Mondiali

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Mondiali

Messaggio da piazza »

Maggiolino ha scritto: lun 19 dic 2022, 18:33 No fermo, ora ha l’età che incombe, ma fino a 5 anni fa mi divertivo eccome a vederlo giocare
Io invece no.
Il Barcellona era una squadra noiosa, come lo era la Spagna a quei tempi, nonostante vincessero.
Oltretutto, Barcellona e Spagna avevano due cose in comune: il gioco del cazzo del tiki taka e diversi giocatori, fra i quali non figurava ovviamente Messi in quanto argentino.
E mentre la Spagna di Iniesta e Xavi (tanto per dirne due a caso) vinceva il mondiale, il grande Messi che nel Barcellona vinceva tutto, giocava nell'Argentina dove faceva immancabilmente rigozzare, spesso e volentieri partecipando da pallone d'oro in carica, attorniato comunque da grandi giocatori suoi connazionali.
Ho fatto l'esempio di Zidane apposta, per far capire che per essere reputato un grandissimo campione o addirittura il migliore devi avere anche classe ed eleganza, non basta andare a duemila con quelle zampine da tarpone e una tecnica comunque notevole.
Che poi come detto, sono già anni che non è più nemmeno l'ombra del Messi di 10-15 anni fa.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Mondiali

Messaggio da 19=L=15 »

"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”