Massese-LIVORNO 1 settembre 1996

Rispondi
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Massese-LIVORNO 1 settembre 1996

Messaggio da 19=L=15 »

Prima di campionato dopo la batosta di Ferrara.
Non s'era affatto male:

Immagine
Immagine

Anche perché Massese-Livorno mancava da un bel po' di anni.
Ricordo che s'era tanti, io andai in treno.
Alla partenza da Livorno col mitico L..a che arringava tutti con un epico "Massa si....ma di caaaaaate!!" a 120 decibel :D :D (chi conosce, credo capisca).
Alla stazione di Massa di nuovo show di L..a che punta ad aprire la gabbia delle tortore, con tanto di coro di accompagnamento ("Tortora la-la-la tortora).
Qualche scazzo fuori dallo stadio...ma lì per lì non vidi nulla...lo lessi sul giornale tipo il giorno dopo (ai tempi internet un c'era).
Ci fu un acquazzone allucinante all'inizio della partita (nella prima foto si intravede dietro...tipo uragano Katrina) che ci dilaniò (a Livorno c'era tipo 30 gradi e s'era tutti in maglietta).
Partita assurda persa 1a0, prestazione patetica (prima uscita di Mr Paolo Roberto Specchia, che poi sarebbe stato cacciato dopo il derby del 17/11).
Di loro fece go Spilli...un bel pezzo per la categoria del tempo, fece un botto di go quell'anno.
Ricordo un furgoncino di ristoro semi-vandalizzato e semi-saccheggiato (m'hanno fatto sempre caà queste cose, ma comunque facevano nota di colore).
Ultima modifica di 19=L=15 il gio 24 mar 2022, 20:21, modificato 1 volta in totale.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Massese-LIVORNO 1 settembre 1996

Messaggio da BALDOeFIERO »

Te stai all’amarcord come Daffo alle pagelle :lol:
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Massese-LIVORNO 1 settembre 1996

Messaggio da piazza »

Si prese un gol di merda da rinvio del portiere di loro, con Boccafogli che fece la bua, me lo ri'ordo come se fosse ora.
Partita di merda, come detto era sempre estate ma venne giù il mondo in quel posto di merda.

Degli scontri te lo racconto io: se un mi sbaglio io andai in macchina, comunque s'arrivò prima del gruppone e s'era a fà il biglietto al botteghino quando a un certo punto da un lato t'appaiono i massesi, con uno grosso enorme in testa che prese una transenna e la brandiva sopra la testa, minacciandoci.
Ripresi dallo stupore della scena assurda (fate 'onto che la transenna di cui sopra era a delimità lo spazio fra il nostro settore e quello di loro), si iniziò una sassaiola e questo energumeno prese tipo dugento mattonate, con quell'altri che appena s'accennò una 'orsa verso di loro, scapparono sembravan pagati.
Comunque massimo rispetto per lui, che prati'amente ci cari'ò da solo.
Durò tutto poco tempo, ma fu abbastanza intenso.
Pensavo anche d'avecci le foto degli scontri, ma in caso chissà dove sono...però c'ho questa:

Immagine
Avatar utente
Marchino66
Messaggi: 398
Iscritto il: mer 28 apr 2021, 12:43

Re: Massese-LIVORNO 1 settembre 1996

Messaggio da Marchino66 »

piazza ha scritto: gio 24 mar 2022, 21:56 Si prese un gol di merda da rinvio del portiere di loro, con Boccafogli che fece la bua, me lo ri'ordo come se fosse ora.
Partita di merda, come detto era sempre estate ma venne giù il mondo in quel posto di merda.

Degli scontri te lo racconto io: se un mi sbaglio io andai in macchina, comunque s'arrivò prima del gruppone e s'era a fà il biglietto al botteghino quando a un certo punto da un lato t'appaiono i massesi, con uno grosso enorme in testa che prese una transenna e la brandiva sopra la testa, minacciandoci.
Ripresi dallo stupore della scena assurda (fate 'onto che la transenna di cui sopra era a delimità lo spazio fra il nostro settore e quello di loro), si iniziò una sassaiola e questo energumeno prese tipo dugento mattonate, con quell'altri che appena s'accennò una 'orsa verso di loro, scapparono sembravan pagati.
Comunque massimo rispetto per lui, che prati'amente ci cari'ò da solo.
Durò tutto poco tempo, ma fu abbastanza intenso.
Pensavo anche d'avecci le foto degli scontri, ma in caso chissà dove sono...
Confermo sugli scontri, quello lì dovrebbe esse stato un capo di loro, grosso come un grizzly, con barba e capelli lunghi..ci voleva il fucile cor sonnifero per stenderlo.
Mi riordo anche che non s'era ancora deciso per fa subito la contestazione, ma quel gol decise per noi.
Si smise di contestà solo in prossimità del derby.
Rispondi

Torna a “Serie C2 Stagione 1996/97”