Punto politico 2022

Avatar utente
zanardi
Messaggi: 657
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Punto politico 2022

Messaggio da zanardi »

spiritual ha scritto: mer 5 gen 2022, 17:44 Zanardi
con tutta la stima che provo per te (abbiamo anche condiviso insieme posizioni minoritarie sul forum) mi vuoi dire per chi voterai?
Ho già detto della mi moglie (brava in cucina) che al ristorante un le garba niente e poi dice ERA MEGLIO SE avessi ordinato...
QUALCOSA SCEGLIE, perché se dicesse: questo non lo ordino perché... quest'altro nemmeno perché... questo poi non parliamone nemmeno, alla fine resterebbe digiuna E SI SENTIREBBE MALE.
Con tutte le giuste e doverose premesse che hai fatto, ci dici alle prossime politiche del 2023 (2022) per chi voterai? O se non voterai?
rispondo perchè sei te altrimenti avrei rispettato il silenzio-stampa di cui sopra. E prendo l'esempio che mi hai fatto per spiegarmi meglio: un atteggiamento potrebbe essere quello che dici tu, 'un mi garba niente e alla fine però per mangiare qualcosa ordino; l'altro potrebbe essè, ho provato un paio di volte e sono rimasto deluso, ora siccome mi garba mangià bene se devo spendè i soldi e poi rimanerci male, piuttosto me li tengo e li spendo per qualcos'altro...sai quante volte m'e capitato (ma penso anche a voi) di dì "ma come fa a lavorare questo posto qui? Ti trattano da manate nella ghigna, ti danno la pasta precotta e chiedono pure i vaini? Meriterebbero che non ci andasse nessuno e che imparassero cosa vuol dì il rispetto per chi ti paga....Mi sono spiegato o sono troppo ermetico? I have a dream, mi piacerebbe vedè il giorno dopo le elezioni dove chi è andato a votare è il 10% degli aventi diritto con i cortei di gente in strada come in Islanda. Ganzo dè, vederli intorno al tavolo con gli occhi stravolti e delegittimati dal 90% della gente...ecco, quella sarebbe l'occasione per azzerare tutto e dimostrare che contiamo finalmente qualcosa. Ma ci vuol coraggio e ovviamente condivisione. Bada, non dico di non votare standosene a casa eh?! Se si usasse il non voto come voto di protesta sarebbe veramente un atto rivoluzionario: io farò così, ho sbagliato l'ultima volta a non votare e basta, mi presenterò, rifiuterò la scheda e allegherò le mie motivazioni....magari non lo vedrò mai ma sarebbe fantastico se ci fosse una rivoluzione silenziosa. Sono un sognatore (come lo era Faber) lo so ma se milioni di persone credono in uno che sta in cielo, tutto può essere possibile :lol: abbiamo provato di tutto, monarchia, fascismo, prima repubblica, centro, seconda repubblica centrodestra, centrosinistra, sinistra, gialloverde, giallo rossi....ci manca di provarne ancora una ed è forse la più antica forma di governo fra tutte ma fa ancora paura...chissà.

Adesso davvero, smetto...


"certo bisogna farne di strada (...) per diventare così coglioni / da non riuscire più a capire / che non ci sono poteri buoni"
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 657
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Punto politico 2022

Messaggio da zanardi »

ateo ha scritto: mer 5 gen 2022, 15:41 Zana
ti capisco e come se ti 'apisco,ma vedi quando dico che sei lo specchio della mia gioventù ho detto tutto (è un complimento bada bene)..crescendo mi sono accorto a torto o ragione che i tempi son cambiati e dimorto anche...sai come la penso (se leggi altri topic) e quindi non insisto perchè rispetto ed ammiro(non potrebbe essere altrimenti) le tue idee..un abbraccio ahhhh !!!!!
Gli islandesi non hanno di certo il ns carattere..sono isolani di una terra aspra e dura che forgia la loro democrazia...sono vichinghi ner gambo mentre noi...beh !!! lasciamo perde cadrei nei soliti torpiloqui medioevali
1992: Eolie - facevo il barman all'epoca e riscuotevo un certo successo nonostante non fossi un adone. Entra una dea, una fia da metterti imbarazzo! ne avevano parlato tutto il giorno, tutta l'isola gli sbavava dietro e la sua amica era anche meglio, 2 modelle una stava a milano e l'altra a parigi, una russa-italiana e l'altra montenegrina. Discorsi del tipo "ssee! te la sei bell'e trombata...ma figurati, ora caa te" ( l'accento era napoletano, siciliano, veneto ma tutti mi pigliavano per il culo) tutti che avrebbero voluto ma rasentavano il ridicolo per come s'approcciavano, perchè già sapevano che non gliel'avrebbero data. Morale: 10 giorni da favola, autostima a mille e 3 giorni a Milano a fine stagione, prima di partì per Stoccolma... mai dire mai caro Ateo...e come avrai capito 'un posso essè lo specchio della tua gioventù per ragioni anagrafiche :D . E concludo con un Viva la Potta siempre!
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1115
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Punto politico 2022

Messaggio da ateo »

zanardi ha scritto: mer 5 gen 2022, 19:41 1992: Eolie - facevo il barman all'epoca e riscuotevo un certo successo nonostante non fossi un adone. Entra una dea, una fia da metterti imbarazzo! ne avevano parlato tutto il giorno, tutta l'isola gli sbavava dietro e la sua amica era anche meglio, 2 modelle una stava a milano e l'altra a parigi, una russa-italiana e l'altra montenegrina. Discorsi del tipo "ssee! te la sei bell'e trombata...ma figurati, ora caa te" ( l'accento era napoletano, siciliano, veneto ma tutti mi pigliavano per il culo) tutti che avrebbero voluto ma rasentavano il ridicolo per come s'approcciavano, perchè già sapevano che non gliel'avrebbero data. Morale: 10 giorni da favola, autostima a mille e 3 giorni a Milano a fine stagione, prima di partì per Stoccolma... mai dire mai caro Ateo...e come avrai capito 'un posso essè lo specchio della tua gioventù per ragioni anagrafiche :D . E concludo con un Viva la Potta siempre!
Buondì Zana,non voglio tediarti e non voglio risposta visto il tuo niet al topic..solo precisarti che per specchio intendevo i pensieri quando avevo la tua età..so benissimo che sei più giovane ;)
Detto ciò concludo dicendo che pure a me capitarono simil avventure (2/3) solo che durarono alcuni anni...al contrario tuo ero belloccio :D :D :D e pure adesso,nonostante i 71 ruggenti,mi difendo bene(per sentito dì da ex fiamme) :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio sincero
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Punto politico 2022

Messaggio da spiritual »

il clone ha scritto: mer 5 gen 2022, 12:30 Plinio ha spiegato in modo chiaro e completo il suo pensiero al quale mi associo.
Ribadisco l'invito che lui (ma anch'io in altre occasioni) ha fatto: volete indicare, per favore, qual è il programma che vi convince e per quale partito voterete alle prossime elezioni?
Tutto il resto è inutile.
Allo spoglio conteranno i voti e decideranno chi governa, non staranno a discutere di quello che non ha votato per un motivo o un altro.
Sui programmi ci sarebbe poi da discutere 20 anni. Sì può descrivere il mondo che esiste nei sogni e poi ammettere, in modo subdolo, di dover fare i conti con la realtà.
ZANARDI il Clone aveva scritto questo:
Allo spoglio conteranno i voti e decideranno chi governa, non staranno a discutere di quello che non ha votato per un motivo o un altro.

Che siano poi o tanti i voti deciderà chi ne ha uno di più. E farà come cazzo gli pare in culo a quelli che hanno protestato non votando un partito dici te. Siccome credo che tu sia di sinistra, se Meloni e Salvini venissero a sapere del tuo non voto ti direbbero che sei bravo e hai ragioni da vendere, raccomandandoti di proseguire in quel modo.
Contenti loro.
E tu? Non ti sentiresti di aver sbagliato?
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1115
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Punto politico 2022

Messaggio da ateo »

il clone ha scritto: mer 5 gen 2022, 12:30 Plinio ha spiegato in modo chiaro e completo il suo pensiero al quale mi associo.
Ribadisco l'invito che lui (ma anch'io in altre occasioni) ha fatto: volete indicare, per favore, qual è il programma che vi convince e per quale partito voterete alle prossime elezioni?
:( :( :( :( M'è venuta la bava alla bocca a dillo..ber mi Zeb
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Plinio »

zanardi ha scritto: mer 5 gen 2022, 19:12
spiritual ha scritto: mer 5 gen 2022, 17:44 Zanardi
con tutta la stima che provo per te (abbiamo anche condiviso insieme posizioni minoritarie sul forum) mi vuoi dire per chi voterai?
Ho già detto della mi moglie (brava in cucina) che al ristorante un le garba niente e poi dice ERA MEGLIO SE avessi ordinato...
QUALCOSA SCEGLIE, perché se dicesse: questo non lo ordino perché... quest'altro nemmeno perché... questo poi non parliamone nemmeno, alla fine resterebbe digiuna E SI SENTIREBBE MALE.
Con tutte le giuste e doverose premesse che hai fatto, ci dici alle prossime politiche del 2023 (2022) per chi voterai? O se non voterai?
rispondo perchè sei te altrimenti avrei rispettato il silenzio-stampa di cui sopra. E prendo l'esempio che mi hai fatto per spiegarmi meglio: un atteggiamento potrebbe essere quello che dici tu, 'un mi garba niente e alla fine però per mangiare qualcosa ordino; l'altro potrebbe essè, ho provato un paio di volte e sono rimasto deluso, ora siccome mi garba mangià bene se devo spendè i soldi e poi rimanerci male, piuttosto me li tengo e li spendo per qualcos'altro...sai quante volte m'e capitato (ma penso anche a voi) di dì "ma come fa a lavorare questo posto qui? Ti trattano da manate nella ghigna, ti danno la pasta precotta e chiedono pure i vaini? Meriterebbero che non ci andasse nessuno e che imparassero cosa vuol dì il rispetto per chi ti paga....Mi sono spiegato o sono troppo ermetico? I have a dream, mi piacerebbe vedè il giorno dopo le elezioni dove chi è andato a votare è il 10% degli aventi diritto con i cortei di gente in strada come in Islanda. Ganzo dè, vederli intorno al tavolo con gli occhi stravolti e delegittimati dal 90% della gente...ecco, quella sarebbe l'occasione per azzerare tutto e dimostrare che contiamo finalmente qualcosa. Ma ci vuol coraggio e ovviamente condivisione. Bada, non dico di non votare standosene a casa eh?! Se si usasse il non voto come voto di protesta sarebbe veramente un atto rivoluzionario: io farò così, ho sbagliato l'ultima volta a non votare e basta, mi presenterò, rifiuterò la scheda e allegherò le mie motivazioni....magari non lo vedrò mai ma sarebbe fantastico se ci fosse una rivoluzione silenziosa. Sono un sognatore (come lo era Faber) lo so ma se milioni di persone credono in uno che sta in cielo, tutto può essere possibile :lol: abbiamo provato di tutto, monarchia, fascismo, prima repubblica, centro, seconda repubblica centrodestra, centrosinistra, sinistra, gialloverde, giallo rossi....ci manca di provarne ancora una ed è forse la più antica forma di governo fra tutte ma fa ancora paura...chissà.

Adesso davvero, smetto...


"certo bisogna farne di strada (...) per diventare così coglioni / da non riuscire più a capire / che non ci sono poteri buoni"
Te lo dio.
Era meglio se rispettavi ir silenzio stampa.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 657
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Punto politico 2022

Messaggio da zanardi »

Plinio ha scritto: gio 6 gen 2022, 21:13 Te lo dio.
Era meglio se rispettavi ir silenzio stampa.
dè, è arrivato lo scienziato...'un ti preoccupare, vi lascio a ragionà fra di voi che avete la patente di chi ci capisce
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Punto politico 2022

Messaggio da piazza »

Nenciodamus ha scritto: lun 3 gen 2022, 12:01 Mi sembra che non esista alcun commento allo scempio perpetrato nei confronti della maggioranza degli italiani. Non mi aspettavo tanto di meglio da questa maggioranza ma oramai non esiste nessuna resistenza da parte nostra e fanno ciò che vogliono. L'occasione della vita, di una nazione, di poter spendere i soldi in maniera criteriata per investire nel futuro è stata sprecata regalando la facciata ai proprietari di villette, ai rinnovi dei sussidi alle aziende maggiormente inquinanti (e che non spendono 1 euro in salvaguardia dell'ambiente). La scuola sempre più lasciata sola, nessun aumento salariale per i docenti. La sanità tagliata e nessun aumento salariale. RDC ridimensionato al ribasso. L'IRPEF a vantaggio di una minoranza. sugar tax e plastic tax rimandata etc, etc. Stranamente piace a confindustria.
riparto da questa giusta analisi di Nencio per fà capì a tutti che come la giri la giri, alla fine sempre di retorica si va a ragionà.
c'è la retorica di Plinio e spirit, che parlano di voto utile; c'è la retorica di Zana, che parla di non voto utile; c'è la retorica di Nencio e dattero che riportano i dati di fatto e vedono quello che non va bene; c'è la retorica mia, che riesco a vedè tutte le vostre contraddizioni, perchè sono anche le mie, ma non riesco a vedè una soluzione.

il discorso è molto più semplice di quello che sembra: viviamo in un sistema sbagliato, quindi tutto ciò che ne scaturisce non può essere giusto.
Se vai a votà il PD sbagli perchè è comunque parte attiva di una situazione incancrenita e ha contribuito in maniera attiva affinchè s'arrivasse a tutto vesto.
Se non vai a votà sbagli du' volte, perchè come giustamente detto, è comunque un mezzo democratico che ti viene dato e te non sfrutti e a chi comanda non gliene frega un cazzo.
E comunque una marea di gente non va ad annullare il voto, ma proprio non va a votà e quindi più che un atto di responsabilità è un atto di menefreghismo.
Ma si pole ragionà di tutto vesto senza mette sur piatto della bilancia due considerazioni?
1- votano anche velli di destra e se pensate che Letta sia uguale alla Meloni datevi una patta.
2- un l'avete visti vei redioli dei 5stelle che volevano fà la rivoluzione? un v'è bastato vedè che fine hanno fatto? un v'è bastato vedè che DEVI esse di SINISTRA nei fatti e non vagheggià di stronzate utopiche o intellettualoidi, perchè sennò quando vai a lottà ti ritrovi accanto a gente che coi ma e coi però su immigrazione, vaccini, diversità e dioboia vari n'andrebbe dato fòo?

la soluzione dopo tutti vesti discorsi? un ce l'ho nemmeno io.
però stando coi piedi bene piantati per terra e nella REALTA', l'unica opzione possibile è quella di un governo di centrosinistra a comando PD, possibilmente senza i centristi der cazzo o comunque limitati allo zerovirgola.
va detto: anche in cose semplici come la pandemia, gli unici che hanno sempre remato nella giusta direzione sono stati quelli del PD; vado in culo a loro e chi sono, ma visto i deliri di MILIONI di persone, non lo darei per scontato.
ricordiamoci anche quanti siamo, prima di ragionare di cosa si vòle.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Plinio »

Concordo piazza.
L’unica possibilità realistica è un governo di centro-sinistra.
Il centro c’è (ir PD) , chi manca del tutto è la sinistra.
È colpa del PD ?
Non credo proprio. È colpa di quei dementi al 2% che
pur di mantenere il loro inutile orticello, consegneranno il paese ai fasci. E loro continueranno ad attaccare ir PD.
Ripeto: miseri dementi
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1115
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Punto politico 2022

Messaggio da ateo »

Plinio ha scritto: ven 7 gen 2022, 12:56 Concordo piazza.
L’unica possibilità realistica è un governo di centro-sinistra.
Il centro c’è (ir PD) , chi manca del tutto è la sinistra.
È colpa del PD ?
Non credo proprio. È colpa di quei dementi al 2% che
pur di mantenere il loro inutile orticello, consegneranno il paese ai fasci. E loro continueranno ad attaccare ir PD.
Ripeto: miseri dementi
Concordo,
ma dioboia ci voleva tanto un dio a capillo,ma a scrivilo...è ir classio buo alla 'onca..altre soluzioni sarebbero da disaster movie...il problema adesso è,se tale soluzione sarà attuata,a mantenere ciò che prima Prodi,poi Conte (il dr.jekill e non il mr hyde) ed infine ,ma non ultimo l'alato attuale...sapranno gestire i miliardi che EU ci fornirà..EU voluta da Prodi,vaini ottenuti dal dr.jekill s/c e/ma spendibili solo con il grande dragone....il mio dubbio è questo,quello di non cadere nelle solite beghe tra comari con partitini sotto l'asticella della razionalità ed intellighenzia con percentuali di sodio ner cervello al pari dell'acqua lete.
Spernacchiatemi pure ma io spero che lo sputafoo rimanga a palazzo chigi..per il quirinale va bene tutto,meno che ir nano malefio,l'importanza della presidenza farà da calmante a pregresse idee partitiche..non dio politie perche questi partiti sono un offesa per l'arte o se volete techne della polis.
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”