Fiorentina

Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: Fiorentina

Messaggio da Eptah »

Etruria ha scritto: mer 31 ago 2022, 10:40 Sono contro insulti razziali
Senza se e senza ma

Ma dobbiamo essere coerenti allora

No zingaro come insulto
No nero come insulto
Ma anche

no terrone
no mafioso
no invocazione vulcani vari
Per le tifoserie del sud

Detto ciò
Non vedo il nesso Rinascimento curva viola

Un conto sono le città e le popolazioni
Altro la curva e i vari gruppi ultras
E per me vale sempre
Da verona trieste roma siena pisa
E via discorrendo
il nesso è una battuta..
Avatar utente
Pingu_Amaranto
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 29 ago 2022, 0:13
Località: Livorno

Re: Fiorentina

Messaggio da Pingu_Amaranto »

piazza ha scritto: mer 31 ago 2022, 10:25 https://www.spazionapoli.it/2022/08/29/ ... rtivo/amp/

https://www.fanpage.it/sport/calcio/mio ... -del-papa/

Mi raccomando guardiamo il dito invece che la luna.
Che schifo. Un conto é reagire a provocazioni e prese per il culo di adulti (ai tempi della A in gradinata qualcuno ci provava sempre, ma o si zittiva o se n’andava prima dalla strizza :mrgreen: ); inveire contro un bimbo é da infami e bulli, in tribuna poi, questo dimostra quanto possa fare schifo tanta gente.

Per capirsi un attimo: nella parte di gradinata dove andavo, negli anni di A, un signore storico tifoso amaranto di fronte alle ovvie presenze di famiglie, metteva tutto in chiaro con molta gentilezza … “Aaaallora ascortate me eh! Per mettessi d’accordo: i bimbi possono esultare perché son bellini, le mogli se esultano non ne toccano perché son donne e guai, ma i mariti stiano muti perché sennò ne toccano per tre vorte, m’arraccomando eh!” … e tutto finiva con risate e sorrisi. Eh, ma quell’altri sono i più grandi e i più ganzi… :roll:
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fiorentina

Messaggio da piazza »

Pingu_Amaranto ha scritto: mer 31 ago 2022, 16:43 Che schifo. Un conto é reagire a provocazioni e prese per il culo di adulti (ai tempi della A in gradinata qualcuno ci provava sempre, ma o si zittiva o se n’andava prima dalla strizza :mrgreen: ); inveire contro un bimbo é da infami e bulli, in tribuna poi, questo dimostra quanto possa fare schifo tanta gente.

Per capirsi un attimo: nella parte di gradinata dove andavo, negli anni di A, un signore storico tifoso amaranto di fronte alle ovvie presenze di famiglie, metteva tutto in chiaro con molta gentilezza … “Aaaallora ascortate me eh! Per mettessi d’accordo: i bimbi possono esultare perché son bellini, le mogli se esultano non ne toccano perché son donne e guai, ma i mariti stiano muti perché sennò ne toccano per tre vorte, m’arraccomando eh!” … e tutto finiva con risate e sorrisi. Eh, ma quell’altri sono i più grandi e i più ganzi… :roll:
Sono d’accordo, ma quello che volevo dire in realtà era altro: io fossi stato il babbo, la maglia del Napoli non gliela avrei proprio fatta mettere.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2440
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Fiorentina

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: mer 31 ago 2022, 17:53 Sono d’accordo, ma quello che volevo dire in realtà era altro: io fossi stato il babbo, la maglia del Napoli non gliela avrei proprio fatta mettere.
Eh ....ma poi come facevi a anda' da fan page a fa' il fenomeno raccontando di tragedie e di cose agghiaccianti scusa?
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Marchino66
Messaggi: 398
Iscritto il: mer 28 apr 2021, 12:43

Re: Fiorentina

Messaggio da Marchino66 »

Ve lo ricordate il bimbino con la maglia della juve in curva nostra? Stesso discorso
Penso che anche a Firenze non lo abbia toccato nessuno il bimbo, però il babbo dove vive?
Io il mi figliolo col cazzo che lo porto in trasferta con la maglia del Livorno.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fiorentina

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1824
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Fiorentina

Messaggio da Etruria »

Quasi nessuno va dai gobbi in trasferta
Parlo di ultras..
Chiedono cifre folli e pratiche burocratiche folli
Per accedere allo stadio.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Fiorentina

Messaggio da Pippoamaranto87 »

E se fosse Livorno a “prestare” lo stadio alla Fiorentina?
Il “Franchi” sarà impraticabile per due anni a causa dei lavori di adeguamento. Giani: “La squadra viola deve giocare in Toscana”. E aggiunge “anche con lavori supplementari”...

Livorno, 22 marzo 2023 – La probabilità che l’evento si verifichi è molto bassa, diciamocelo francamente, per tutta una serie di motivi che è fin troppo lungo elencare. Ma il governatore della Toscana Eugenio Giani l’ha buttata lì: “La Fiorentina resterà per due anni senza stadio, dovendolo sottoporre a lavori di riqualificazione, ma faremo di tutto perché la squadra resti a giocare in Toscana”.

C’è quindi la possibilità che i viola vengano a giocare al “Picchi” di Livorno, nelle prossime due stagioni?

"Sicuramente dobbiamo lavorare perché la Fiorentina giochi in Toscana – ha detto Giani – e conseguentemente in primo luogo io chiedo un supplemento di verifica della soluzione-Castello”, ossia lo stadio del complesso della Scuola marescialli dei carabinieri. “Lì c'è uno stadio da 7.000 spettatori - ha spiegato il presidente -, con una lunghezza di 104 metri: in serie A, vedi lo stadio di La Spezia, ci sono stadi che hanno ottenuto la deroga, sapete che il limite è 110 metri, anche per misure più piccole, e quindi ci sono tutte le condizioni. Il problema è lì è quello della capienza, perché è solo da 7.000 persone: ma se con strutture per tre anni, comunque di solidità sul piano della sicurezza, si può arrivare a 15-20.000 persone, questo potrebbe consentire di svolgere lì le partite”.


In caso contrario, ha aggiunto Giani, "mi metto a disposizione come presidente della Regione perché la Fiorentina possa andare a giocare in uno stadio toscano, da Empoli a Siena, da Livorno a Pisa, ad Arezzo, alle realtà che la Toscana ha e che possano consentire, anche con lavori supplementari, di vedere una Fiorentina che comunque non crea disagio ai propri tifosi nel doversi spostare come avvenne nel 1990, quando lo stadio fu oggetto dei lavori di ristrutturazione per i campionati mondiali, e le partite si giocavano a Perugia”.

Probabile che lo stadio prescelto finisca per essere il “Castellani” di Empoli (“A me piacerebbe moltissimo che fosse Empoli la sede delle partite di calcio della Fiorentina”, ha detto Giani). Ma nella rosa delle ipotesi c’è pure Livorno, “anche con lavori supplementari”, per sottolineare ulteriormente la frase pronunciata dallo stesso Giani...


https://www.iltelegrafolivorno.it/sport ... T4mbpoPffw
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1824
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Fiorentina

Messaggio da Etruria »

Pisa o Siena
Meglio di tutte..
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2440
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Fiorentina

Messaggio da 19=L=15 »

Io li manderei a Livornello vicino Fauglia
Dovrebbe esse' pronto no?
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”