Marco Travaglio
Inviato: mar 11 gen 2022, 10:03
Travaglio senza berlusconi sarebbe ancora a fare le fotocopie al giornale. Se l'è giocata bene.
Pienamente d'accordo sull'apprezzamento di Travaglio, uno dei migliori giornalisti italiano ma sopratutto intellettualmente onesto.Dattero ha scritto: ↑mar 11 gen 2022, 11:12 Travaglio ha la "brutta" abitudine di fare riferimento ai fatti reali con tanto di documenti a sostegno, anche per sputtanare i cosiddetti giornaloni.
In un paese di fanfaroni e cazzari come il nostro è un pesce fuori dall'acqua.
Io lo seguo da quando scriveva sull'espresso, sull'Unita e su MicroMega e pur non condividendo certe sue posizioni lo reputo uno dei migliori.
In prima pagina odierna articolo di spalla a firma Travagliopiazza ha scritto: ↑mar 11 gen 2022, 12:22 Comunque sia, sul Fatto non c’era nemmeno un trafiletto sul discorso della Raggi, quindi la penso come Spirit.
Di positivo poi c’è che i contenuti sono quasi tutti a libero accesso, ma di negativo, di molto negativo, ci sono i commenti, dove il populismo più becero trova spazio a tal punto che mi sono costretto a non leggerli mai più, vedi notizie su immigrazione e coronavirus su tutti, dove ti levi il dubbio che la stragrande maggioranza che lo legge siano elettori 5stelle, con tutti i loro pregi e i loro (tanti ed enormi) difetti.
Travaglio è una persona preparatissima, un ottimo giornalista con un grande carisma; però è anche uno che anche quando si rende conto di averla buttata di fóri, esaspera ancora di più i toni invece di fare una sana marcia indietro.
A mio avviso già il fatto di aver sdoganato le parole "giornaloni", "pennivendoli", l'uso smodato di nomignoli atti soltanto a screditare è un'onta piuttosto grave. Inoltre sempre a mio avviso e come qualcuno ha già fatto notare, la scrupolosità viene meno quando deve tirare l'acqua al suo mulino.Dattero ha scritto: ↑mar 11 gen 2022, 11:12 Travaglio ha la "brutta" abitudine di fare riferimento ai fatti reali con tanto di documenti a sostegno, anche per sputtanare i cosiddetti giornaloni.
In un paese di fanfaroni e cazzari come il nostro è un pesce fuori dall'acqua.
Io lo seguo da quando scriveva sull'espresso, sull'Unita e su MicroMega e pur non condividendo certe sue posizioni lo reputo uno dei migliori.
Ho usato la parola che mi è venuta per indicare i giornali che legge la maggior parte dei cittadini senza magari sapere chi sia l'editore o il direttore e considerandoli di sinistra.Nenciodamus ha scritto: ↑mar 11 gen 2022, 14:58A mio avviso già il fatto di aver sdoganato le parole "giornaloni", "pennivendoli", l'uso smodato di nomignoli atti soltanto a screditare è un'onta piuttosto grave. Inoltre sempre a mio avviso e come qualcuno ha già fatto notare, la scrupolosità viene meno quando deve tirare l'acqua al suo mulino.Dattero ha scritto: ↑mar 11 gen 2022, 11:12 Travaglio ha la "brutta" abitudine di fare riferimento ai fatti reali con tanto di documenti a sostegno, anche per sputtanare i cosiddetti giornaloni.
In un paese di fanfaroni e cazzari come il nostro è un pesce fuori dall'acqua.
Io lo seguo da quando scriveva sull'espresso, sull'Unita e su MicroMega e pur non condividendo certe sue posizioni lo reputo uno dei migliori.
A i miei occhi ha perso credibilità e quindi anche quando leggo le colonne stivate di articoli, lemmi leggi etc. (essendo ignorante in materia) non mi fido più. perchè talvolta sono state usate 2 pesi e 2 misure oppure dette mezze verità.
Preferisco di molto Padellaro o Stella.
Sulla versione online non ho visto niente e fra l’altro stiamo parlando di una cosa apparsa sugli altri giornali l’altroieri.
piazza ha scritto: ↑mar 11 gen 2022, 16:25Sulla versione online non ho visto niente e fra l’altro stiamo parlando di una cosa apparsa sugli altri giornali l’altroieri.
L’articolo di Travaglio non l’ho letto (non si trova online credo) ma ci scommetto i coglioni che prende le parti della Raggi dicendo che non ha fatto nulla di illegale e si sono coalizzati contro di lei solo per scopi politici, cioè in pratica la stessa linea che ha scelto lei per difendersi, guardando di stare bene attenta a non dire che non è vaccinata, dicendo una serie su supercazzole.
Un po’ quello che era successo con Salvini e Meloni quando non si erano ancora vaccinati, con il Fatto Quotidiano che sparava la cosa in prima pagina un giorno si e l’altro anche.
Ripeto: Travaglio è un ottimo giornalista ma non è assolutamente obiettivo. Per nulla.