Mondiali

Avatar utente
Trappola70
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 7:42

Re: Mondiali

Messaggio da Trappola70 »

piazza ha scritto: mer 23 nov 2022, 18:40
spiritual ha scritto: mer 23 nov 2022, 10:12 Ma è bene così: la perdita di tempo per i goi, le sostituzioni, gli infortuni è un dato di fatto oggettivo, anche quantificabile, poi le manfrine sono irritanti e antisportive.
I giocatori un è che giochino di più, poverini!!!
In linea di massima hai ragione, ma come sempre bisogna vedere le conseguenze quando si passa dalla teoria alla pratica o dall'episodio singolo a quello generale.
Per esempio mi immagino già le polemiche la prima volta che l'Argentina fa gol al 115esimo, mentre magari la partita del Brasile dura magari "solo" 100 minuti e vola fòri dalla coppa.
Fra l'altro se ci metti che giocano anche i supplementari e finisci ai rigori, una partita sai quando inizia ma non sai quando finisce.
Perciò la mossa successiva sarebbe l'introduzione del tempo effettivo, che può essere vista come una cosa buona e giusta, ma finirebbe per far sembrare sempre di più un altro sport il calcio dei campioni rispetto al calcio dei dilettanti.
Anche l'introduzione del VAR in linea di principio non fa una grinza, ma personalmente non è che mi faccia impazzire la conseguenza di quello che ha creato, con gente che esulta e dopo anche 10 minuti si vede levato il gol.
Son tutte cose che stravolgono il calcio nel profondo e sono fatte principalmente perchè stiamo parlando di uno sport usufruito davanti alla televisione.
Sarà il futuro...ma a me mi fa caà.
Secondo me in linea teorica hai ragione perché anche a me il gol annullato o il rigore dato o revocato dopo 10 minuti fa caa' !
Però vede i peggio scemi che prendono per il culo un intero stadio perdendo tempo con scene redi'ole dal primo tempo fino alla fine della partita tipo il Tau l'anno scorso o palloni buttati in campo tipo il Pomezia sono l'anti sport ed in qualche modo vanno penalizzati.
Il recupero del tempo alla fine tra l'altro è una piccola compensazione rispetto al guadagno effettivo che le squadre ostruzionistiche ottengono con le sceneggiate e altre perdite di tempo.
Da qualcosa bisogna iniziare visto che penalizzare le simulazioni o il fatto che doveva essere l'arbitro a decidere di fermare l'azione al posto del fairplay delle squadre mi pare abbia lasciato tutto uguale
P.S. probabilmente anche a me una partita di calcio con il tempo effettivo farebbe caa' però fare qualcosa per le perdite di tempo sarà anche fatto per il fruitore tv ma a me danno più noia quando ce le fanno allo stadio
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10215
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Mondiali

Messaggio da piazza »

Trappola70 ha scritto: mer 23 nov 2022, 19:25 Secondo me in linea teorica hai ragione perché anche a me il gol annullato o il rigore dato o revocato dopo 10 minuti fa caa' !
Però vede i peggio scemi che prendono per il culo un intero stadio perdendo tempo con scene redi'ole dal primo tempo fino alla fine della partita tipo il Tau l'anno scorso o palloni buttati in campo tipo il Pomezia sono l'anti sport ed in qualche modo vanno penalizzati.
Il recupero del tempo alla fine tra l'altro è una piccola compensazione rispetto al guadagno effettivo che le squadre ostruzionistiche ottengono con le sceneggiate e altre perdite di tempo.
Da qualcosa bisogna iniziare visto che penalizzare le simulazioni o il fatto che doveva essere l'arbitro a decidere di fermare l'azione al posto del fairplay delle squadre mi pare abbia lasciato tutto uguale
Per me si potrebbe fà in un altro modo: se perdi tempo, ammonisci i giocatori, come fai solo con il portiere.
Se qualcuno fa le sceneggiate, fermi il gioco fai andà il giocatore fuori e ce lo tieni 5 minuti, tanto se s'è fatto male per davvero puoi sostituirlo oppure gli ci vuole un po' per riprendersi.
Se spariscono i raccatapalle o qualcuno butta il pallone in campo, fai 100mila euro di multa alla società d'appartenenza.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 383
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Mondiali

Messaggio da Cuccu »

Ma infatti, magari in teoria é anche giusto che venga perso meno tempo possibile ma de intanto ci vole buonsenso ma poi si vá sempre piú verso la meccanizzazione del calcio che a me un garba una sega, giá il var fá caa, voglio di fai goo e un poi festeggiá perché interviene il var a rompe le palle, poi oggi vedendo il giornale con la spagna che stava vincendo 6-0 dopo ha fatto il 7, hanno dato 9 minuti di recupero, che senso ha? a me piace piú alla vecchia maniera altrimenti finirá come dice il piazza che mettono una partita da 60 minuti di tempo effettivo con un tabellone come nel basket ma questo é calcio e la sua bellezza é sempre stata la semplicitá solamente che oggi putroppo viene mosso da interessi di show quindi arriveremo ad avere un calcio sempre piú computerizzato e schifoso, mi importa una bella sega tanto seguo solo il Livorno, per il resto facciano quello che vogliono.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2439
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Mondiali

Messaggio da BALDOeFIERO »

Anche a me il var mi fa caà e questi recuperi da du ore uguale.
Un è solo perché snaturi il calcio ma, di fatto, snaturi anche il ruolo dell’arbitro per quanto stiano cercando di rispettarlo.
Per me dovrebbero introdurre dei correttivi per far si che l’arbitro faccia gioà ir più possibile nell’arco dei 90 minuti e possa “sanzionare” in modo oggettivo chi perde tempo a cazzo. E poi … accettare l’errore umano come è successo per 100 anni. Sennò teniamo il var, poi si mette i sensori ai gioatori e nel campo … poi facciamo gioà a fifa invece che a pallone. I paragoni cor basket, la pallavolo, il curling, la rava … ir terreno di gioo e du metri, nel calcio so 100, per forza ci so dei tempi morti diversi.
Immagine
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Mondiali

Messaggio da Plinio »

Che poi l’errore umano rimane, vedi due rigori clamorosi non dati al Canada, pur essendoci il var. Roba da torta diaccia arta 3 cm di via della campana
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1458
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Mondiali

Messaggio da pottineamorte »

Il problema è che cercano di rincorrere l'NBA, incuranti del fatto che è un altro sport.
Certo è che il calcio è diventato un prodotto televisivo a tutti gli effetti e la cosa mi fa caa',anche perché tutte le modifiche vengono fatte in funzione della vendibilità dello stesso su mercati che di calcio non capiscono una sega e che vogliono solo lo spettacolo
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Mondiali

Messaggio da spiritual »

mah, veramente ci sono due scuole di pensiero. Io ricordo Sassuolo Livorno ai tempi di Nicola, quando si andò in A e mi ci rovinai il fegato. Ne cito solo una per esse breve. Riguardo al var, ricordo gli scudetti regalati alla Juve, vedi Turone ecc. che hanno deciso campionati, non solo partite, e messo in gioco l'entusiasmo o no di centinaia di migliaia di tifosi. Veramente non capisco come il calcio possa andar meno bene se viene fatta più giustizia. L'argentina ha perso contro i sauditi perché il var ha visto tre fuorigioco millimetrici, altrimenti avrebbe vinto. Un è uguale. E m'importa una sega se quàlcuno poi discute sull'entità del recupero. Succede anche oggi, successe anche a Sassuolo quella volta.
Ma poi, deh, siamo stati anni a piangere delle ingiustizie che favorivano le grandi, le più forti, quelle protette dal sistema, si invocava uno strumento con verità oggettiva e poi un garba perché snatura.
Sembra come quelli che un sono mai contenti sulla società nova del Livorno e trovano sempre da critia.
Qualcuno che non garba ad Ateo diceva : farvi un è nulla, il problema è accontentarvi.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10215
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Mondiali

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: gio 24 nov 2022, 10:32 mah, veramente ci sono due scuole di pensiero. Io ricordo Sassuolo Livorno ai tempi di Nicola, quando si andò in A e mi ci rovinai il fegato. Ne cito solo una per esse breve. Riguardo al var, ricordo gli scudetti regalati alla Juve, vedi Turone ecc. che hanno deciso campionati, non solo partite, e messo in gioco l'entusiasmo o no di centinaia di migliaia di tifosi. Veramente non capisco come il calcio possa andar meno bene se viene fatta più giustizia. L'argentina ha perso contro i sauditi perché il var ha visto tre fuorigioco millimetrici, altrimenti avrebbe vinto. Un è uguale. E m'importa una sega se quàlcuno poi discute sull'entità del recupero. Succede anche oggi, successe anche a Sassuolo quella volta.
Ma poi, deh, siamo stati anni a piangere delle ingiustizie che favorivano le grandi, le più forti, quelle protette dal sistema, si invocava uno strumento con verità oggettiva e poi un garba perché snatura.
Sembra come quelli che un sono mai contenti sulla società nova del Livorno e trovano sempre da critia.
Qualcuno che non garba ad Ateo diceva : farvi un è nulla, il problema è accontentarvi.
Alle volte ho il dubbio che tu un legga le cose che si scrive, perché non voglio pensà che tu capisca sempre fischi per fiaschi.
Sul VAR Plinio ti ha fatto l’esempio perfetto, parlando dei due rigori non dati al Canada ieri sera.
Sul recupero nessuno dice che fanno bene a perde tempo quelli che lo fanno, solo che la soluzione non è mette 200 minuti di recupero, perché poi se anche durante il recupero perdi tempo, se non integri qualche regola che punisca il comportamento antisportivo, le partite durano un paio di settimane l’una.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 596
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Mondiali

Messaggio da Nenciodamus »

Io causa covid le sto vedendo tutte. L'Argentina fa caa ma se rigiocare la.partita 20 volte vince sempre, così come la Germania che ha sbagliato.di tutto ed ha preso 2 gol a beota..il secondo eurogol sul palo del portiere con neur in ritardo. Il livello medio fa onco, l'unica veramente di un altro livello la Francia e dietro la Spagna. Spero nella Serbia stasera. Mi è piaciuto il Canada peccato per i piedi a roncola.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
diego#22
Messaggi: 474
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: Mondiali

Messaggio da diego#22 »

Si perde (dell'altro) la magia del calcio (DAL VIVO).
Pensa te se al 90 mi fo tutti gli scalini rotolando per il go del Livorno e dopo 7 minuti mi dicono che c'era uno coi cigli in forigioo...no via. Ma il calcio dal vivo come spettacolo tribale è scomparso, per la TV la paccottiglia var può andare.
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”