Luna Rossa

Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

fides ha scritto: lun 15 mar 2021, 19:28 non mi venite a dire che le regate di oggi ti possano entusiasmare come quelle di De Angelis o Cayard un c'è confronto.
con de angelis le guardavo con litri di caffè, poi la mattina uno zombi.
però era un altro spettacolo, mi divertivo di più.
ricordo una regata, mi sembra con gli americani, che ci stavano sorpassando, li si ruppe lo spinnaker.
che goduria.
Ciao Fides, come stai?

Io mi sono avvicinato alla coppa america proprio in quell'edizione, vivevo ancora in Italia e mi ricordo le nottate che emozione mi ricordo benissimo la regata dove a cayard si ruppe lo spinneker veramente emozionante, ultimamente sono andato a riguardarmi quelle regate su youtube boia de che palle, probabilmente sarà anche che in diretta l'emozione è superiore ma comunque si ha l'effetto che dice ateo come di vedere una partita di calcio degli anni 60 tutto al rallentatore e molto palloso.

A me si le regate di oggi mi emozionano moltissimo, mi piacerebbe che le regate durassero di più con un campo di regata più grande ma comunque si provo grandi emozioni.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »



Speriamo porti fortuna, io sono un sognatore e ci credo ancora, in questo cazzo di periodo almeno una gioia.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »

Prima regata

Peccato, regata incredibile, bellissima combattuta fianco a fianco per quasi 5 lati poi non ho capito cosa sia successo, mi riguarderò la regata, peccato veramente avevano regatato in maniera pazzesca tutti e due i team, manovra bellissima di spitill alla fine del secondo lato spigendo NZ oltre la boa, che emozioni, bella bella bella.

I commenti sono in iglese e capisco molto poco ma da quello che commentava anche la gente nella chat sembra che Bruni e spitill all'ultimo incrocio prima del sorpasso fossero con idee diverse fra loro sul lato da prendere e abbiano seguito il lato di Bruni, se cosi fosse sarei amareggiato, ci dovrebbe essere uno solo che prende la decisione finale immagino che deve essere Spitill.


Niente seconda regata, rinviata a domani.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 373
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Luna Rossa

Messaggio da Cuccu »



Interessantissimo, super competenti e fra gli ospiti nientepopodimeno che Francesco De Angelis
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Luna Rossa

Messaggio da spiritual »

Ormai avevo perso la speranza, per cui non ci speravo. Forse proprio per questo motivo che mi sono comunque divertito e ho ammirato il nostro equipaggio che ha fatto miracoli con una barca decisamente meno competitiva. Bravi comunque.
Impossibile vincere la coppa America se sei meno forte, anche perché sono 13 gare, non una, eppure... se ieri non si fermavano quando erano in stravantaggio e oggi tenevano il bordo di bolina (come potevano), sono convinto che in poppa loro non passavano e si era addirittura 5 a 4 per noi. Assurdo, ma vero.
Abbiamo perso, ma c'è mancato veramente poco... a realizzare il sogno.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

spiritual ha scritto: mar 16 mar 2021, 15:03 Ormai avevo perso la speranza, per cui non ci speravo. Forse proprio per questo motivo che mi sono comunque divertito e ho ammirato il nostro equipaggio che ha fatto miracoli con una barca decisamente meno competitiva. Bravi comunque.
Impossibile vincere la coppa America se sei meno forte, anche perché sono 13 gare, non una, eppure... se ieri non si fermavano quando erano in stravantaggio e oggi tenevano il bordo di bolina (come potevano), sono convinto che in poppa loro non passavano e si era addirittura 5 a 4 per noi. Assurdo, ma vero.
Abbiamo perso, ma c'è mancato veramente poco... a realizzare il sogno.
Spirit ricordiamoci o meglio aggrappiamoci al passato 1a 7 trasformato proprio da Sphitill in 8 a 7 in una lontana coppa nella baia di SFO proprio contro new zeland....un parliamo di miraoli ....un esistono . :oops: ...esistono solo competenza e sete di vittoria.....
Stanotte si vedrà ;)
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

Grande ROD e grandi KIWI...ve lo immaginate Calcutta nouvelle vague di presunti nazional cantanti lungo il tevere celebrare LR...BELLA MI LONDRA COME MI MANCHI...

arrivederci LR unico team italiano per cui ho fatto il tifo..all'inno di mameli preferisco il labronico piatto INNO DI GARIBALDI...CUCCU te lo suggerisco per future ricette :lol:
Ci sentiamo tra qualche anno ;)
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Luna Rossa

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Peccato hanno sfiorato un impresa storica ma con la consapevolezza di riprovarci la prossima volta
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Luna Rossa

Messaggio da ateo »

consiglio di guardare i preliminari di jeddah..sul tubo il giorno dopo cliccando PRELIMINARY REGATTA JEDDAH DAY 1e 2 ,oppure seguendo la diretta del day 3 alle ore 11,30/13.30 su ,ahimè,canale 20 o sky sport,di domani sabato 2 con match race finale tra le prime 2.
sono i monotipo AC40 più corti di 40 piedi rispetto gli ufficiali di barcellona 2024 AC75
Tali preliminari servono a testare vele ed altri materiali su eguali scafi ,l'equipaggio è di 4 persone,due helms(timonieri) a prua e due trimmers(regolatori vele) a poppa,,e/o dritta e sx
vi anticipo che Luna si sta comportando bene....primo day vento debole il secondo più spettacolare con vento tipo sardegna (UN SALUTO A JOBBE ;) ) molto forte,,punte di bolina a 39 nodi.
Partecipano NEW ZELAND SVIZZERA FRANCIA USA GREAT BRITAIN e ITA..le prime due dopo le regate di flotta si scozzeranno nel MATCH finale.
riprese spettacolari sia live che virtual e scozzi ed incroci da arzassi sulla portona o divano VE L 'ASSICURO
Il risultato finale sara ininfluente su Barcellona
Buona visione,anche se,credo,per pochi
Saluti anche a CUCCU
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Luna Rossa

Messaggio da Jobbe »

Ho visto le regate odierne. Luna rossa si è comportata onorevolmente. Il secondo posto non è deludente.
Era arrivata in finale contro New Zealand. Avendo perso la partenza, e non commettendo, i kiwi, alcun errore era obbligatorio che Luna rossa forzasse per recuperare. Purtroppo ha ingavonato.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Altri Sport”