PD vituperio di gente

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

Plinio
la lotta c'è in ogni sezione, per cui non credo che ci siano in questo momento oscuramenti da parte della dirigenza. Quale dirigenza? Tanta lo è per la Schlein.
Io credo che vincerà. Ci ho sempre creduto, anche i giochi sembravano già fatti per Bonaccini.
La Schlein è linfa nuova e questa alta, INASPETTATA partecipazione anticipa già l'entusiasmo che verrà prodotto dalla nuova leader.
Guarda caso tutta la destra ha sempre attaccato la Schlein, più che Bonaccini. Non sono scemi.
Forza Elly!
Avatar utente
mesci
Messaggi: 863
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:46

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da mesci »

È fatta, ci speravo ma non credevo.
Detto questo, ora i fatti. Speriamo sia una svolta in positivo.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da piazza »

Non l’avrei mai detto.
Ora guardiamo se cambia qualcosa.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Dattero »

Meno male.
Potrebbe essere il primo mattone.
Speriamo la lascino lavorare.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 237
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da mastacchi »

boia pensavo di non dovermi meravigliare più di nulla in politica, e invece...
dopo ir gio'o ar massacro der pretino peezano pensavo chiamassero ir bulletto emiliano per avvita' bene bene i chiodi della bara.
invece t'è sortita fòri questa novità, alla quale un avevo minimamente creduto.
sinceramente un penso che possa fa' gran che', ma almeno la necessità di cambiare strada la gente l'ha segnalata.
complimenti a spirit e a tutti quelli che ci hanno creduto, ora comincia la loro battaglia vera, speriamo di incrociarci, magari alla prossima marcia per la pace!
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2821
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Plinio »

Plinio ha scritto: mer 18 gen 2023, 9:10 Andrò a votare Scheiln, per esse in pace con la coscienza, ma è già scritto che vincerà Bonaccini. Certe dinamiche le conosco dall’interno.
E questo mi fa incazzare non poco.
Anch’io non l’avrei mai detto ed ora il punto è quello che dice dattero, speriamo la lascino fare.
Il primo discorso è stato netto:
Lavoro
Salari
Sanità
Migranti
Condanna fatti di Firenze

Il messaggio dalla gente è arrivato forte e chiaro, ieri.
Stiamo a vedere.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da spiritual »

Sarò un sognatore, ma io credo sempre a un mondo migliore e non mi rassegno a vedere la DC un tempo, Berlusconi poi e ora la destra al governo.
Ripeto un concetto: andare ieri fuori con quel tempo e vedere la gente in fila, tutti "datati" e lasciare anche più di 2 euro, nonostante che i vaini non gli escano fuori dagli orecchi è emozionante. E' gente che, come me, è sempre giovane perché quando dentro hai un ideale e lo senti forte non invecchi. E non è retorica. Si invecchia quando non si hanno più obiettivi e della vita ci interessa il giusto. Tanti giovani, purtroppo, sono meno giovani di noi.
Ora opposizione di sinistra, ma costruttiva, non populismo. Dobbiamo metterci nella condizione di proporre un'alternativa credibile di governo che abbia connotati di sinistra, non quelli di destra, più o meno mascherati, di quelli dell'attuale governo.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Jobbe »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... e/7078448/

Fare meglio di te non necessita alcun impegno... Tornatene alla certosa di Calci, il prete cuciniere aspetta il pelapatate
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: lun 27 feb 2023, 8:58 Sarò un sognatore, ma io credo sempre a un mondo migliore e non mi rassegno a vedere la DC un tempo, Berlusconi poi e ora la destra al governo.
Ripeto un concetto: andare ieri fuori con quel tempo e vedere la gente in fila, tutti "datati" e lasciare anche più di 2 euro, nonostante che i vaini non gli escano fuori dagli orecchi è emozionante. E' gente che, come me, è sempre giovane perché quando dentro hai un ideale e lo senti forte non invecchi. E non è retorica. Si invecchia quando non si hanno più obiettivi e della vita ci interessa il giusto. Tanti giovani, purtroppo, sono meno giovani di noi.
Ora opposizione di sinistra, ma costruttiva, non populismo. Dobbiamo metterci nella condizione di proporre un'alternativa credibile di governo che abbia connotati di sinistra, non quelli di destra, più o meno mascherati, di quelli dell'attuale governo.
Giustissimo.
Speriamo sia la persona giusta al risorgere del PD erede del PCI di Berlinguer.
Le promesse programmatiche SEMBRANO ottime. compreso l'allontanamento di renzi e i renziani, e dialogo coi 5 Stelle e le altre sinistre minoritarie.

A noi non resta che sperare e valutare il suo lavoro che prevedo interessante.

P.s. Per spirit che vuole il voto dei giovani

https://www.ansa.it/veneto/notizie/2023 ... 8327b.html
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da neuromante »

Jobbe ha scritto: lun 27 feb 2023, 9:01 https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... e/7078448/

Fare meglio di te non necessita alcun impegno... Tornatene alla certosa di Calci, il prete cuciniere aspetta il pelapatate
ahhahahahahahahah :D purtroppo il signorino tornerà ma a Parigi e quando lo riterrà opportuno ritornerà dalle nostre parti. Non sono stupito dal risultato di ieri forse è il vantaggio di poter vedere la cosa con distanza. L'elettorato questo chiedeva e questo ha avuto. Ora vediamo cosa succede
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”