LIVORNO-Nocerina C.I. di serie C 25 febbraio 1998

Rispondi
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

LIVORNO-Nocerina C.I. di serie C 25 febbraio 1998

Messaggio da 19=L=15 »

Anno 98 coppa Italia serie c a Livorno ricordo nocerini ne vennero due con tanto di stendardi (EAM e un altro che non ricordo proprio) in gradinata un mercoledì o giovedì pomeriggio....ricordo tanti visi di curva intorno a loro che ci parlottavano anche....furono trattati con rispetto....noi al ritorno (o andata...non ricordo) si andò in una 50 tostissimi coi furgoni di gg feriale...mi ricordo distintamente ci fece anche una mezza pagina il corriere dello sport nazionale con tanto di foto e lusinghe alla tifoseria affamata che eravamo....se nn sbaglio era l'anno di Perugia quindi direi primavera 98...
In generale coi nocerini non so xche o i dettagli ma io ricordo anche di una specie di reciproco rispetto forse successivo a questa partita sfociato poi in questa storia di fine anni 90 dove ci rincontrammo penso dopo una 10 di anni almeno dall ultima precedente...di più non so anche xche son troppo giovane..sempre sentito parlare in termini vaghi di questa storia...anche sui vecchissimi supertifo metà 90 ricordo a volte c'è n'era traccia tipo "saluti agli amici livornesi" e viceversa...(al tempo non c'era internet :D )
Qualcuno si ricorda o ne sa di più??
Però x la partita di coppa Italia Livorno di cui dicevo sopra sicuro al 1000x1000 perché ero li!! Forse ciò anche qualche foto chissà dove però....
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Nocerina C.I. di serie C 25 febbraio 1998

Messaggio da piazza »

boia, hai scritto vesta 'osa vì m'hai fatto venì un flash...sono andato a controllà e ho visto che si trattava di un quarto di finale di coppa Italia di C e mi sembrava strano non fossi andato alla partita, in quegli anni lì ne saltavo veramente poche, in casa praticamente nessuna.
sono andato a rufolà nella scatola dove tengo i biglietti e tutto il resto e guarda un po' cosa ho scovato:

Immagine

Immagine


il biglietto è proprio vello, sul retro c'avevo appuntato anche il risultato dell'andata e i marcatori del ritorno (0-0 e 2-1).
s'andò fòri in semifinale coll'Alzano il turno dopo.
però non mi ricordo prati'amente un cazzo di vella giornata lì, c'avevo solo la sensazione di esserci stato.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: LIVORNO-Nocerina C.I. di serie C 25 febbraio 1998

Messaggio da 19=L=15 »

Boia controflash...è vero mi ricordo Li Alzano in casa non ricordo se andata o ritorno sui 10-12.000 spettatori ne parlarono un po tutti i media fu una specie di record presenze x 1 coppa Italia serie C
Ps : off topic lo so...almeno che nn diventi il topic c italia serie c che me ne vengono in mente altre belle di cui magari scrivo prossimamente.....
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: LIVORNO-Nocerina C.I. di serie C 25 febbraio 1998

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: mer 23 feb 2022, 23:18 Boia controflash...è vero mi ricordo Li Alzano in casa non ricordo se andata o ritorno sui 10-12.000 spettatori ne parlarono un po tutti i media fu una specie di record presenze x 1 coppa Italia serie C
Ps : off topic lo so...almeno che nn diventi il topic c italia serie c che me ne vengono in mente altre belle di cui magari scrivo prossimamente.....
in questa sezione aprite sempre discussioni partita per partita, altrimenti si rischia di perderne diverse o di confonderle fra loro se giocate per esempio con la stessa squadra.
per parlare di una stagione o di una competizione in generale, c'è l'altra sezione degli eventi.

Comunque per tornare a questa contro la Nocerina, mi è tornato in mente che i rigori li batteva anche Marcato...
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: LIVORNO-Nocerina C.I. di serie C 25 febbraio 1998

Messaggio da Mascalaito »

C'ero anch'io.
Erano i tempi che in coppa Italia si faceva il sold out in gradinata, con le curve che rimanevano chiuse.
Non mi ricordo dei nocerini ma della fila fuori ai botteghini si, era una costante in quegli anni ma quella volta di più perchè s'era veramente tanti.
E mi sono reso conto solo ora che oggi è l'anniversario di quella partita.
Rispondi

Torna a “Serie C1 Stagione 1997/98”