Giornalai

Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Giornalai

Messaggio da gozzata »

Essendo un frequentatore fisso dello stadio, essendo uno che di calcio a questa età ne ha praticato e visto più di quanto certi "signori" mandano con spocchia e pressappochismo pagine in rotatoria, sono indignato.
A me ha rotto i coglioni che sia data bava e inchiostro a questa gente e da questo momento personalmente boicotterò questa roba non cliccando mai più post o qualsiasi altro click che porti a questi diffusori anche un solo centesimo.
Dopo l'articolo di questa mattina di Alessandro Lazzerini sul il Tirreno sono schifato dalla tendenziosità e dalla mistificazione della realtà per quella che dovrebbe essere una disamina del periodo di gestione a confronto tra Collacchioni ed Esposito.
Mi piacerebbe capire il motivo per cui durante la prima parte del campionato facevi caa e sostenevano la società e la squadra "inventandosi che la difesa teneva"(grazie a pali, traverse e tanto culo ma si vedeva che potevi prendere gol a gogo) e adesso che la squadra ha un monte di pregi in più ed esce tra gli applausi anche se un vince non la sostengono più ma remano contro innestando malumore e dubbi specie in quella parte di sportivi che allo stadio ci vengono meno e ascoltano il Brachini e leggono il giornale.
Qualcuno lo sa e me lo spiega?
Toccafondi o Esposito hanno trombato la moglie di qualcuno?
Perchè il calcio è una cosa e quello che leggo è tutt'altra.
L'articolo di stamani stravolge completamente la realtà e mi chiedo quale sia lo scopo.
Controbatterlo punto per punto mi sembra superfluo dato che su questo forum chi allo stadio ci va non può che spalancare gli occhi e chiedersi come me perchè stanno facendo così.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Giornalai

Messaggio da Dattero »

gozzata ha scritto: mer 11 gen 2023, 8:17 Essendo un frequentatore fisso dello stadio, essendo uno che di calcio a questa età ne ha praticato e visto più di quanto certi "signori" mandano con spocchia e pressappochismo pagine in rotatoria, sono indignato.
A me ha rotto i coglioni che sia data bava e inchiostro a questa gente e da questo momento personalmente boicotterò questa roba non cliccando mai più post o qualsiasi altro click che porti a questi diffusori anche un solo centesimo.
Dopo l'articolo di questa mattina di Alessandro Lazzerini sul il Tirreno sono schifato dalla tendenziosità e dalla mistificazione della realtà per quella che dovrebbe essere una disamina del periodo di gestione a confronto tra Collacchioni ed Esposito.
Mi piacerebbe capire il motivo per cui durante la prima parte del campionato facevi caa e sostenevano la società e la squadra "inventandosi che la difesa teneva"(grazie a pali, traverse e tanto culo ma si vedeva che potevi prendere gol a gogo) e adesso che la squadra ha un monte di pregi in più ed esce tra gli applausi anche se un vince non la sostengono più ma remano contro innestando malumore e dubbi specie in quella parte di sportivi che allo stadio ci vengono meno e ascoltano il Brachini e leggono il giornale.
Qualcuno lo sa e me lo spiega?
Toccafondi o Esposito hanno trombato la moglie di qualcuno?
Perchè il calcio è una cosa e quello che leggo è tutt'altra.
L'articolo di stamani stravolge completamente la realtà e mi chiedo quale sia lo scopo.
Controbatterlo punto per punto mi sembra superfluo dato che su questo forum chi allo stadio ci va non può che spalancare gli occhi e chiedersi come me perchè stanno facendo così.
Non posso che quotare ogni singola parola.
Io ribadisco che la situazione giornalistica cittadina è disastrosa.
Questi signori lavorano con facebook alla mano x cui leggono i commenti deliranti dei disadattati online e poi scrivono le stesse cose dandogli una mano di vernice di presentabilità.
In questo modo raccattano qualche spicciolo in edicola e diversi commenti entusiasti in calce all'articolo.
Purtroppo la situazione è questa ed è uno dei motivi per cui rimarremo in D ancora per molto tempo meritandocelo.
Quando c'era il sig Elli e il loro padrone giallo avevano le penne caricate a salve, ora le hanno sostituite con quelle a pallettoni.
Ricordiamoci che sono i soliti che "uno sceicco ha comprato il Livorno".
ROBA DA PESTO
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2821
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Giornalai

Messaggio da Plinio »

Mah… mi sono letto l’articolo non mi sembra di vedere i pallettoni da nessuna parte. Cita numeri all’inizio, e quelli non sono opinabili. Alla fine parla della “mezz’ora più bella del campionato” … articolo critico forse fuori luogo ok, ma i pallettoni credo siano ben altro. E questo bimbo ai tempi del giallo andava a scuola.
Comunque il tempo è galantuomo, vediamo e sosteniamo.
L’arrivo è al vigorelli
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 854
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Giornalai

Messaggio da Joselito »

Plinio ha scritto: mer 11 gen 2023, 10:11 Mah… mi sono letto l’articolo non mi sembra di vedere i pallettoni da nessuna parte. Cita numeri all’inizio, e quelli non sono opinabili. Alla fine parla della “mezz’ora più bella del campionato” … articolo critico forse fuori luogo ok, ma i pallettoni credo siano ben altro. E questo bimbo ai tempi del giallo andava a scuola.
Comunque il tempo è galantuomo, vediamo e sosteniamo.
L’arrivo è al vigorelli
Concordo, c'è e c'è stato di peggio
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Giornalai

Messaggio da Dattero »

Plinio ha scritto: mer 11 gen 2023, 10:11 Mah… mi sono letto l’articolo non mi sembra di vedere i pallettoni da nessuna parte. Cita numeri all’inizio, e quelli non sono opinabili. Alla fine parla della “mezz’ora più bella del campionato” … articolo critico forse fuori luogo ok, ma i pallettoni credo siano ben altro. E questo bimbo ai tempi del giallo andava a scuola.
Comunque il tempo è galantuomo, vediamo e sosteniamo.
L’arrivo è al vigorelli
I numeri sono opinabili eccome perché se li estrapoli dal contesto non ti raccontano un cazzo.
Il Livorno di Collacchioni prendeva meno go ma dava sempre l'impressione di poter subire in qualsiasi momento, domenica gli altri hanno passato la metà campo una volta sola.
Coi numeri mi ci pulisco il culo se non vedo le partite o le guardo col pregiudizio di chi deve scrivere per forza giudizi negativi su qualcuno o qualcosa.
L'intervista a Pinzani fatta dal povero bimbo indifeso che andava a scuola ai tempi del merda (ma che ora piglia lo stipendio per scrivere cose che abbiano un senso) grida ancora vendetta. Penne a pallettoni, evidentemente gli mancano i pranzi alla barcarola.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Giornalai

Messaggio da Alliata »

Dattero ha scritto: mer 11 gen 2023, 10:53
Plinio ha scritto: mer 11 gen 2023, 10:11 Mah… mi sono letto l’articolo non mi sembra di vedere i pallettoni da nessuna parte. Cita numeri all’inizio, e quelli non sono opinabili. Alla fine parla della “mezz’ora più bella del campionato” … articolo critico forse fuori luogo ok, ma i pallettoni credo siano ben altro. E questo bimbo ai tempi del giallo andava a scuola.
Comunque il tempo è galantuomo, vediamo e sosteniamo.
L’arrivo è al vigorelli
I numeri sono opinabili eccome perché se li estrapoli dal contesto non ti raccontano un cazzo.
Il Livorno di Collacchioni prendeva meno go ma dava sempre l'impressione di poter subire in qualsiasi momento, domenica gli altri hanno passato la metà campo una volta sola.
Coi numeri mi ci pulisco il culo se non vedo le partite o le guardo col pregiudizio di chi deve scrivere per forza giudizi negativi su qualcuno o qualcosa.
L'intervista a Pinzani fatta dal povero bimbo indifeso che andava a scuola ai tempi del merda (ma che ora piglia lo stipendio per scrivere cose che abbiano un senso) grida ancora vendetta. Penne a pallettoni, evidentemente gli mancano i pranzi alla barcarola.
Sono d'accordo
Ora stanno tirando fuori che a centrocampo - con questo modulo - ci vogliono gli over.
Buongiorno.... geni della lampada
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2821
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Giornalai

Messaggio da Plinio »

Su pinzani hai ragione.
Comunque basta giocare come l’ultima mezz’ora e li cheti tutti. Giornalai & Co.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Giornalai

Messaggio da Dattero »

Plinio ha scritto: mer 11 gen 2023, 11:10 Su pinzani hai ragione.
Comunque basta giocare come l’ultima mezz’ora e li cheti tutti. Giornalai & Co.
Quotone.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Giornalai

Messaggio da spiritual »

C'è superficialità ora, così come c'era superficialità nei mesi scorsi. Manca un'analisi corretta che evidentemente non interessa. Ieri ho scritto nei vari topic che è assurdo fare una statistica sulla difesa riferita a 10 partite nelle quali c'è stata una rivoluzione di uomini e di modulo, e che nel prossimo futuro dovremo aspettarci di incassare qualche gol, ma avendo la possibilità, in ogni gara, di farne almeno uno di più. Questo modulo è quello più offensivo possibile e richiede massima condizione e zero errori, ma garantisce, se ci sono quelle condizioni e viene ben applicato, un assedio che non può non dare frutti.
Riguardo al confronto con Collacchioni, lasciamo veramente stare. Il povero allenatore del San Miniato non aveva un centrocampista valido, vista anche la scarsa vena di Luci, e nessuno di ricambio. Gli presero Bruzzo a OTTOBRE, Bruzzo che ora è riserva. Oltre a Pecchia, ci fu una falcidia di infortuni che rendeva il più delle volte la formazione obbligata con chi era rimasto sano. E poi la rosa comprendeva tanti giocatori che evidentemente non erano all'altezza, visto che poi, dopo esser stati con due allenatori, non solo uno, sono stati allontanati. Tanti giocatori, non soltanto uno o due. E comunque, pur con quei limiti, la squadra giocò bene e creò molto sia con la Sangiovannese, in quella sfortunata gara, che con il Seravezza.
Pensiamo alla situazione attuale: sono due gare che giochiamo bene, abbiamo trovato un assetto che è sicuramente migliorabile, ma che produce gioco e occasioni.
Sono convinto che domenica sera la media punti di Esposito sarà più alta.
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 972
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Giornalai

Messaggio da Alessà73 »

Vista la situazione, bisognerebbe calmarsi un po' tutti, siamo tutti sotto la stessa bandiera che sventola. Certamente i giornalisti devono impegnarsi di più e stare attenti a non essere troppo ruffiani, come accaduto e non attaccare troppo, come adesso. Massimo rispetto per chi lavora, però siete accusati, è una critica che deve fare crescere. E rispetto per i tifosi che comunque vogliono essere rispecchiati nelle idee e nelle valutazioni, anche dai giornalisti. Dobbiamo cambiare mentalità, osservando la bandiera, è la solita bimbiiii, il nemico, l'avversario, ha la bandiera diversa e che cavolo........la nostra non è a strisce....
Rispondi

Torna a “Il Livorno”