Gianni Califano

Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 972
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Gianni Califano

Messaggio da Alessà73 »

Beh fammici pensare, compro il Livorno morto, aiutato dai locali, da Bandecchi, Lucarelli, da Protti, prendo Braccini....poi non posso mettere i miei uomini di fiducia, che tra l'altro pago io? Ecco fossi Toccafondi direi così....Se ti fa fare la serie D e non riesce ad andare in alto, a noi ci gira le palle, a lui pure credo. Il problema rimane l'alternativa che al momento non c'è o forse il non amato Bandecchi. Quindi sperando che non si sfavi dei borbottii, si va avanti, così, magari poi arrivi in C, però non ha le armi per andare in B questa società Obbiettivamente la penso così. A meno che, non si costruisca una vincente rete di giovani che crescano qui e che ti facciano fare il difficile gioco di sopravvivenza, stile Empoli, Udinese, la maestra Atalanta ecc ecc. Devi sfornare campioncini e reinvestire i capitali sul giovanile, così puoi avere una prospettiva futura a lunga visione. Se vi aspettate che compri il goleador costoso...mmmmmm
Devi avere fiuto, beccare uno svincolato che ti esploda e spacchi le reti, Lo Faso per dire ha le giuste prospettive.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Gianni Califano

Messaggio da spiritual »

Si parla di Braccini, Califano, ma l'incarico con il grado superiore è stato assegnato a Igor, che però non sembra mai entrare in ballo nelle scelte delle quali, per il ruolo che gli è stato coperto, dovrebbe essere il responsabile.
Mi sa che è stato messo in quella posizione come capro espiatorio. Un capro espiatorio bandiera che la tifoseria ovviamente non se la sente di accusare. In questo modo non viene accusato nessuno.
Non credo che Igor sia il responsabile dell'assurdo comportamento della società nel primo licenziamento, senza avere al mercoledì vigilia dello scontro al vertice un allenatore di ricambio, licenziamento poi clamorosamente respinto dalla squadra, né nell'altra assurda vicenda dei sei attaccanti acquistati a inizio luglio e un solo centrocampista, aspettando poi metà agosto per provvedere a, ma male e solo in parte, visti i successivi ingaggi d'ottobre, comunque insufficienti anche come numero.
Igor come direttore generale ha permesso questo percorso perverso? Non credo proprio. Non sarà Marotta, ma è una persona razionale e attaccata alla maglia. Non è da lui agire così irrazionalmente con le inevitabili ricadute sul comportamento della squadra che sono poi avvenute.
Attribuendo la colpa alla società di tutti gli errori commessi, dovremmo attribuirla in buona parte a Igor, appunto per il ruolo. Ma chi di noi crede che l'abbia potuto effettivamente interpretare come voleva? Credo pochi.
Vorrei sapere la verità e sono convinto ma forse il mio giudizio non è scevro dalla nota avversione, che la responsabilità non alloggi a Livorno e solo in parte a Prato. Molto di più a sud, in quel che dell'Umbria.
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 760
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Gianni Califano

Messaggio da tuttoamaranto »

Alessà73 ha scritto: mer 7 dic 2022, 14:54 Beh fammici pensare, compro il Livorno morto, aiutato dai locali, da Bandecchi, Lucarelli, da Protti, prendo Braccini....poi non posso mettere i miei uomini di fiducia, che tra l'altro pago io? Ecco fossi Toccafondi direi così....Se ti fa fare la serie D e non riesce ad andare in alto, a noi ci gira le palle, a lui pure credo. Il problema rimane l'alternativa che al momento non c'è o forse il non amato Bandecchi. Quindi sperando che non si sfavi dei borbottii, si va avanti, così, magari poi arrivi in C, però non ha le armi per andare in B questa società Obbiettivamente la penso così. A meno che, non si costruisca una vincente rete di giovani che crescano qui e che ti facciano fare il difficile gioco di sopravvivenza, stile Empoli, Udinese, la maestra Atalanta ecc ecc. Devi sfornare campioncini e reinvestire i capitali sul giovanile, così puoi avere una prospettiva futura a lunga visione. Se vi aspettate che compri il goleador costoso...mmmmmm
Devi avere fiuto, beccare uno svincolato che ti esploda e spacchi le reti, Lo Faso per dire ha le giuste prospettive.
Alessià se leggi bene non ho scritto che non puo
Ho scritto che se ti circondi di gente con cui non hai avuto buoni risultati in passato e non li ottieni nemmeno qui è logico che la gente si sfavi
Avatar utente
Claudione
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 5 mag 2021, 10:32

Re: Gianni Califano

Messaggio da Claudione »

tuttoamaranto ha scritto: mer 7 dic 2022, 10:24 l'inserimento di Califano dopo Braccini io l'ho visto sempre un po' come una sorta di commissariamento, passatemi il termine, di quest'ultimo...il Braccini quasi imposto nella sinergia con la prolivorno settore giovanile ecc. ecc. e Califano inserito poi come uomo di fiducia di Toccafondi, mossa che di fatto ha un po' delegittimato il livornese
Ora nel mercato di riparazione sembra, e sottolineo sembra almeno a livello di esposizione mediatica, che il Braccini sia più defilato e ad operare sul mercato sia più Califano
Poi ci metti anche l'allenatore altro uomo di fiducia di Toccafondi, entrambi ex Prato
Insomma mi sembra che piano piano, non voglio dire che stia tirando su un prato2, ma che si stia circondando di suoi uomini di fiducia, ex collaboratori con cui in passato ha già lavorato con risultati non troppo esaltanti
Padronissimo di farlo ci mancherebbe, l'importante però è che arrivino i risultati perchè poi la pazienza finisce
Daccordo su tutto con tutto e per tutto :lol:
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Gianni Califano

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2137
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Gianni Califano

Messaggio da smarcopontino73 »

piazza ha scritto: gio 22 dic 2022, 10:20 Immagine
Eh ci vole un regista e gente sulle fasce che spinga, salti l'omo, crossi e serva le punte !!!!!
Ma chiedergli chiaramente a Califano se si rende conto di questo e se pensano di intervenire su questo reparto (in particolare centrocampo) ed in questi ruoli no ?
Ma sempre domande generiche e risposte uguali.
Se non si copre queste pecche (causate da una fallimentare campagna acquisti estiva) si va poo lontani con i soli discorsi e con i soliti riferimenti a "problemi di testa" della squadra.
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 854
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Gianni Califano

Messaggio da Joselito »

Ti riviene in conferenza stampa dopo mesi e mesi che era stato rimpiattato per le figure di merda, ci fosse stato un giornalista che avesse fatto l'unica domanda che doveva fare:
"il budget messo a disposizione era adeguato a costruire una squadra per andare su?" Da lì due risposte: no, e allora c'avete preso per il culo. Si, e allora sei bonoanasega te.
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 751
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Gianni Califano

Messaggio da Carrubone »

Joselito ha scritto: lun 1 mag 2023, 12:18 Ti riviene in conferenza stampa dopo mesi e mesi che era stato rimpiattato per le figure di merda, ci fosse stato un giornalista che avesse fatto l'unica domanda che doveva fare:
"il budget messo a disposizione era adeguato a costruire una squadra per andare su?" Da lì due risposte: no, e allora c'avete preso per il culo. Si, e allora sei bonoanasega te.
DE
ERA LA DOMANDA CHE NI SI DOVEVA FARE A NOVEMBRE E A FEBBRAIO
MA ANCORA NON RISPONDANO....
Avatar utente
mediano
Messaggi: 789
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Gianni Califano

Messaggio da mediano »

Quindi il fatto che ci metta lui la ghigna (e gliene do atto) in conferenza stampa, conferma la sensazione che ho sempre avuto: Braccini, nella costruzione della squadra, contava quanto ir due di picche.
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Gianni Califano

Messaggio da Pippoamaranto87 »

mediano ha scritto: lun 1 mag 2023, 21:54 Quindi il fatto che ci metta lui la ghigna (e gliene do atto) in conferenza stampa, conferma la sensazione che ho sempre avuto: Braccini, nella costruzione della squadra, contava quanto ir due di picche.
Per me pole anda’ a fanculo anche lui
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Rispondi

Torna a “Il Livorno”