AEK

Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: AEK

Messaggio da Etruria »

ateo ha scritto: ven 6 ott 2023, 7:36 Prossimo turno europeo propone OM vs AEK... mi/vi chiedo su quale delle 2 sarà orientato il tifo della nord???
ps
notando lo spettacolo del velodrome il buon Gattuso non rimpiangera'certo i mezzadri der canile
Ateo
Credo che Om e Aek
Fossero gemellate..non lo sono più?
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: AEK

Messaggio da BALDOeFIERO »

ateo ha scritto: ven 6 ott 2023, 7:36 Prossimo turno europeo propone OM vs AEK... mi/vi chiedo su quale delle 2 sarà orientato il tifo della nord???
ps
notando lo spettacolo del velodrome il buon Gattuso non rimpiangera'certo i mezzadri der canile
Premesso che non sono in nessun gruppo e sento solo discorsi allo stadio. Non credo ci sarà un orientamento in quanto siamo gemellati con entrambe.
Siamo gemellati con gli Original21 (AEK) perché il Commando Ultrà (OM) ai tempi facilitò i contatti tra la nostra nord e i greci in quanto gemellati tra di loro.
Con i greci ci sono rapporti attivi tutt'ora (vedi iniziative sul loro tifoso ucciso) come dichiarato pubblicamente da nostri esponenti di curva.
I marsigliesi invece allo stadio un ce li vedo da un po' ... fino a un paio d'anni fa almeno una bandiera loro c'era quasi sempre.
Immagine
Avatar utente
zonista
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 29 ott 2021, 15:56

Re: AEK

Messaggio da zonista »

BALDOeFIERO ha scritto: lun 9 ott 2023, 12:54 Premesso che non sono in nessun gruppo e sento solo discorsi allo stadio. Non credo ci sarà un orientamento in quanto siamo gemellati con entrambe.
Siamo gemellati con gli Original21 (AEK) perché il Commando Ultrà (OM) ai tempi facilitò i contatti tra la nostra nord e i greci in quanto gemellati tra di loro.
Con i greci ci sono rapporti attivi tutt'ora (vedi iniziative sul loro tifoso ucciso) come dichiarato pubblicamente da nostri esponenti di curva.
I marsigliesi invece allo stadio un ce li vedo da un po' ... fino a un paio d'anni fa almeno una bandiera loro c'era quasi sempre.
Premetto che parlo perchè conoscevo personalmente alcuni ragazzi di Marsiglia negli anni in cui frequentavo un gruppo della Nord, ad oggi il gruppo di cui faccio parte ha altre amicizie / relazioni.
I contatti più che col Commando erano con altro gruppo che aveva una visione e uno stile diverso dai primi.
Tra l'altro il Commando è tutt'ora amico dei doriani mentre già da qualche anno i South Winners che occupano la parte alta dello stesso virage hanno ufficializzato l'amicizia con i genoani.
Hated but Rated
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: AEK

Messaggio da ateo »

Grazie a tutti, se ho ben capito tiferò AEK
Certo de' capicci varcosa tra incroci di aleatorie alleanze è complicato,complicato più del conflitto in Libano del 1982,tanti di voi un eran neppure nati o sbaglio????
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: AEK

Messaggio da BALDOeFIERO »

zonista ha scritto: lun 9 ott 2023, 14:00
BALDOeFIERO ha scritto: lun 9 ott 2023, 12:54 Premesso che non sono in nessun gruppo e sento solo discorsi allo stadio. Non credo ci sarà un orientamento in quanto siamo gemellati con entrambe.
Siamo gemellati con gli Original21 (AEK) perché il Commando Ultrà (OM) ai tempi facilitò i contatti tra la nostra nord e i greci in quanto gemellati tra di loro.
Con i greci ci sono rapporti attivi tutt'ora (vedi iniziative sul loro tifoso ucciso) come dichiarato pubblicamente da nostri esponenti di curva.
I marsigliesi invece allo stadio un ce li vedo da un po' ... fino a un paio d'anni fa almeno una bandiera loro c'era quasi sempre.
Premetto che parlo perchè conoscevo personalmente alcuni ragazzi di Marsiglia negli anni in cui frequentavo un gruppo della Nord, ad oggi il gruppo di cui faccio parte ha altre amicizie / relazioni.
I contatti più che col Commando erano con altro gruppo che aveva una visione e uno stile diverso dai primi.
Tra l'altro il Commando è tutt'ora amico dei doriani mentre già da qualche anno i South Winners che occupano la parte alta dello stesso virage hanno ufficializzato l'amicizia con i genoani.
Questa cosa l'avevo già sentita ma poi in curva ragionavano del CU e comunque il materiale di loro era quello del CU (o mi sbaglio?).
Comunque grazie per la precisazione ... ripeto che più che qualche discorso da bar non conosco in dettaglio i rapporti, nemmeno con quelli dell'AEK.

L'unica cosa che so dei marsigliesi è che a Terni nel 2002 c'avevo un due aste in mano e uno di loro, che avevo davanti, accese una torcia e mi ci dette foo :lol:
Immagine
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: AEK

Messaggio da Etruria »

Zonista,
Io ricordo tra noi molte bandiere e striscioni CU..
Il gemellaggio tra om e ak
Riguarda/va solo alcuni gruppi
O tutta la loro curva?

Voi come gruppo
Avete amicizia ancora cn Om e Aek?
I ragazzi del Mecio
Hanno le vostre stesse amicizie?
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: AEK

Messaggio da 19=L=15 »

Io ricordo sia in casa ma anche in trasferta (un anno anche a nutriaworld mi pare) striscioni principali cu84 in curva
Non credo si muovessero al tempo materiali di gruppo così pesanti senza un rapporto più che stretto
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
zonista
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 29 ott 2021, 15:56

Re: AEK

Messaggio da zonista »

Etruria ha scritto: lun 9 ott 2023, 16:28 Zonista,
Io ricordo tra noi molte bandiere e striscioni CU..
Il gemellaggio tra om e ak
Riguarda/va solo alcuni gruppi
O tutta la loro curva?

Voi come gruppo
Avete amicizia ancora cn Om e Aek?
I ragazzi del Mecio
Hanno le vostre stesse amicizie?
Lato OM di gruppi coinvolti con AEK c'è solo CU, almeno ufficialmente.
AEK ha una scena molto vasta, Original 21 é una galassia composta da molti gruppi ('club' come li chiamano laggiú), a loro si affiancano Ghetto e Patissia che sono gruppi non schierati politicamente, tutti i gruppi hanno più o meno rapporti con OM.

Per quanto riguarda il gruppo di cui faccio parte abbiamo rapporti con altre realtà, oltre poi ad altri rapporti prettamente personali.
Con OM e AEK non abbiamo praticamente contatti, un ultima uscita di quest'ultimi ha fatto storcere la bocca a diversi, ma è un capitolo a parte e andiamo off topic...
Hated but Rated
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: AEK

Messaggio da Etruria »

Grazie Zonista

La realtà ultras è molto ma molto complessa
E tifoserie come Om e Aek
Sono talmente numerose
Che evidentemente amicizie e rivalità sono di gruppo
O di parti di gruppo
Più che di curva.
Se la Samp giocasse a Marsiglia,pr assurdo i suoi tifosi
Si troverebbero accolti fraternamente dai gemellati Cu
E invece assaliti dai SW,gemellati ai genoani..
Ma poi gli stessi genoani e doriani hanno a loro volta
Gemellati e amicizie di soli gruppi e anche piuttosto contrastanti..

Vi avevo chiesto
Sul topic gradinata
Quali fossero le vs amicizie e gemellaggi
E se questi fossero i soliti
Del gruppo Mecio.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
zonista
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 29 ott 2021, 15:56

Re: AEK

Messaggio da zonista »

Come giustamente dici sono realtà veramente sconfinate dove in alcuni casi al loro interno trovi gruppi con idee anche contrastanti, questo parlando proprio in generale e non solo delle due sopra citate.

Per quanto ci riguarda nel nostro piccolo abbiamo buoni rapporti con un gruppo del Celtic (non Green Brigade) e ci sono state visite reciproche con i baschi di Bilbao.
Il resto rientra decisamente in quelli che si possono definire rapporti personali o che riguardano una cerchia molto ristretta di persone, qualcosa in Italia qualcos'altro nei Balcani.

Sui Mecio no so e non potrei parlare a nome loro.
Solitamente però quando un gruppo fuoriesce da una curva rompe a 360° tutti i legami esistenti, questa almeno è la mia personale opinione.
Hated but Rated
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”