Espanyol-LIVORNO COPPA UEFA 22 febbraio 2007

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Espanyol-LIVORNO COPPA UEFA 22 febbraio 2007

Messaggio da piazza »

Io andai in pullmann, trasferta lunghissima ma in cui mi divertii a bestia durante tutto il viaggio.
Arrivo a Barcellona clamoroso, c'era una fiumana di gente proveniente da Livorno in ogni dove e giunta con tantissimi mezzi e alcuni erano lì già da giorni.
Della partita mi ricordo po'o e nulla perchè ero gonfio (comunque si perse 2-0).
Il ritorno a Livorno invece fu un incubo perchè ci si ruppe il pullman in Francia e si stette fermi qualcosa come 7-8 ore...


LA PARTITA:



LIVORNESI A GIRO PER BARCELLONA:



IL TIFO ALLO STADIO:





FOTO:
Immagine


ARTICOLO STAMPA SPAGNOLA:
Immagine

Articolo che mette in evidenza che quando noi andammo a Barcellona per la Coppa Uefa, c'erano anche i tifosi del Liverpool, che il giorno prima avevano giocato con il Barcellona in Champions.
Comunque non successe nulla.
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 632
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:36

Re: Espanyol-LIVORNO COPPA UEFA 22 febbraio 2007

Messaggio da Montecristo »

Ti sbagli Piazza
Questa era la trasferta in Ungheria per vedere la mitica mitropa cup :lol:
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 224
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Espanyol-LIVORNO COPPA UEFA 22 febbraio 2007

Messaggio da quinto moro »

Ad aprile 2007 mi ritrovai a Manchester per un corso della multinazionale dove lavoravo, e dove partecipavano soprattutto colleghi UK basati a Liverpool.
Ritrovatici al ristorante e al pub nelle sere, venne fori il discorso del calcio e, ce n’erano 2-3 che nonostante fossero impegnati comuni erano strafissati col Liverpool (tra l’altro reduci pochi anni prima della epica finale col Milan, e decine di altre trasferte anche europee).
Sicche’ chiedono di che squadra italiana fossi tifoso, ed io di rimando che tifo solo per la squadra della mia città, che nel suo piccolo è in serie A e giusto giusto reduce da un esperienza UEFA finita da poco.
Uno di questi mi dice “ah ma io ero a Barcellona per la trasferta di champions e mi ricordo di voi a giro per la città, eravate davvero tanti e rumorosi” :roll: :D
E giù li’ a parlare della nostra partita, del girone che avevamo passato, a parlare praticamente da pari con gente che veramente aveva visto le meglio tifoserie e stadi d’Europa.
Mi senti’ in quel momento come se Belen fosse passata di lì’ e m’avesse detto “boia, come sei discreto”…

Me lo ricordo sempre. come la più bella soddisfazione calcistica, tolte le emozioni allo stadio.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Espanyol-LIVORNO COPPA UEFA 22 febbraio 2007

Messaggio da Plinio »

quinto moro ha scritto: dom 2 gen 2022, 21:08 Ad aprile 2007 mi ritrovai a Manchester per un corso della multinazionale dove lavoravo, e dove partecipavano soprattutto colleghi UK basati a Liverpool.
Ritrovatici al ristorante e al pub nelle sere, venne fori il discorso del calcio e, ce n’erano 2-3 che nonostante fossero impegnati comuni erano strafissati col Liverpool (tra l’altro reduci pochi anni prima della epica finale col Milan, e decine di altre trasferte anche europee).
Sicche’ chiedono di che squadra italiana fossi tifoso, ed io di rimando che tifo solo per la squadra della mia città, che nel suo piccolo è in serie A e giusto giusto reduce da un esperienza UEFA finita da poco.
Uno di questi mi dice “ah ma io ero a Barcellona per la trasferta di champions e mi ricordo di voi a giro per la città, eravate davvero tanti e rumorosi” :roll: :D
E giù li’ a parlare della nostra partita, del girone che avevano passato, a parlare praticamente da pari con gente che veramente aveva visto le meglio tifoserie e stadi d’Europa.
Mi senti’ in quel momento come se Belen fosse passata di lì’ e m’avesse detto “boia, come sei discreto”…

Me lo ricordo sempre. come la più bella soddisfazione calcistica, tolte le emozioni allo stadio.
La più bella soddisfazione in questo campo me la sono levata ad Istanbul, dove ultras del Besiktas (anche gente pesa dei Çarşı) ci conosceva molto bene. E ci apprezzava. Erano i tempi delle Bal. Bei tempi …
Per tutto il resto c’è Mastercard (o la mitropa cup)
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
diego#22
Messaggi: 465
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: Espanyol-LIVORNO COPPA UEFA 22 febbraio 2007

Messaggio da diego#22 »

Si fece una macchinata e via...la cosa curiosa è che a distanza di anni prosegue il dibattito sul risultato finale (chi dice 2-0, chi 2-1, chi giura di aver visto 4 goi..). Come trasferta non mi piacque granchè, ricordo gli stupidi alla ns dx con le maglie di dicanio...e poi Barcellona fa caa
Avatar utente
Maremoto Amaranto
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 8 giu 2021, 23:10

Re: Espanyol-LIVORNO COPPA UEFA 22 febbraio 2007

Messaggio da Maremoto Amaranto »

Il tormentone Espanyol Espanyol la segunda division è quello chè mi ricordo meglio di tutto.
Era l'apice di qualcosa e dunque anche un po' la fine...c'era anche parecchia malinconia.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Espanyol-LIVORNO COPPA UEFA 22 febbraio 2007

Messaggio da piazza »

Ripescati vesti:

Immagine
Immagine
Avatar utente
parque libano
Messaggi: 147
Iscritto il: mar 11 mag 2021, 19:27

Re: Espanyol-LIVORNO COPPA UEFA 22 febbraio 2007

Messaggio da parque libano »

Partito il martedì rientro il venerdì..la città invasa dai tifosi del Liverpool che giocavano contro il Barcellona..10000 dentro lo stadio e 50000 fuori a giro briai.
Il giorno della partita si comincia a bere a mezzogiorno, 1 litro di birra l'ora fino alla partita è il ruzzino..andiamo allo stadio su un autobus di tifosi dell' Espanyol, briai come pochi.
Nel tragitto convinciamo l'autista a fare una fermata in più per farci pisciare. Standing ovation di tutto l'autobus :D :D
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Espanyol-LIVORNO COPPA UEFA 22 febbraio 2007

Messaggio da Dattero »

parque libano ha scritto: mar 13 dic 2022, 17:56 Partito il martedì rientro il venerdì..la città invasa dai tifosi del Liverpool che giocavano contro il Barcellona..10000 dentro lo stadio e 50000 fuori a giro briai.
Il giorno della partita si comincia a bere a mezzogiorno, 1 litro di birra l'ora fino alla partita è il ruzzino..andiamo allo stadio su un autobus di tifosi dell' Espanyol, briai come pochi.
Nel tragitto convinciamo l'autista a fare una fermata in più per farci pisciare. Standing ovation di tutto l'autobus :D :D
Formidabile
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Espanyol-LIVORNO COPPA UEFA 22 febbraio 2007

Messaggio da piazza »

BIGLIETTO:
Immagine
Rispondi

Torna a “Serie A Stagione 2006/07”