Luna Rossa

Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Immagine
Può essere utile a tanti..per me lo è stato.
JOB quando l'intelligente domanda supera la banale e sempre dubbia risposta,la ragione passa al richiedente ;)
Vedi il terreno se pur ondivago (passami l'onomatopeico termine) è un terreno minato,con nascoste trappole di false verità per chi come me è solo un semi empirico appassionato non praticante e niente più,la cultura marinaresca è ampia e di difficile interpretazione,con acquisizione di falsa nomea di essere uno sport con la puzza sotto il naso.
l' America's cup con tutte le regole pre finale è un coacervo di colpi bassi,di proteste,di risse verbali,di non partigiane regole scritte da chi ha il ruolo di defender..MA..MA...MA..come già detto con il rispetto reciproco dell'avversario dovuto al comune amico/nemico liquido elemento.
JOB da altro topic sui libri,terreno super minato ed invalicabile per me (per contarli nelle mie vissute 280 stagioni bastano le dita di una mano),ho appreso che stai a Sassari...ci vedremo allora per auspicata prox America's cup..seppur il golfo cagliaritano sia un pò distante dalla patria di tanti personaggi politici amati e no...Berlinguer ovviamente il preferito(da me).
Un caloroso saluto a TE ed alla zona bianca dove vivi ;)
Ultima modifica di ateo il gio 4 mar 2021, 10:47, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

Ciao Ateo, ti ho già esposto la mia ignoranza e voglio fartene apprezzare un'altra fettina.
Presumo che la tua precedente risposta sulle andature e le mura rispetto al vento sia in riferimento a quanto prima scritto, ma io non riesco a trovare un nesso logico che li unisca.
Vorresti gentilmente illuminarmi? (Senza rispondermi DATTI FUOCO ;) )
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Jobbe ha scritto: mer 3 mar 2021, 14:52 Ciao Ateo, ti ho già esposto la mia ignoranza e voglio fartene apprezzare un'altra fettina.
Presumo che la tua precedente risposta sulle andature e le mura rispetto al vento sia in riferimento a quanto prima scritto, ma io non riesco a trovare un nesso logico che li unisca.
Vorresti gentilmente illuminarmi? (Senza rispondermi DATTI FUOCO ;) )
Buongiorno a te JOB
da ignorante ad ignorante..solo per comune ignorare la materia...definisco che l'andatura è la direzione che assume la barca rispetto al vento e le mura a dx (diritto di precedenza) o sx rappresentano il marino termine che definisce dove la barca riceve il vento,facendo ovviamente spostare nel lato opposto le vele rispetto all'asse longitudinale dello scafo.
Forse non ho ben capito il nesso logico..ora rileggo quanto da te precedentemente scritto...dopo breve rilettura continuo a non capire quello che definisci nesso logico..porta pazienza in rispetto alle mie 280 stagioni :lol:
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

Quando ho visto il tuo post non vi ho letto sotto alcuna scrittura, ma solo le due figure.
Dopo la mia risposta ho notate che avevi risposto.

Facendo riferimento al topic dei libri ed al da te amato enrico, ti mostro uno dei libri a cui più tengo. è tutta la sua storia, Dall'infanzia, gli studi, la carriera politica etc.
Libro che presi in prestito nella sezione PCI del quartiere la rosa e che poi, ovviamente, mi dimenticai di restituire ;) :roll:
Immagine
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Jobbe ha scritto: mer 3 mar 2021, 15:15 Quando ho visto il tuo post non vi ho letto sotto alcuna scrittura, ma solo le due figure.
Dopo la mia risposta ho notate che avevi risposto.

Facendo riferimento al topic dei libri ed al da te amato enrico, ti mostro uno dei libri a cui più tengo. è tutta la sua storia, Dall'infanzia, gli studi, la carriera politica etc.
Libro che presi in prestito nella sezione PCI del quartiere la rosa e che poi, ovviamente, mi dimenticai di restituire ;) :roll:
Immagine
Caro JOB ..tu uccidi un uomo morto (sempre ariovviamente riferito a me)..credimi... non potrò mai perdonare la mia idiosincrasia alla lettura,fonte di tanta scarsa cultura su tanti temi..per leggere dovrei ritirarmi su uno dei tanti fari del Maine oppure immergermi per qualche anno in un isolato buen retiro nella francese Provenza.
Rinnovo saluto con una confidenza..tanto rimane fra te e me... ;)
provo malcelata invidia nell'apprendere che leggi 3 libri al mese....
Buona giornata
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

La mia domanda iniziale, dalla quale è venuto fuori questo scambio di idee, era:
- Quel caxxo di bompresso a cosa gli serve se non è utilizzato ad altro che ad alloggiare una telecamera?

Essa non ha niente a che vedere con le andature, precedenze, mura, navigazione e quant'altro.

Riguardo alla tua tenera età di 280 stagioni, siamo praticamente coetanei, io sono del '53 e sono nell'età giusta di pensare cosa farò da grande.
Considerando che mi è sempre stato detto che tale decisione debba essere attentamente ponderata, dato che da tale scelta dipende l'evolversi della tua vita futura, non mi metto alcuna fretta nel decidere. Valuto con estrema attenzione ogni possibile alternativa.

Non ti piace il mio nick? sappi che non deriva da ciò che hai immaginato, bensì da un prosaico soprannome venuto fuori ai tempi lontanissimi, quando vennero in auge i primi videogioci alle sale giochi dell'astoria(via ricasoli) e cavour(via verdi). Qualche decennio fà.
In compeso apprezzo la tua sicurezza nel definirti ateo. Io che sicurezze non ne ho alcuna, mi definisco agnostico giacchè non posso dimostrare nè l'esistenza nè la non esistenza di chiunque o qualsiasi cosa oltre la vita.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Jobbe ha scritto: mer 3 mar 2021, 15:51 La mia domanda iniziale, dalla quale è venuto fuori questo scambio di idee, era:
- Quel caxxo di bompresso a cosa gli serve se non è utilizzato ad altro che ad alloggiare una telecamera?

Essa non ha niente a che vedere con le andature, precedenze, mura, navigazione e quant'altro.

Riguardo alla tua tenera età di 280 stagioni, siamo praticamente coetanei, io sono del '53 e sono nell'età giusta di pensare cosa farò da grande.
Considerando che mi è sempre stato detto che tale decisione debba essere attentamente ponderata, dato che da tale scelta dipende l'evolversi della tua vita futura, non mi metto alcuna fretta nel decidere. Valuto con estrema attenzione ogni possibile alternativa.

Non ti piace il mio nick? sappi che non deriva da ciò che hai immaginato, bensì da un prosaico soprannome venuto fuori ai tempi lontanissimi, quando vennero in auge i primi videogioci alle sale giochi dell'astoria(via ricasoli) e cavour(via verdi). Qualche decennio fà.
In compeso apprezzo la tua sicurezza nel definirti ateo. Io che sicurezze non ne ho alcuna, mi definisco agnostico giacchè non posso dimostrare nè l'esistenza nè la non esistenza di chiunque o qualsiasi cosa oltre la vita.
Jobbe,le immagini sulle andature ecc non erano rivolte a te,ma a quelli che,per loro ammissione,sono a digiuno della materia...
il tuo nick è perfetto come ogni altro virtuale appellativo,per educazione mi guarderei bene dal giudicare la bontà o meno della scelta..è solo per il mio labronico carattere sempre in cerca della battuta che mi sono permesso di fare qualche,forse improprio,giro di giostra sulla tua scelta,nel caso me ne scuso.
Sull'agnosticismo devo confessarti che era una quasi mia prima opzione,virata poi ad un duro CONVINTO ATEISMO,per aumentata razionalità e pragmatismo.
Avrai notato che sono l'UNICO su questo forum a prendere estreme posizioni...silenzio assenso degli altri ???? Non credo,penso più ad un disinteresse generale,disinteresse di cui la chiesa si ciba per aumentare con sciocche novelle il suo consenso e potere.
SOtto sotto prevale la vigliacca paura,per tanti, paura del dopo,del mancato perdono divino...scusa il termine ma io ci cao sopra questi pensieri.A chi mi dice dicredere in dio,domando sempre se crede anche al diavolo...al suo ovvio ..certamente.. chiudo la conversazione previo fragorosa risata...esistono questi incapaci mentali,,,credimi ..
Chiudo per non venir meno ed alterare la mia tranquilla ed agiata vita di pensionato in attesa di Auckland
Un abbraccio..compagno..almeno credo ;)
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: Luna Rossa

Messaggio da il clone »

Leggete l'articolo su quello che dicono nella terra dei kiwi:
America's Cup, ma quale scaramanzia con Luna Rossa: in Nuova Zelanda si sentono già la coppa in tasca.

Da mercoledì a domenica venti forti e tempo brutto. Da sabato vento leggero. Così dice il meteo.it.
Probabilmente hanno ragione tutti gli esperti, alcuni dei quali sono veramente monumenti di quello sport, ma se per caso succedesse il contrario sarebbe ancora più bello.
Partire da sfavoriti non è mai male, anche se spesso gli italiani sono fragili psicologicamente ed è possibile che si deprimano.
Avatar utente
il clone
Messaggi: 250
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:43

Re: Luna Rossa

Messaggio da il clone »

Preciso:
mercoledì venti medio alti
venerdì venti forti
sabato ??? da una parte dice venti forti e burrasca, nella pagina seguente bella e venti debolissimi
Comunque, alle brutte un 6 a 0 per loro.
Poi da domenica fino a mercoledì venti deboli- debolissimi
7 a 6 per noi e levatevi di ulo.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2151
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

il clone ha scritto: sab 6 mar 2021, 15:43 Preciso:
mercoledì venti medio alti
venerdì venti forti
sabato ??? da una parte dice venti forti e burrasca, nella pagina seguente bella e venti debolissimi
Comunque, alle brutte un 6 a 0 per loro.
Poi da domenica fino a mercoledì venti deboli- debolissimi
7 a 6 per noi e levatevi di ulo.
Anche l'inglesi ce ne hanno dette di tutti i colori..... ma poi l'emorroidi frizzano a loro... e nemmeno poino. :lol:
Intanto l'italiani zitti zitti si stanno allenando molto anche con vento medio/forte.
Il range di vento consentito per lo svolgersi delle regate è tra i 6,5 ed i 21 nodi.
Con venti d'intensità non compresa tra questi limiti concordati, le regate non si disputano.

Non succede.... ma se succede sai le risate in ghigna agli spacconi?
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Altri Sport”