Giornalai

Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Giornalai

Messaggio da gozzata »

si però... me ne sono segnate alcune

le pagelle di domenica sembrano fatte da dei dispettosi
Il livorno ha bisogno dello schiaffo per ripartire (autogol del portiere al 5' no alla mezz'ora :lol: ma ci siete o ci fate?)
Difesa da registrare(hai preso 3 gol in due partite e non mi ricordo una azione pericolosa degli avversari a parte gli errori del nostro portiere)
Nessuno di chi scrive è onesto nei confronti del duo Fancelli Benassi questa è la diga( non Russo e Giampà come erano stati dipinti)
L'insufficienza a Lucatti con il Gavorrano un gliela dava nemmeno brontolo sotto il tettino della gradinata( ndr è il pelato che un si cheta mai e un ci da tregua per tutta la partita) e significa che chi scrive che serviva il centravanti dall'inizio lo chiedeva perchè lo leggeva sul forum o gliel'hanno riportato perchè ora ce l'hai e evidentemente non ne capisce l'utilità anche quando non fa gol ma fa il lavoro sporco.
I numeri come dice Plinio sono numeri, ma ha ragione Spiritual che vanno contestualizzati.
Chi ha la penna in mano ha più responsabilità di chi come noi scrive su un forum, e deve essere intelligente e capire un pò di calcio. Altrimenti al di la della competenza o meno nel farlo prende forma la malafede.
Potrei citare altri esempi ma mi fermo qui.
Quello che mi chiedo è perchè hanno preso questo andazzo e remano palesemente contro.
Quello che sinceramente mi preoccupa non è la media punti più bassa di esposito rispetto a collacchioni, ma il cambio di rotta della stampa che è passata dal va tutto bene quando facevi schifo e vincevi senza meritarlo, ad ora che la squadra non vince ma il pubblico la applaude.
Abbiate pazienza ma non riesco a capire cosa sia successo.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Giornalai

Messaggio da piazza »

Ricordiamoci che parliamo di gente che sbaglia sempre i nomi dei giocatori, scambia le partite in casa con quelle in trasferta e sbaglia gli orari di inizio.
È come dice dattero: vanno in giro per la rete e raccattano gli umori della mi moglie (la piazza), mischiandoci qualche considerazione tecnica che leggono qua e là.
Purtroppo questo, tranne qualche eccezione, è il livello, ma non solo a Livorno, anche se qui se n’approfittano.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Giornalai

Messaggio da spiritual »

leggendo gli articoli dei giornali che domenica mattina Piazza aveva postato c'era effettivamente da mettersi a ridere (l'ho infatti scritto proprio domenica) perché uno faceva la formazione come poi realmente sarebbe stata, l'altro metteva Fancelli sulla fascia e Russo Giampa centrali. Perciò se un tifoso compra un giornale e va allo stadio si aspetta una cosa, il suo vicino sugli spalti che ha letto il giornale diverso si aspetta diversamente.
No, non è il sistema e anche Berninii mi ha profondamente deluso in uno dei suoi ultimi articoli per la superficialità espressa..
Un paio di settimane fa a Granducato c'era il Lazzerini. Non parlava senza cognizione di causa e si capiva che è un ragazzo che ragiona. Infatti, lo scrissi il giorno dopo.bQuel Filippo Ciapini in effetti sbaglia sempre i riferimenti e mi sembra che argomenti seguendo luoghi comuni.
Non credo che ci sia una volontà politica, chiamiamola così, contraria all'attuale società. Credo che quando le cose non vanno bene il giornalista preferisca seguire l'onda di reazione della massa che ovviamente nella circostanza è critica. Il discorso che pochi fanno è che uno dovrebbe sempre cercare di capire il motivo che determina il cammino della squadra sia quando va male , individuando le criticità, sia quando va bene, sottolineando le positività che lo permettono.
Non è un lavoro difficile: basta volerlo fare, senza farsi prendere dai condizionamenti.
Poi, però, c'è da fare un discorso che in astratto è stronzo, ma che deve fare i conti con la realtà. Il loro lavoro è anche quello che necessita ogni giorno di scrivere qualcosa che interessi il lettore MEDIO, che è un TIFOSO MEDIO e vuole leggere qualcosa che si avvicini al suo modo di pensare. Da lì, forse, sia la ricerca della notizia, senza analizzarla più di tanto , e l'adeguamento alla corrente del momento.
Se fossi io al loro posto, con la mia fobica ricerca della verità, qualunque sia, farei incazzare la massa e probabilmente sarei licenziato dopo un mese.
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Giornalai

Messaggio da neuromante »

premesso che per motivi diversi non ho potuto essere allo stadio né col Gavorrano né col Flaminia ma mi fido di quello che è scritto qui che coincide con quello che hanno riportato i miei amici che le partite le hanno viste. Del resto i numeri a volte dicono molto a volte poco.
Se un giornale attacca una società va al sodo: picchia sui soldi e sulla struttura proprietaria. Fino ad oggi non è stato così. Diciamo che finora ha prevalso una lettura superficiale delle partite
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2821
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Giornalai

Messaggio da Plinio »

neuromante ha scritto: mer 11 gen 2023, 15:05 premesso che per motivi diversi non ho potuto essere allo stadio né col Gavorrano né col Flaminia ma mi fido di quello che è scritto qui che coincide con quello che hanno riportato i miei amici che le partite le hanno viste. Del resto i numeri a volte dicono molto a volte poco.
Se un giornale attacca una società va al sodo: picchia sui soldi e sulla struttura proprietaria. Fino ad oggi non è stato così. Diciamo che finora ha prevalso una lettura superficiale delle partite
È quello che volevo dire io riguardo ai pallettoni…
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Giornalai

Messaggio da gozzata »

Ci risiamo articoli scritti con i piedi o con disonestà intellettuale o con manifesta incapacità.
Si continua a non capire la preziosità di Lucatti anche quando non fa gol, Lorenzoni ha fatto il partitone in difesa come gli altri unico neo l'errore, che se però lo fa Russo si girano dall'altra parte, se lo fa Giuliani ci può stare.
La prestazione c'è stata, son partite che si decidono con episodi. L'ennesimo legno quotidiano ti ha sbarrato la strada. Poi lo sapete che ci sono anche l'avversari come c'era il Terranuova che quandi s'è battuto era ultimo in classifica quindi avete quasi scritto che un contava, poi ieri ha battuto l'Arezzo.
Il Livorno oggi è una squadra che se fosse partita così, adesso sarebbe prima o seconda, padrona del campo, non subisce quasi mai gli avversari, rischia poco o nulla pur giocando un calcio propositivo e offensivo. Continuate a scrivere di futuri fallimenti di obiettivi quando fino ad un mese fa ci pigliavano tutti a pallonate, tre mesi fa incantavate tutti con la difesa bunker farlocca che si vedeva lontano un miglio che aveva solo fortuna. Non ce l'ho mia con voi ma con chi vi ci manda e vi fa entrà
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Giornalai

Messaggio da Dattero »

gozzata ha scritto: lun 30 gen 2023, 8:44 Ci risiamo articoli scritti con i piedi o con disonestà intellettuale o con manifesta incapacità.
Si continua a non capire la preziosità di Lucatti anche quando non fa gol, Lorenzoni ha fatto il partitone in difesa come gli altri unico neo l'errore, che se però lo fa Russo si girano dall'altra parte, se lo fa Giuliani ci può stare.
La prestazione c'è stata, son partite che si decidono con episodi. L'ennesimo legno quotidiano ti ha sbarrato la strada. Poi lo sapete che ci sono anche l'avversari come c'era il Terranuova che quandi s'è battuto era ultimo in classifica quindi avete quasi scritto che un contava, poi ieri ha battuto l'Arezzo.
Il Livorno oggi è una squadra che se fosse partita così, adesso sarebbe prima o seconda, padrona del campo, non subisce quasi mai gli avversari, rischia poco o nulla pur giocando un calcio propositivo e offensivo. Continuate a scrivere di futuri fallimenti di obiettivi quando fino ad un mese fa ci pigliavano tutti a pallonate, tre mesi fa incantavate tutti con la difesa bunker farlocca che si vedeva lontano un miglio che aveva solo fortuna. Non ce l'ho mia con voi ma con chi vi ci manda e vi fa entrà
AMEN
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Giornalai

Messaggio da Fabio »

"Questo solito piccolo Livorno" è un titolo che mi fa girare le palle non poco.
Poi non mi sorprende che ieri, quando i giocatori sono venuti sotto di noi, qualche tifoso più attempato si lamentava del loro rendimento.
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Giornalai

Messaggio da piazza »

https://www.tuttomercatoweb.com/livorno ... XQtMjcxMzg

Quanta nostalgia c’ha certa gente…li sgami tempo zero.
Questa è la riprova:

https://m.amaranta.it/editoriale/salvar ... ello-24013
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Giornalai

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Su Livornolive si sparano cazzate anche perché Andrea non
sa nulla 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️


Inter, chiusura vicina per l'ingaggio di Andrea Fancelli del Livorno
Colpo vicino per l'Inter. Come raccolto dalla squadra mercato di Notiziariocalcio.com, il club nerazzurro sarebbe vicino alla chiusura per l'ingaggio di Andrea Fancelli, attualmente di proprietà dell'US Livorno 1915. Sembra ad un passo l'operazione di mercato per la prossima sessione di mercato. Sarà molto probabilmente Andrea Fancelli, difensore centrale classe 2004, uno tra gli arrivi in maglia nerazzurra. Cresciuto nel settore giovanile della Pro Livorno Sorgenti, dove nella stagione 2021-22, in serie D, ha collezionato 14 presenze in campionato (1.110 minuti giocati). Poi all'inizio di questa stagione è stato acquistato dal Livorno. Ha debuttato con la maglia amaranto il 4 settembre 2002 (Flaminia Civitacastella-US Livorno 1915 0-1). Per il momento ha messo insieme ben 28 presenze in campionato (2.515' minuti giocati).
CARLO PANNOCCHIA (collaboratore di amaranta.it)
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Rispondi

Torna a “Il Livorno”