Sindaco's

Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Sindaco's

Messaggio da pottineamorte »

il clone ha scritto: sab 6 mar 2021, 15:12 Pottine
a me quelli che la fanno così lunga un mi garbano. Già ce l'ho in casa. Mettitici anche te.
Comunque approvo tutto quello che hai scritto. Sembra di sentir parlare Spirit che sarebbe stato ancora più lungo (e brodoso)
Troppo onore, signor Clone! :lol:
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Sindaco's

Messaggio da ateo »

pottineamorte ha scritto: gio 4 mar 2021, 11:20 Siccome non son buono a quotare più post separatamente, dovrò rispondervi così, "artigianalmente":

Piazza, tutto ciò che dici è vero, però bisogna distinguere in base al contesto. Al di là delle differenze economiche e demografiche, il contesto di Bergamo è lontano anni luce rispetto a quello di Livorno, perché lì c'è una proprietà del posto che, da undici anni (ma c'era già stata prima e anche la gestione dei Ruggeri era simile), lavora spalla a spalla con la piazza e con le amministrazioni locali, creando un insieme di forze che remano tutte dalla stessa parte e i risultati si vedono (so che Neuro conosce quell'ambiente meglio di me, mi piacerebbe sentire la sua).
Io, forse, ho ricordi distorti perché sono più giovane di voi, però ero piccino, quando sentivo dire che Spinelli si lamentava del Cosimi perché la città, a suo dire, non gli stava dando un cazzo, oltre che della piazza stessa, composta da ingrati che, sempre a suo dire, avevano mangiato nei bussoli fino a ieri e ora facevano le boccucce. Insomma, il rapporto tra Spinelli e il Comune/la città non mi è mai sembrato improntato sulla collaborazione, anzi (e la colpa sappiamo tutti di chi è). Che il calcio sia un volano economico e sociale formidabile è fuori discussione, ma tutto parte necessariamente dall'esistenza di un contesto ben diverso da quello attuale, anche a livello di imprenditoria locale.
Altro esempio "estero": due-tre anni fa, il Cesena è fallito, dopo anni di gestione scellerata, ed è stato rifondato da una cordata di imprenditori del posto che, un po' da proprietari e un po' da sponsor, hanno subito riportato la squadra in C, sotto la regia dell'amministrazione comunale. Sottolineo imprenditori del posto, dalla grande azienda alla profumeria del centro.
Qui, anche se il Salvetti si sperticasse di più a parole e si esponesse con ogni mezzi, quali sarebbero i soggetti cittadini disposti a rispondere all'appello e a contribuire alla rinascita del Livorno e alla riqualificazione urbana/ambientale dell'area stadio? Quello che è andato a sponsorizzare il Pisa? Il Peiani? Quelli che fanno il bello e il cattivo tempo a Livorno da prima della guerra e che nel Livorno Calcio non hanno mai buttato un euro? Le sue parole cadrebbero nel vuoto, non cambierebbe un cazzo e verrebbe attaccato immediatamente dall'opposizione di cui si parlava prima.
Per quanto riguarda il canone dello stadio, sono totalmente d'accordo sul fatto che,in caso di inadempimento da parte di Spinelli, il Comune dovrebbe fare la voce grossa, sputtanarlo a livello nazionale e tutto ciò che sappiamo, ma vi chiedo: siamo sicuri al 100% che non paghi davvero? Io non lo sono, ad esempio. Come è venuto fuori della mensa di Tirrenia e dei campi dei bimbetti in Banditella, sarebbe sicuramente venuto fuori anche dello stadio, ma, a quanto mi risulta (correggetemi se sbaglio), non è mai emerso nulla. Per quanto ne sappiamo, Spinelli potrebbe aver pagato in anticipo per, boh, sei mesi, un anno... anche perché ho imparato che, quando si tratta di vaini, non ci sono cazzi, si cerca sempre di recuperarli, che si tratti di amministrazioni pubbliche o di soggetti privati.
Su Yousif, come dici giustamente tu, Salvetti si è sicuramente mosso per tifo, per passione e per un nemmeno troppo nascosto desiderio di leva' di 'ulo Spinelli, però com'è andata a finire? Che (e qui rispondo anche a Plinio e a Livornocalciopuntodé), oltre a essere sotto indagine della Polizia, molto probabilmente era anche uno scaramacai che non aveva mille e che voleva solo farsi pubblicità; non so se ricordate, ma, durante la novella dello stento dello scorso anno, cominciò a venir fuori ben prima dell'arresto che questo qui, forse, era un socio minoritario del vero proprietario di Share n Go e che non lo conosceva nessuno. Salvetti, per ingenuità e per inesperienza, ci è cascato con tutte le scarpe ed è cascato mani e piedi nel trappolone di Spinelli, che ha avuto gioco facile nello smerdarlo pubblicamente, al grido di "Yousif me l'ha portato Salvetti!". Ecco perché non mi stupisce che Salvetti ci vada più cauto, perché l'anno scorso ha fatto oggettivamente i pezzi e questo, lo ribadisco, prescinde del tutto da come la pensi io politicamente,perché qui le opinioni politiche non c'entrano un cazzo, essendo il Livorno un bene di tutti, ma c'è stata gente che ha difeso l'indifendibile o che, al contrario, lo ha attaccato a spada tratta, solo per motivi politici ed elettorali.
La cosa su cui rendo merito a Salvetti al 100% è l'aver sempre parlato chiaro, dicendo senza mezzi termini che Spinelli deve andarsene, in netta controtendenza con il cerchiobottismo da vecchia DC dei suoi predecessori, ma temo che più di così non possa fare. Potrebbe anche rincorrere il Favilla di turno, che, però, gli risponderebbe con una supercazzola sul "mutamento del contesto economico" e lo lascerebbe con un pugno di mosche in mano.

Premesso che il maestro Spirit sarà fiero di me, concludo, dopo aver ragionato una cea, dicendo che io sono estremamente preoccupato e pessimista per le sorti del Livorno, perché, ad oggi, l'unica certezza è che Spinelli non ha la benché minima intenzione di cedere il Livorno e che non l'avrà mai, a prescindere da sindaci, amministrazioni, governi, ecc. Non saprei davvero cosa proporre, ma credo che chi di dovere, dal sindaco alla tifoseria, dovrebbe iniziare a pensare a un piano B, non chiedetemi quale, perché il Livorno, tra vent'anni, sarà ancora del Gruppo Spinelli e non sarà cambiato nulla.
Caro Pottine
l unica cosa su cui non sono d accordo è il tuo iniziale ....ARTIGIANALMENTE
approvo in toto il PROFESSIONALE ed esaustivo commento e per questo propongo un
TUTTI IN PIEDI
also sprach Pottine avrebbe detto, al tempo, un certo Nietzsche
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Sindaco's

Messaggio da pottineamorte »

Grazie, Ateo.
Tra l'altro, il buon Nietzsche, se avesse potuto vedere dal vivo il Livorno di Spinelli, si sarebbe segato a più mani.
Lui parlava della circolarità infinita del tempo e della vita, quale miglior esempio delle manfrine di Spinelli, sempre uguali a sé stesse per decenni? E che dire del suo famoso assunto "Se guardi troppo a lungo nell'abisso, l'abisso ti entra dentro"?
A Livorno ci sono centinaia di persone che, a forza di sentirsi dire che devono tutto a Spinelli,che a Livorno non c'è mai stato calcio senza Spinelli, che senza Spinelli verrebbe Pomponi, ecc. se ne sono convinte per davvero.

Roba da rigoz... pardon, da filosofi :lol:
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Sindaco's

Messaggio da ateo »

pottineamorte ha scritto: sab 6 mar 2021, 16:26 Grazie, Ateo.
Tra l'altro, il buon Nietzsche, se avesse potuto vedere dal vivo il Livorno di Spinelli, si sarebbe segato a più mani.
Lui parlava della circolarità infinita del tempo e della vita, quale miglior esempio delle manfrine di Spinelli, sempre uguali a sé stesse per decenni? E che dire del suo famoso assunto "Se guardi troppo a lungo nell'abisso, l'abisso ti entra dentro"?
A Livorno ci sono centinaia di persone che, a forza di sentirsi dire che devono tutto a Spinelli,che a Livorno non c'è mai stato calcio senza Spinelli, che senza Spinelli verrebbe Pomponi, ecc. se ne sono convinte per davvero.

Roba da rigoz... pardon, da filosofi :lol:
You are welcome Pottine..solo dovere per ciò che hai postato.
A dirTi il vero ho provato a seguì il suggerrimento del tedesco...HO GUARDATO SEMPRE TROPPO A LUNGO LA POTTA MA UN ME MAI ENTRATA DENTRO....il povero filosofo sbagliava..era esattamente il contrario ,,credimi ;)
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1495
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Sindaco's

Messaggio da neuromante »

grande ateo, calcola che Nietzsche la topa l'ha vista giusto sulle foto dell'epoca (poche oltretutto) e anche la spiegazione della sua morte per sifilide ad alcuni non convince :) del resto uno che scriveva cose tipo se vai con le donne non dimenticare la frusta..qualche problema a inquadrare la topa ce l'aveva
per il resto per me il sindaco poteva fare molto, molto di più e molto meglio..questione di punti di vista ci mancherebbe
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Sindaco's

Messaggio da ateo »

neuromante ha scritto: sab 6 mar 2021, 17:24 grande ateo, calcola che Nietzsche la topa l'ha vista giusto sulle foto dell'epoca (poche oltretutto) e anche la spiegazione della sua morte per sifilide ad alcuni non convince :) del resto uno che scriveva cose tipo se vai con le donne non dimenticare la frusta..qualche problema a inquadrare la topa ce l'aveva
per il resto per me il sindaco poteva fare molto, molto di più e molto meglio..questione di punti di vista ci mancherebbe
Ciao Neuromante
è proprio vero che a tutti i poeti manca un verso.....e poi confesso che con quei baffi che si ritrovava lecca la potta era difficile.(moscardelli docet)
Permettimi,anzi permettetemi un illogico giro di giostra..
Spesso mi diverto a cercare l origine dei vari nick...ed a tale proposito mi piacerebbe aprire un topic alla bisogna,ma
un po' per rabbia di non essere condiviso ed un po' per amore del mio raro senso della privacy..mi astengo dal farlo.
Il mio è ovviamente palese e,gentilmente,rispecchia il mio modo di pensare....non chiedo del tuo,dopo passate brutte figure
saluti
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 384
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Sindaco's

Messaggio da Cuccu »

ateo ha scritto: sab 6 mar 2021, 17:58
neuromante ha scritto: sab 6 mar 2021, 17:24 grande ateo, calcola che Nietzsche la topa l'ha vista giusto sulle foto dell'epoca (poche oltretutto) e anche la spiegazione della sua morte per sifilide ad alcuni non convince :) del resto uno che scriveva cose tipo se vai con le donne non dimenticare la frusta..qualche problema a inquadrare la topa ce l'aveva
per il resto per me il sindaco poteva fare molto, molto di più e molto meglio..questione di punti di vista ci mancherebbe
Ciao Neuromante
è proprio vero che a tutti i poeti manca un verso.....e poi confesso che con quei baffi che si ritrovava lecca la potta era difficile.(moscardelli docet)
Permettimi,anzi permettetemi un illogico giro di giostra..
Spesso mi diverto a cercare l origine dei vari nick...ed a tale proposito mi piacerebbe aprire un topic alla bisogna,ma
un po' per rabbia di non essere condiviso ed un po' per amore del mio raro senso della privacy..mi astengo dal farlo.
Il mio è ovviamente palese e,gentilmente,rispecchia il mio modo di pensare....non chiedo del tuo,dopo passate brutte figure
saluti
Aprilo il topic, sarebbe simpatico e credo riscuoterebbe attenzionoi dai piu, sarebbe curioso sapere da dove deriva neureoamante :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Sindaco's

Messaggio da ateo »

Cuccu ha scritto: sab 6 mar 2021, 18:11
ateo ha scritto: sab 6 mar 2021, 17:58
neuromante ha scritto: sab 6 mar 2021, 17:24 grande ateo, calcola che Nietzsche la topa l'ha vista giusto sulle foto dell'epoca (poche oltretutto) e anche la spiegazione della sua morte per sifilide ad alcuni non convince :) del resto uno che scriveva cose tipo se vai con le donne non dimenticare la frusta..qualche problema a inquadrare la topa ce l'aveva
per il resto per me il sindaco poteva fare molto, molto di più e molto meglio..questione di punti di vista ci mancherebbe
Ciao Neuromante
è proprio vero che a tutti i poeti manca un verso.....e poi confesso che con quei baffi che si ritrovava lecca la potta era difficile.(moscardelli docet)
Permettimi,anzi permettetemi un illogico giro di giostra..
Spesso mi diverto a cercare l origine dei vari nick...ed a tale proposito mi piacerebbe aprire un topic alla bisogna,ma
un po' per rabbia di non essere condiviso ed un po' per amore del mio raro senso della privacy..mi astengo dal farlo.
Il mio è ovviamente palese e,gentilmente,rispecchia il mio modo di pensare....non chiedo del tuo,dopo passate brutte figure
saluti
Aprilo il topic, sarebbe simpatico e credo riscuoterebbe attenzionoi dai piu, sarebbe curioso sapere da dove deriva neureoamante :lol: :lol: :lol:
Giammai lo aprirò :lol: :lol: :lol:
Ciao caraibico compagno....da compagno a compagno ti dico per restare in topic,quale NICK potremmo dare nel forum al ns sindaco....non il tuo :lol: , è è è!!!!!
Se vuoi un consiglio togli il neuroamante...il labronico significato potrebbe far imbestialire il grande NEUROMANTE,con cui mi scuso per averLO,impropriamente chiamato in causa...
Un abbraccio a te ed alle fortunate coconuts :lol:
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Sindaco's

Messaggio da pottineamorte »

neuromante ha scritto: sab 6 mar 2021, 17:24 grande ateo, calcola che Nietzsche la topa l'ha vista giusto sulle foto dell'epoca (poche oltretutto) e anche la spiegazione della sua morte per sifilide ad alcuni non convince :) del resto uno che scriveva cose tipo se vai con le donne non dimenticare la frusta..qualche problema a inquadrare la topa ce l'aveva
per il resto per me il sindaco poteva fare molto, molto di più e molto meglio..questione di punti di vista ci mancherebbe
Il mio povero nonno avrebbe detto che Nietzsche morì come Taralla...
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1495
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Sindaco's

Messaggio da neuromante »

>è proprio vero che a tutti i poeti manca un verso

tanti poeti hanno trombato tanto :) per i filosofi è diverso..molti tra quelli importanti moglie d'ordinanza e via. Gli antichi lasciamo perdere..trombavano di 'ulo ahiloro ..ma i poeti, per dire lord byron s'è trombato mezza nobiltà femminile d'Inghilterra ed è morto giovane.
Quanto al nick viene dal romanzo di William Gibson, inventore del cyberspazio

https://www.amazon.it/Neuromante-Willia ... 8804516445
Rispondi

Torna a “Il Livorno”