Fiorentina

Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2150
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Fiorentina

Messaggio da Jobbe »

Premetto che a me della Fiorentina non mi frega nulla, esiste o non esite mi è indifferente.

Comunque apprezzerei moltissimo i tifosi, i giocatori e la società, se il giorno della partita si presentassero in campo con striscioni che denunciano il fatto della non appartenenza all'europa della squadra israeliana. Della loro rappresentanza di una nazione colpevole di genocidio. Ed altri su quel tono.
Inoltre, rifiutarsi di giocare dichiarando uno sciopero, sostituendo la partita con un comizio sul tema.
Tifosi e giocatori tutti in campo partecipanti al comizio.
......................Poi mi sveglio con la mano nel pitale... però ho fatto un bel sogno.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Fiorentina

Messaggio da BALDOeFIERO »

La situazione Israele-Palestina, nel contesto di questo comunicato, ti fa capí come mai il mondo va a rotoli.

Tifosi non politicizzati fanno un comunicato politico, per da contro a Israele, protetto dagli Usa, mentre loro pagano il biglietto facendo fa introiti a un americano, promuovendo una cosa da fa per coerenza, dando contro all’europa che però poi quando votano il loro PD der cazzo so a favore … e magari c’è anche i gemellati del veronamerda in fiesole.

Ormai un discorso come il mio sopra è palloso, lo so, però poi la gente si lamenta … … …

P.S. vale per i fiorentini, come per i laziali a Monaco, come per altri (noi compresi) in altre mille situazioni.
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10235
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fiorentina

Messaggio da piazza »

Come sempre noi arriviamo alle cose con 20-30 anni di anticipo.
Comunicato giustissimo, ma che viene fatto solo quando si viene a intaccare il proprio orticello e ti rendi conto che il calcio non è (mai stato) solo gente che rincorre un pallone.
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1353
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Fiorentina

Messaggio da Stenterello 2 »

Non lo leggo nemmeno. Le curve che si professano apolitiche e poi sono piene di fascioni (o si gemellano con i fascioni), mi stanno sul cazzo a prescindere.
Loro poi....mai sopportati.
LIVORNONY MODAIOLY...ORA TUTTI PIELLONY
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Fiorentina

Messaggio da Dattero »

Stenterello 2 ha scritto: mar 12 mar 2024, 9:50 Non lo leggo nemmeno. Le curve che si professano apolitiche e poi sono piene di fascioni (o si gemellano con i fascioni), mi stanno sul cazzo a prescindere.
Loro poi....mai sopportati.
Ma infatti l'apoliticitá è una cosa che non può esistere.
Facevano meglio figura a tacere.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Fiorentina

Messaggio da 19=L=15 »

Un parere un po' arzigogolato, spero di riuscire a spiegarmi.

Secondo me non è casuale che un'uscita "politica" (una delle poche se non l'unica, almeno recente) sia stata su un tema che, paradossalmente (e secondo me del tutto impropropriamente nel senso che secondo me chi si professa di estrema destra e pro Palestina mi pare tenga un atteggiamento del cazzo, giustificato solo dal fatto di avercela per ripugnanti motivi razziali coi rivali dei palestinesi...quindi una specie di "siam nazisti senza volerlo dire esplicitamente perché la circostanza ce lo permette" che, paradosso del paradosso, mi pare venga spesso affibbiato dalla "stampa" come concetto a chi si esprime a favore della Palestina partendo da posizioni di sinistra che, queste si, nulla hanno a che vedere con la destra e l'antisemitismo) unisce le "estreme" della politica in curva (bandiere palestinesi si vedono da noi e dai laziali, per dire...), cioè di fatto chi fa politica in curva (che per sua natura tende a essere molto polarizzata a dx e a sx: dubito che qualcuno faccia significativamente politica "attiva" in curva x il PD o x forza Italia x capirsi).
Quindi x dire, secondo me viola e "democristiani" (nel senso di cerchiobottisti), perché pur facendo di fatto politica la fanno su un tema che non scontenta né la "loro" anima di destra né quella di sinistra.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Fiorentina

Messaggio da BALDOeFIERO »

19=L=15 ha scritto: mar 12 mar 2024, 13:09 Un parere un po' arzigogolato, spero di riuscire a spiegarmi.

Secondo me non è casuale che un'uscita "politica" (una delle poche se non l'unica, almeno recente) sia stata su un tema che, paradossalmente (e secondo me del tutto impropropriamente nel senso che secondo me chi si professa di estrema destra e pro Palestina mi pare tenga un atteggiamento del cazzo, giustificato solo dal fatto di avercela per ripugnanti motivi razziali coi rivali dei palestinesi...quindi una specie di "siam nazisti senza volerlo dire esplicitamente perché la circostanza ce lo permette" che, paradosso del paradosso, mi pare venga spesso affibbiato dalla "stampa" come concetto a chi si esprime a favore della Palestina partendo da posizioni di sinistra che, queste si, nulla hanno a che vedere con la destra e l'antisemitismo) unisce le "estreme" della politica in curva (bandiere palestinesi si vedono da noi e dai laziali, per dire...), cioè di fatto chi fa politica in curva (che per sua natura tende a essere molto polarizzata a dx e a sx: dubito che qualcuno faccia significativamente politica "attiva" in curva x il PD o x forza Italia x capirsi).
Quindi x dire, secondo me viola e "democristiani" (nel senso di cerchiobottisti), perché pur facendo di fatto politica la fanno su un tema che non scontenta né la "loro" anima di destra né quella di sinistra.
Ho fatto il tuo stesso ragionamento pari pari e ho anche pensato alla parola democristiani nel senso in cui l’hai usata te.

Ma il punto è che se sei apolitico o democristiano, sii apolitico o democristiano. Se lo sei solo quando non ti tocca … …
Immagine
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Fiorentina

Messaggio da ateo »

Topic parallelo a palestina libera,topic di cui condivido il titolo e basta.
Tornando a bomba,seondo il mio modestissimo parere,trovo sbagliato nello sport prendere decisioni estreme con scontri e bandiere nel PELOSO conflitto arabo israeliano,ripeto arabo..non bastano tutte le problematiche del mondo ultras con scontri che impegnano forze dell'' ordine da noi pagate ed inconsapevoli cittadini ostaggi di vesti bimbi minchia ,ora ci si mette anche ir problema palestinese,problema di non facile soluzione con schieramenti bipartisan da parte degli stessi partiti e simili.
Se da una parte c è la giustissima ragione della disumana invasione dei coloni dall altra c è la volonta dell altro israele di trovare una convivenza pacifica,se da una parte esiste questa specie di sottomissione palestinese a bande terroristiche islamiche tipo hamas,houti ed hezbollah ,dall'altra stanno nascendo in israele forti proteste contro il governo di dxdx di miaomiao.
Sinceramente io non mi schiero ne di vi ne di la,un po' come nell 'altro sporco conflitto russo ucraino con identiche prese di posizione s/c
Arrivano 700 tifosi israeliani a Firenze senza nessun divieto..ripensando alla trasferta di seravezza un dio artro
AGGIUNGO CHE SE TUTTE LE CURVE FOSSERO COME LA NOSTRA NORD NE SAREI FELICE (bandiere a parte) ;)
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10235
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fiorentina

Messaggio da piazza »

Boh, io sono dell’opinione che se li facevano giocare alle 20:30, senza militarizzare la città per due giorni,senza che gli dicessero di arrivare mezz’ora prima dell’inizio sennò rimanevano fóri…a loro della Palestina e di Israele gli importava un cazzo.
La scena finale dei giocatori israeliani che escono dal campo e si ritrovano a battibeccare coi pochi presenti in Fiesole, mi pare molto più vicina a quando fanno i babbei contro Gasperini che non a una presa di posizione di connotazione politica e soprattutto morale.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Fiorentina

Messaggio da Dattero »

piazza ha scritto: ven 15 mar 2024, 8:32 Boh, io sono dell’opinione che se li facevano giocare alle 20:30, senza militarizzare la città per due giorni,senza che gli dicessero di arrivare mezz’ora prima dell’inizio sennò rimanevano fóri…a loro della Palestina e di Israele gli importava un cazzo.
La scena finale dei giocatori israeliani che escono dal campo e si ritrovano a battibeccare coi pochi presenti in Fiesole, mi pare molto più vicina a quando fanno i babbei contro Gasperini che non a una presa di posizione di connotazione politica e soprattutto morale.
Concordo pienamente.
Aggiungo che se ti dichiari apolitico devi fare l'apolitico sempre e comunque.
Quindi i cori contro Israele fatti da loro ci stanno come il cavolo a merenda e somigliano parecchio alle bandiere palestinesi nella curva della Lazio.
Hanno perso l'ennesima occasione per non fare una figura di merda.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”