Caso Figline

Avatar utente
buzzellenza
Messaggi: 428
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 9:02

Re: Caso Figline

Messaggio da buzzellenza »

A prescindere da come finirà se il Figline farà la D è da smettere di seguire il calcio non avrebbe più senso, quello che hanno combinato non può terminare con una promozione …
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Caso Figline

Messaggio da piazza »

buzzellenza ha scritto: mer 29 giu 2022, 8:26 A prescindere da come finirà se il Figline farà la D è da smettere di seguire il calcio non avrebbe più senso, quello che hanno combinato non può terminare con una promozione …
Infatti.
Siamo parte in causa e quindi siamo concentrati sulle conseguenze per quanto ci riguarda, ma resta il fatto che questi stronzoli devono pagare a prescindere.
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 764
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Caso Figline

Messaggio da tuttoamaranto »

gozzata ha scritto: mer 29 giu 2022, 7:52 Invece credo che come ha detto Toccafondi ci si muove in entrambe le direzioni. Ha creato la coppia per questo, che poi Braccini ce l'avevi già in casa e se non serve per la D mica lo devi mandare via. Braccini è una sorta di talent scout, capace di trovare dei giovani promettenti in categorie inferiori. Ha fatto la fortuna della pls proprio per questa caratteristica. L'altro viene da esperienze nelle serie superiori. credo che l'interazione tra i due vada intesa in questo senso, perchè le sentenze ancora non sono state emesse e poi non credo che Braccini sia stato tolto interamente dalla creazione del settore giovanile per fargli fare il diesse. Anche per questo sono in due.
ho scritto così di Braccini perchè mi ricordava di averlo letto da qualche parte
da quello che invece ho letto stamani sulle indagini sul caso figline mi sembra di capire che stiano buttandolo in domo solo a due giocatori di conseguenza ci sta che la società rischi solo una penalizzazione il prossimo anno
comunque son solo discorsi, fino a luglio non si saprà, ma io preferisco non aspettarmi nulla dalla federazione visti i numerosi precedenti
Avatar utente
buzzellenza
Messaggi: 428
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 9:02

Re: Caso Figline

Messaggio da buzzellenza »

Tutto ma va bene io posso anche accettare che il Livorno non venga promosso ma che il Figline dopo quello che ha fatto ( ripreso e visto da tutta Italia ) non esiste al mondo che termini con una promozione il campionato. Fosse così questo sport è da abbandonare da ritirare i figlioli dalle scuole calcio perché sarebbe inammissibile una cosa del genere. il Giorgione mi sta bene ma non il Figline
Avatar utente
mesci
Messaggi: 865
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:46

Re: Caso Figline

Messaggio da mesci »

È proprio così...noi la promozione sul campo dopo il termine del campionato non ce la siamo più meritata e mi può anche andar bene rifare l'eccellenza, ma di fronte a quella farsa non si può promuovere una squadra...che esempio dai?
Sarebbe l'ennesimo motivo per smettere di seguire il calcio, non solo quello miliardario ma anche quello "povero"..
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2195
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Caso Figline

Messaggio da Fabio »

buzzellenza ha scritto: mer 29 giu 2022, 8:56 Tutto ma va bene io posso anche accettare che il Livorno non venga promosso ma che il Figline dopo quello che ha fatto ( ripreso e visto da tutta Italia ) non esiste al mondo che termini con una promozione il campionato. Fosse così questo sport è da abbandonare da ritirare i figlioli dalle scuole calcio perché sarebbe inammissibile una cosa del genere. il Giorgione mi sta bene ma non il Figline
Concordo! Anche se dopo il campionato abbiamo fatto caà, non gettiamoci merda addosso per una palese infamata fatta da altri per danneggiare noi! E il fatto che, come dice Tutto e sospetto anche io, vogliano buttarlo in culo solo a pochi giocatori, rende ancora più infame questa gente! Questi poveri "martiri" saranno felici di immolarsi per la causa o gli gireranno i coglioni?
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10231
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Caso Figline

Messaggio da piazza »

Immagine
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2453
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Caso Figline

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: mer 29 giu 2022, 9:48 Immagine
Vedrai ni passano ora le ruzze
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
rossofalce
Messaggi: 232
Iscritto il: sab 26 mar 2022, 0:29

Re: Caso Figline

Messaggio da rossofalce »

Bene che intervenga la giustizia penale. Voglio vedere questi due dilettanti se si assumeranno la colpa in toto o giustamente riferiranno le disposizioni alle quali si sono attenuti?
Se era solo un problema di giustizia sportiva una bella bustarella poteva farlo tacere, ma con il penale, due ragazzi giovani che giocano a calcio solo per passione o quasi che mettano a repentaglio la fedina penale con tutta la vita davanti ho i miei dubbi.
E la giustizia penale, se vuole, esamina filmati, cerca tabulati ecc.
Credo che consapevole di tutto ciò, la giustizia sportiva prenderà le decisioni in anticipo e in linea con quello che prevedono emergerà a breve.
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Caso Figline

Messaggio da gozzata »

Allora, capisco le varie sensazioni, umori e timori però ci sono dei puntelli dai quali non si può prescindere. Innanzitutto non è assolutamente vero come scrive il tirreno che il fatto che la digos indaga due calciatori può influire sul giudizio della procura federale. ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO. La giustizia ordinaria è una cosa la sportiva è un'altra. Un tesserato può commettere un omicidio e va in galera, ma non per questo viene squalificato a vita dalla giustizia sportiva.
Sono due giudizi paralleli, e ne è piena la giurisprudenza degli ultimi 50 anni con casi in cui ci sono state condanne dell'uno e nessuna dell'altro e viceversa. Sono due organi indipendenti. Il tribunale di Lucca manderà a processo i due giocatori e tra una cosa e un'altra tra 8/10 anni (sentenze di I, II ed eventuale III grado) si prenderanno ciò che gli spetta o meno.
Altro capitolo è che la procura federale chiederà l'illecito sportivo per il Figline in quanto è acclarato e ampiamente dimostrato che non solo i due giocatori incriminati hanno falsato il risultato ma ci sono testimoni del Tau che hanno sentito dalla panchina dire ai giocatori di farsi fare gol(interviste). In molti casi, prendiamo il nostro del fantomatico Franco vicino ma neanche tesserato dell'allora Livorno di Achilli, bastò molto meno per imputare la responsabilità oggettiva alla società. Nel caso di tesserati è ancora più grave e diventa soggettiva.
L'ordinamento federale considera illecito sportivo “il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione, ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica”. Illecito sportivo con responsabilità della società Figline, al di là di quello che verrà inflitto ai tesserati, comporta minimo una penalizzazione da quantificare a seconda della gravità e da scontare nel campionato più utile che può essere quello in corso, quello appena disputato o se la pena non trova utile capienza nei precedenti in quello da disputare. Non la svangano dando la colpa ai giocatori e basta, anzi per me pestano anche il Tau con penalizzazione da scontare in D.
Ora il senso di giustizia mi porta a pensare che ne trarremo dei logici vantaggi in quanto unica parte lesa, il buon senso mi dice che però per come siamo abituati non dobbiamo aspettarci nulla e se poi viene qualcosa è meglio. Però che finisca tutto in una bolla di sapone leviamocelo dalla testa, è impossibile perchè ci siamo di mezzo noi e non il Cenaia e la cosa ha fatto il giro di mezzo mondo e dovranno essere date delle risposte che non facciano gridare allo scandalo.
Molti ho letto che parlano dei tempi e che se volevano avevano già espresso un giudizio. Ma dove??? la procura federale deve seguire un iter ben preciso e i tempi sono necesssari.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”