Maccarese vs Livorno

Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Maccarese vs Livorno

Messaggio da gozzata »

allunghiamo solo il brodo. Siamo una squadra senza attributi. È più facile sperare nella giustizia sportiva che in questi brodi.
Avatar utente
rossofalce
Messaggi: 232
Iscritto il: sab 26 mar 2022, 0:29

Re: Maccarese vs Livorno

Messaggio da rossofalce »

Triglia amaranto ha scritto: gio 26 mag 2022, 18:52 Questa squadra sentivo dire che è piuttosto scarsa tecnicamente, ma dalla sua hanno il fatto che non mollano mai, a livello di agonismo e forza di gruppo si mangiano l'avversario. Speriamo bene
Infatti. corrono in 11, non ci sono invidie, personalismi. Tutti seguono le indicazioni dell'allenatore e coprono il campo quando necessario anche del compagno in difficoltà. Si chiama gioco di squadra e quando è abbinato a corsa, grinta e anche, mettiamoci anche questo, la voglia di vincere di chi non è mai stato abituato a farlo, il rendimento è massimo.
Noi, invece, siamo il contrario: molte individualità di spicco con il resto del gruppo che gioca al loro servizio nella speranza che trovino la giocata.
Il prossimo anno dobbiamo trovare un assetto di compromesso più vicino a quello che hanno fatto vedere praticamente tutti gli avversari, piuttosto che all'attuale.

gozzata ha scritto: gio 26 mag 2022, 19:33 allunghiamo solo il brodo. Siamo una squadra senza attributi. È più facile sperare nella giustizia sportiva che in questi brodi.
non voglio dire di te, ma certo noi livornesi un abbiamo mezze misure. prima si scriveva che un si vedeva nessuno, che erano passeggiate, ora ci sentiamo i peggiori di tutti, pottine incipriate ecc. Credo che la verità sia in quanto scritto sopra. Dallo scontro di quelle due filosofie di costruzione della squadra può succedere che una volta si perde e una si vince. Ma un sono pottine. Io conosco qualche gioatore giovane e pagherebbe per qualificarsi. In campo danno tutto. L'errore è stato mettere due-tre primedonne che un corrono. Ne bastava una, altrimenti gli altri 8 si spompano e un ci fanno neanche figura. In queste categorie è come sul gozzo: hai voglia di sapè remà bene, ma se monti due o tre che poi un tirano, alzerai poca acqua, ma un arrivi primo.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2005
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Maccarese vs Livorno

Messaggio da Triglia amaranto »

rossofalce ha scritto: gio 26 mag 2022, 20:39
In queste categorie è come sul gozzo: hai voglia di sapè remà bene, ma se monti due o tre che poi un tirano, alzerai poca acqua, ma un arrivi primo.
bravo, hai espresso benissimo il concetto
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2160
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Maccarese vs Livorno

Messaggio da smarcopontino73 »

Triglia amaranto ha scritto: gio 26 mag 2022, 20:45
rossofalce ha scritto: gio 26 mag 2022, 20:39
In queste categorie è come sul gozzo: hai voglia di sapè remà bene, ma se monti due o tre che poi un tirano, alzerai poca acqua, ma un arrivi primo.
bravo, hai espresso benissimo il concetto
Bravo rosso bellissimo esempio che rende bene l’idea. Per me il problema è che qui sul gozzo a dieci quelli che tirano forse son solo tre o quattro . Ci vole un cabinato !
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2005
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Maccarese vs Livorno

Messaggio da Triglia amaranto »

smarcopontino73 ha scritto: gio 26 mag 2022, 21:59
Triglia amaranto ha scritto: gio 26 mag 2022, 20:45
rossofalce ha scritto: gio 26 mag 2022, 20:39
In queste categorie è come sul gozzo: hai voglia di sapè remà bene, ma se monti due o tre che poi un tirano, alzerai poca acqua, ma un arrivi primo.
bravo, hai espresso benissimo il concetto
Bravo rosso bellissimo esempio che rende bene l’idea. Per me il problema è che qui sul gozzo a dieci quelli che tirano forse son solo tre o quattro . Ci vole un cabinato !
Ci vuole ma un rimorchiatore del Neri :lol:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Maccarese vs Livorno

Messaggio da pottineamorte »

Sono d'accordissimo con Rossofalce sul discorso legato alla costruzione della squadra, servirà un migliore equilibrio fisico e tattico tra top che corrono poco o nulla e giovani agonisticamente prestanti, possibilmente anche bravini.
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Maccarese vs Livorno

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Biglietti venduti ??!
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10236
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Maccarese vs Livorno

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
zuppalombarda
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 11:57

Re: Maccarese vs Livorno

Messaggio da zuppalombarda »

Come dissi prima di Livorno-Tau, conoscendo i miei polli, che la partita qualora fosse stata incanalata bene, ed i presupposti c'erano, poteva risolversi ben diversamente, da come sono
andate poi le cose, adesso mi trovo più fiducioso, semmai ci sono i soliti dubbi per il ritorno perchè i nostri in casa invece di gasarsi, sentono il peso della responsabiltà e non lo reg-
gono. Quindi bisogna creare laggiù le condizioni per un ritorno senza grattacapi e cioè vincere. Poi il prossimo anno si vedrà, certo di senatori ne bastono un paio, per il resto, tagliare
tanta zavorra ed immettere gente di livello. Una cosa è certa qualora restassimo in eccellenza, io alla mia età non troverò di certo la passione per seguirli con lo stesso slancio.
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 764
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Maccarese vs Livorno

Messaggio da tuttoamaranto »

per come la penso io, in queste categorie i senatori non servono proprio
si può tenere al massimo Vantaggiato, il resto un bel mix fra giovani ed esperti (non finiti) solo di categoria
agli ex calciatori, e ce ne sono nella nostra formazione, un grazie, una bella foto al museo amaranto e arrivederci
Rispondi

Torna a “Il Livorno”