Salernitana-LIVORNO 28 settembre 2002

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10212
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Salernitana-LIVORNO 28 settembre 2002

Messaggio da piazza »

Bella trasferta in quel di Salerno, con la settimana che la precede però che vede le solite rotture di cazzo per questioni di ordine pubblico (stessa storia di Verona e in parte anche di Palermo), perchè come al solito si è deciso di andare in treno, ma stranamente cercano di metterci i bastoni tra le ruote e all'ultimo sembra salti tutto.
Arrivati alla stazione, viene comunque presa la decisione finale di montare sul treno e visto il buon numero nostro e anche il livello di incazzamento, non ci sono rotture di cazzo ulteriori e quindi partiamo senza altri intoppi.
Una volta arrivati a Salerno, tensione dalla stazione allo stadio e anche nel tragitto inverso, mentre siamo sugli autobus stipati e pronti a scendere; e in effetti vola anche un lamperogeno nella nostra direzione e tempo zero siamo tutti giù, ma non si vede nessuno, quindi tutto sommato tanto fumo e niente arrosto.
Effettivamente siamo tanti e anche parecchio belli, ma anche loro (che a differenza nostra non se la passano bene dal punto di vista sportivo), si dimostrano una tifoseria di tutto rispetto.

VOLANTINO:
Immagine



FOTO:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


TABELLINO PARTITA:
Immagine


BIGLIETTO:
Immagine
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2448
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Salernitana-LIVORNO 28 settembre 2002

Messaggio da 19=L=15 »

Bella questa!
Queste dell'inizio del primo anno di B le persi quasi tutte perché ero fuori, peccato perché penso questo ( prima che diffidassero il mondo ) sia stato uno dei periodi in cui siamo stati in assoluto più "in forma".
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10212
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Salernitana-LIVORNO 28 settembre 2002

Messaggio da piazza »

19=L=15 ha scritto: dom 28 ago 2022, 8:33 Bella questa!
Queste dell'inizio del primo anno di B le persi quasi tutte perché ero fuori, peccato perché penso questo ( prima che diffidassero il mondo ) sia stato uno dei periodi in cui siamo stati in assoluto più "in forma".
Te lo confermo.
Poi ci presero le misure soprattutto a fine stagione e inizio di quella dopo e ogni partita che si faceva, collezionavi diffide su diffide, per arrivà all’accusa di associazione a delinquere.
Però Salerno fu uno degli esempi per cui eri grande…numeri importanti e non solo ultras, in una trasferta calda ma che non aveva il fascino della partita sul campo, organizzata da un direttivo che in quel momento non aveva uguali in tutta Italia.
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Salernitana-LIVORNO 28 settembre 2002

Messaggio da quinto moro »

Avete assolutamente centrato il punto, come periodo dove univi numeri sempre importanti e qualità di presenze, anche in posti “scomodi”.

Me la ricordo come una delle trasferte più assurde per me proprio a causa dell’entusiasmo descritto: la mattina in scooter per arrivare alla stazione vengo investito da uno che veniva in controsenso..finiamo per terra e li’ per li’ mi faccio male al braccio cadendo, ma senza problemi a muoverlo.
Morale, prendo i dati del fenomeno che mi aveva potato e vado verso la stazione per dire ai miei amici già li’ che forse è meglio se non vengo fino a Salerno così messo.
Poi visto l’entusiasmo, il numero, e che a Salerno non c’ero mai stato, provo a muovere il braccio e mi sembra tutto sommato solo un po’ indolenzito. Quindi decido (con entusiasmo) che si’ dai, posso farcela.
Verso Grosseto inizio a vedere un po’ i draghi, tanto che c’era un punto di pronto soccorso mobile nel nostro settore allo stadio a cui nell’intervallo vado a farmi vedere.
Mi tranquillizzano, dicendo che non c’era niente di rotto (col sennò di poi forse erano magari solo a vedere la partita con la pettorina della Svs locale :D ) e rintuzzo anche i sospetti di un paio di carabinieri che si erano avvicinati per chiedere come mai mi facessi visitare (c’era stato un po’ di bolleggiume all’ingresso con tanto di piccola carica, tanto è vero che il biglietto era intonso).

Insomma per farla breve, la domenica rientriamo verso le 6 di mattina e dopo aver dormito mi decido alla fine a farmi vedere al pronto soccorso…avevo una frattura al capitello radiale con 25 gg di gesso e fisioterapia riabilitativa….quando si dice che “è una malattia che non va più via” e cose di questo genere l’associo sempre a questa partita.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10212
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Salernitana-LIVORNO 28 settembre 2002

Messaggio da piazza »

quinto moro ha scritto: sab 3 set 2022, 13:56 Insomma per farla breve, la domenica rientriamo verso le 6 di mattina e dopo aver dormito mi decido alla fine a farmi vedere al pronto soccorso…avevo una frattura al capitello radiale con 25 gg di gesso e fisioterapia riabilitativa….quando si dice che “è una malattia che non va più via” e cose di questo genere l’associo sempre a questa partita.
boia per davvero dè...
Rispondi

Torna a “Serie B Stagione 2002/03”