Tifo in provincia

Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Tifo in provincia

Messaggio da 19=L=15 »

In parte della provincia pisese (o meglio nelle parti della provincia pisese che poco o proprio nulla hanno a che fare con l'unica repubblica marinara di agricoltori) un po' di simpatia e seguito per il Livorno c'è e c'è sempre stato
A San Miniato di fatto son fiorentini e se i dai dei pisani, mediamente, ti mandano in culo
Altro caso Volterra (fateci in giro e , specie nei localini popolari, adesivi del Livorno ne trovate tanti), se dai del pisano a un volterrano x come sono ti piglia' facile a patte. Simili, ma meno marcate, altre situazioni tipo castellina marittima, pastina, pomaia etc....
...dico in generale eh, che poi ci sia anche qualche pisano doc in quei posti lì e più che probabile...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Maggiolino
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 27 giu 2022, 9:12

Re: Tifo in provincia

Messaggio da Maggiolino »

19=L=15 ha scritto: mer 7 dic 2022, 11:01 In parte della provincia pisese (o meglio nelle parti della provincia pisese che poco o proprio nulla hanno a che fare con l'unica repubblica marinara di agricoltori) un po' di simpatia e seguito per il Livorno c'è e c'è sempre stato
A San Miniato di fatto son fiorentini e se i dai dei pisani, mediamente, ti mandano in culo
Altro caso Volterra (fateci in giro e , specie nei localini popolari, adesivi del Livorno ne trovate tanti), se dai del pisano a un volterrano x come sono ti piglia' facile a patte. Simili, ma meno marcate, altre situazioni tipo castellina marittima, pastina, pomaia etc....
...dico in generale eh, che poi ci sia anche qualche pisano doc in quei posti lì e più che probabile...
Io parlo per quello che so di persona, ormai sono anni che non vivo più in Italia però io avevo anche amici pisani (vivono a Pisa e non in provincia) che simpatizzavano Livorno
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Tifo in provincia

Messaggio da 19=L=15 »

Maggiolino ha scritto: mer 7 dic 2022, 14:38
19=L=15 ha scritto: mer 7 dic 2022, 11:01 In parte della provincia pisese (o meglio nelle parti della provincia pisese che poco o proprio nulla hanno a che fare con l'unica repubblica marinara di agricoltori) un po' di simpatia e seguito per il Livorno c'è e c'è sempre stato
A San Miniato di fatto son fiorentini e se i dai dei pisani, mediamente, ti mandano in culo
Altro caso Volterra (fateci in giro e , specie nei localini popolari, adesivi del Livorno ne trovate tanti), se dai del pisano a un volterrano x come sono ti piglia' facile a patte. Simili, ma meno marcate, altre situazioni tipo castellina marittima, pastina, pomaia etc....
...dico in generale eh, che poi ci sia anche qualche pisano doc in quei posti lì e più che probabile...
Io parlo per quello che so di persona, ormai sono anni che non vivo più in Italia però io avevo anche amici pisani (vivono a Pisa e non in provincia) che simpatizzavano Livorno
Anch'io tutto quello che ho scritto lo so di persona...anche se x qualche aspetto un po' datato
Pisesi di città che tifano Livorno di sicuro 1 c'è ed è anche un viso abbastanza noto x dirla tutta...

So anche di 1 livornese di città (anzi di provincia limitrofa al comune) che nei 90 erano x il pisa, sempre a farsi prende x il culo da tutti...lo persi di vista x qualche anno (di vista nel vero senso della parola, perché non gli ho mai detto nemmeno ciao) e riappare tipo a una delle prime in A, vestito di amaranto pareva un albero di natale.Pensavo scherzasse invece mi ci casco' l'occhiolo e lo tenni in vista e pareva un invasato dl Livorno x davvero....chissà ora cosa fa, ma tanto è un demente, poco male anzi sta meglio con le nutrie, è il su habitat
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Tifo in provincia

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Se per caso trovate un adesivo “provincia amaranto “in zona stadio vicino la Curva Nord appartiene al mio gruppo.
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Tifo in provincia

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
ATEK
Messaggi: 700
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:34

Re: Tifo in provincia

Messaggio da ATEK »

piazza ha scritto: ven 6 gen 2023, 21:54 Immagine
This photo is a montage. A montage that turned out very, very badly.
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Tifo in provincia

Messaggio da Etruria »

A Ponsacco
Presente il drappo ' Versilia Amaranto'.

Sarebbe bello vedere anche altri drappi,stendardi,bandiere
Portati da chi viene da fuori Livorno

Un segnale di vicinanza importante
In momenti non esattamente esaltanti
Ma che può essere un mattone per il futuro

Nulla mi leva dalla testa che sia importante
Allargare l' interesse e il bacino di utenza per il Livorno
E i mattoni come tifoseria si mettono ora
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 756
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Tifo in provincia

Messaggio da Molonovo »

Amichevoli in provincia, sconto sull ' abbonamento per chi risiede fuori città, attenzione social per i tifosi affezionati di provincia potrebbero essere cose semplici per iniziare
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Tifo in provincia

Messaggio da Etruria »

Hai centrato il punto
Ritiro o postritiro estivo,amichevoli,affiliazione società giovanili,iniziative con scuole..
Tutto quel che si può fare va fatto

Poi,come tifosi,chi viene da fuori città è bello che possa identificarsi in uno striscione o stendardo o bandiera.
Anche perché i tifosi Amaranto che vengono da fuori Livorno sono una risorsa per il presente ma soprattutto il futuro e perché sono tanti di più di quanto sembra
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
USL1915
Messaggi: 55
Iscritto il: mar 30 nov 2021, 14:12
Località: Piombino

Re: Tifo in provincia

Messaggio da USL1915 »

Sarebbe molto bello!
Rispondi

Torna a “Ai giorni nostri”