dalla sinistra si Pfertzel, Danilevius di testa manda all'angolino basso, ma Schicklgruber respinge. Ma sulla ribattutta del gigante lituano, il portiere austriaco nulla può, In pieno recupero, Morrone batte da due passi, il portiere para in due tempi, sull'accorrere di Lucarelli.

Ed � proprio il bomber livornese che al 3' della ripresa porta sul 2-0 i suoi. Lucarelli riceve al limite dell'area, spostato a sinistra, punta l'uomo, si accentra e tira un rasoterra che si infila tra le mani del portiere e il palo più vicino. Un bel gol

Il tecnico del Pasching, Duric, prova a cambiare qualcosa, mandando in campo l'attaccante Gilewicz per Mayrleb al 5' ed al 12' il trequartista ungherese Kabat per Kovacevic. Arrigoni risponde al 25' chiamando fuori l'ottimo Cesar Frates ed inserendo Balleri. La partita ristagna, ma al 34' ci pensa Pfertzel ad infiammarla con un tiro dalla lunga distanza che l'estremo ospite alza in corner. Al 36' ancora un cambio tra i livornesi con Antonio Filippini per Vidigal. Al 45' ancora Schicklgruber a dire di no a Danilevicius alzando sopra la traversa ed un minuto piiù tardi il palo su una battuta al volo di Morrone.

LIVORNO-PASCHING 2-0
LIVORNO (3-5-2): Amelia; Grandoni, Kuffour, Galante; Pfertzel, Morrone, Passoni, Vidigal (36' st A.
Filippini), Cesar Prates (25' st Balleri); Danilevicius, Lucarelli. In panchina: Manitta, Argilli, Rezaei, Bakayoko, Paulinho. Allenatore: Arrigoni.

PASCHING (4-5-1): Schicklgruber; Bubenik, Baur, Chaile, Ortlechner; Chiquinho (42' st Karatay), Kovacevic (12' st Kabat), Sariyar, Pamminger, Ketelaer; Mayrleb (5' st Gilewicz). In panchina: Gspurning, M'Bock, Krajic, Riedl. Allenatore: Duric.
ARBITRO: Kalt (Francia).
RETI: 43' pt Danilevicius, 3' st Lucarelli C.
NOTE: Ammoniti: Kovacevic, Pfertzel. Recupero: 1', 3'.


Fonte : Repubblica.it
https://www.repubblica.it/2006/09/sezio ... ching.html
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Pasching COPPA UEFA 14 Settembre 2006

Messaggio da piazza »

FOTO:

Immagine

Immagine

Immagine


LA PARTITA:
Avatar utente
Marchino66
Messaggi: 398
Iscritto il: mer 28 apr 2021, 12:43

Re: LIVORNO-Pasching COPPA UEFA 14 Settembre 2006

Messaggio da Marchino66 »

Bella dè, un mi pareva vero si fosse in coppa uefa!
Di questa partita mi riordo du cose, la prima che un vidi nemmeno uno dei du gol perchè ero al primo ero andato a bè e al secondo non ero ancora tornato al mi posto, la seconda che quel taccagno di genova aveva messo i biglietti a dei prezzi da stronzolo e con la miseria che c'era tanta gente un potè nemmeno venire.
Avatar utente
MaxLabro
Messaggi: 327
Iscritto il: gio 10 giu 2021, 15:54

Re: LIVORNO-Pasching COPPA UEFA 14 Settembre 2006

Messaggio da MaxLabro »

Marchino66 ha scritto: ven 29 ott 2021, 17:44 Bella dè, un mi pareva vero si fosse in coppa uefa!
Di questa partita mi riordo du cose, la prima che un vidi nemmeno uno dei du gol perchè ero al primo ero andato a bè e al secondo non ero ancora tornato al mi posto, la seconda che quel taccagno di genova aveva messo i biglietti a dei prezzi da stronzolo e con la miseria che c'era tanta gente un potè nemmeno venire.
:lol:
Comunque i prezzi assurdi furono per tutte le partite in casa e la cosa più grave fu che le tribunette non erano omologate e i posti in curva erano anche meno.
Rispondi

Torna a “Serie A Stagione 2006/07”