Campionato Serie D Girone E 2022/2023

Avatar utente
Joselito
Messaggi: 863
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Campionato Serie D 2022/2023

Messaggio da Joselito »

Diaz77 ha scritto: ven 12 ago 2022, 15:17
Joselito ha scritto: ven 12 ago 2022, 14:53
spiritual ha scritto: ven 12 ago 2022, 11:03 Cinque neopromosse nello stesso girone: una stranezza.
Ribadisco quanto scritto: una sola promozione senza play off è un qualcosa che non si incontrava da oltre vent'anni.
Non si incontrava da 30 anni..Dal 1992/93 quando abbiamo fatto la D per la prima ed ultima volta: anche allora c'era una sola promozione ed è sempre stato così negli anni.
Comunque i playoff ci sono, non danno il passaggio inserire C ma un punteggio in più nella classifica delle squadre interessate ai ripescaggi (eventuali)
Certo, concorderai con me che non valgano quasi niente, visto che non danno nessun "premio finale" al vincente dei playoff. Prendi in esempio una stagione come questa dove non mi sembra ci siano stati ripescaggi dalla D. Oppure magari vinci i playoff, ma per altri parametri altre squadre sono avanti a te nella graduatoria dei ripescaggi
Avatar utente
Diaz77
Messaggi: 431
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 22:18

Re: Campionato Serie D 2022/2023

Messaggio da Diaz77 »

Joselito ha scritto: ven 12 ago 2022, 15:26
Diaz77 ha scritto: ven 12 ago 2022, 15:17
Joselito ha scritto: ven 12 ago 2022, 14:53

Non si incontrava da 30 anni..Dal 1992/93 quando abbiamo fatto la D per la prima ed ultima volta: anche allora c'era una sola promozione ed è sempre stato così negli anni.
Comunque i playoff ci sono, non danno il passaggio inserire C ma un punteggio in più nella classifica delle squadre interessate ai ripescaggi (eventuali)
Certo, concorderai con me che non valgano quasi niente, visto che non danno nessun "premio finale" al vincente dei playoff. Prendi in esempio una stagione come questa dove non mi sembra ci siano stati ripescaggi dalla D. Oppure magari vinci i playoff, ma per altri parametri altre squadre sono avanti a te nella graduatoria dei ripescaggi
Certo Joselito, meglio non farli se sono cosi
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Campionato Serie D 2022/2023

Messaggio da spiritual »

Non voglio passare da Cassandra, ma la formula del primo posto o nulla è infernale. C'è il concreto rischio (ovviamente vale per tutti) di allestire una signora squadra che poi viene superata di una spanna da un'altra altrettanto valida senza potersi giocare un'altra possibilità. Tutto ciò, magari, per partite del cazzo nell'ultimo quarto con squadre più o meno demotivate che possono risultare decisive. Si diceva che la C è un inferno? In C se sei forte te la giochi comunque ai play off. Qui o tutto o nulla e questo mi spaventa.
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1022
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Campionato Serie D 2022/2023

Messaggio da Amarantite »

spiritual ha scritto: ven 12 ago 2022, 18:10 Non voglio passare da Cassandra, ma la formula del primo posto o nulla è infernale. C'è il concreto rischio (ovviamente vale per tutti) di allestire una signora squadra che poi viene superata di una spanna da un'altra altrettanto valida senza potersi giocare un'altra possibilità. Tutto ciò, magari, per partite del cazzo nell'ultimo quarto con squadre più o meno demotivate che possono risultare decisive. Si diceva che la C è un inferno? In C se sei forte te la giochi comunque ai play off. Qui o tutto o nulla e questo mi spaventa.
quoto, i 5 che mancano devono essere fuori categoria
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2458
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Campionato Serie D 2022/2023

Messaggio da 19=L=15 »

spiritual ha scritto: ven 12 ago 2022, 18:10 Non voglio passare da Cassandra, ma la formula del primo posto o nulla è infernale. C'è il concreto rischio (ovviamente vale per tutti) di allestire una signora squadra che poi viene superata di una spanna da un'altra altrettanto valida senza potersi giocare un'altra possibilità. Tutto ciò, magari, per partite del cazzo nell'ultimo quarto con squadre più o meno demotivate che possono risultare decisive. Si diceva che la C è un inferno? In C se sei forte te la giochi comunque ai play off. Qui o tutto o nulla e questo mi spaventa.
Quoto
E si deve entrare nell'ottica che la D è la 4 serie del calcio con 6 gironi di professionisti sopra, e non più la quinta con 7 gironi sopra come era prima.
Però non ci si deve spaventare e, toccata di palle galattica (ma il senso del messaggio vuole essere positivo e di fiducia, non negativo e vedovista), bisogna essere consci che potrebbe anche non andarci bene alla prima proprio x i motivi sopra: l'importante sarà la programmazione, la gestione, la prospettiva e il programma successivo.
Penso a Arezzo a Prato e Pistoia Grosseto e il resto del contado stiano facendo lo stesso ragionamento con la differenza non di poco che dovrebbero essere più loro a preoccuparsi di noi che il contrario.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1324
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Campionato Serie D 2022/2023

Messaggio da Sassicaia »

IO NON HO DUBBI:
La società rinforzerà a dovere l'attuale rosa per giocarci fino all'ultimo la promozione;
I tifosi faranno la loro parte con un cospicuo numero di abbonamenti e di presenze in casa e in trasferta;
I ragazzi in campo ed il mister daranno il massimo pallone su pallone, partita dopo partita.
E SE LA CIAMBELLA NON VIENE COL BUCO AL PRIMO TENTATIVO, ARRIVIAMO IL PIU' IN ALTO POSSIBILE E FACCIAMOCI TROVARE PRONTI PER EVENTUALI RIPESCAGGI.
Da qui a maggio 2023 ha da passarne di acqua sotto i ponti ed al tirare delle somme tante carte in tavola potrebbero cambiare...
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5905
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Campionato Serie D 2022/2023

Messaggio da Dattero »

Sassicaia ha scritto: ven 12 ago 2022, 19:35 IO NON HO DUBBI:
La società rinforzerà a dovere l'attuale rosa per giocarci fino all'ultimo la promozione;
I tifosi faranno la loro parte con un cospicuo numero di abbonamenti e di presenze in casa e in trasferta;
I ragazzi in campo ed il mister daranno il massimo pallone su pallone, partita dopo partita.
E SE LA CIAMBELLA NON VIENE COL BUCO AL PRIMO TENTATIVO, ARRIVIAMO IL PIU' IN ALTO POSSIBILE E FACCIAMOCI TROVARE PRONTI PER EVENTUALI RIPESCAGGI.
Da qui a maggio 2023 ha da passarne di acqua sotto i ponti ed al tirare delle somme tante carte in tavola potrebbero cambiare...
Straquoto. Bravo Sassicaia
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 765
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Campionato Serie D 2022/2023

Messaggio da tuttoamaranto »

la soluzione è semplice
basta vincerle tutte e si va su
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: Campionato Serie D 2022/2023

Messaggio da il clone »

No, Tutto: basta pareggiarne una e vincere tutte le altre.
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Campionato Serie D 2022/2023

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Sassicaia ha scritto: ven 12 ago 2022, 19:35 IO NON HO DUBBI:
La società rinforzerà a dovere l'attuale rosa per giocarci fino all'ultimo la promozione;
I tifosi faranno la loro parte con un cospicuo numero di abbonamenti e di presenze in casa e in trasferta;
I ragazzi in campo ed il mister daranno il massimo pallone su pallone, partita dopo partita.
E SE LA CIAMBELLA NON VIENE COL BUCO AL PRIMO TENTATIVO, ARRIVIAMO IL PIU' IN ALTO POSSIBILE E FACCIAMOCI TROVARE PRONTI PER EVENTUALI RIPESCAGGI.
Da qui a maggio 2023 ha da passarne di acqua sotto i ponti ed al tirare delle somme tante carte in tavola potrebbero cambiare...
Concordo però arrivare primo non sarebbe poi così male
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Rispondi

Torna a “Il Livorno”